Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Hollywood Party

Segui

Dal 24 al 30 novembre

Hollywood Party al 36° TFF

Dal 24 al 30 novembre tutta la redazione di Hollywood Party si trasferisce al Torino Film Festival per raccontare la 36^ edizione con delle puntate speciali in onda dal posto più cinematografico della città, la Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema.
Primo appuntamento sabato 24 alle 16:55 per presentare il film di apertura, The Front Runner di Jason Reitman e gli eventi che quest’anno inaugurano il festival da sempre alla ricerca di talenti innovativi. Il 25 novembre invece, per il consueto appuntamento domenicale de Il Cinema alla Radio delle 19:00, Hollywood Party propone un omaggio a Powell & Pressburger – protagonisti di una delle due retrospettive – con il film L’occhio che uccide (Peeping Tom, 1960), capolavoro maledetto sul fascino dello sguardo e della morte.
Per l’intera settimana poi, dal 26 al 30 novembre, l’appuntamento resterà alle 19:00 in compagnia di Steve Della Casa e Dario Zonta che quotidianamente raccoglieranno gli interventi di attori, registi, critici e di tutti i protagonisti delle giornate torinesi per raccontare agli ascoltatori il festival in tutte le sue sfumature. La lista degli ospiti italiani ed internazionali che interverranno durante le dirette è in costante aggiornamento, tra quelli confermati si possono già citare Valerio Mastandrea, unico italiano in concorso con il suo esordio alla regia per Ride, Cristina Comencini per Sex Story in cui si ripercorre l'immagine della sessualità femminile filtrata dalla televisione pubblica, Elisabetta Sgarbi con il documentario I nomi del signor Sulcic e Pietro Perotti, Premio Maria Adriana Prolo 2018 insieme a Pierfranco Milanese per le loro immagini in Super8 girate nello stabilimento Fiat di Mirafiori.
Protagonista, oltre ai quindici film in concorso, inediti in Italia e ai visionari Powell & Pressburger, sarà anche il cinema di Jean Eustache, “il fratello minore della Nouvelle Vague” a cui è dedicata la seconda retrospettiva. Filo rosso della manifestazione resta anche il rapporto tra cinema e musica, quest’anno portato avanti dal Guest director Pupi Avati che per la sezione Unforgettables ha scelto i suoi film preferiti a tema “jazz”.
Il film di chiusura del festival sarà Santiago, Italia di Nanni Moretti, documentario sul ruolo svolto dall’ambasciata italiana in Cile nei mesi successivi al colpo di stato dell’11 settembre, quando centinaia di oppositori trovarono rifugio politico durante il regime di Pinochet.
Le dirette saranno aperte al pubblico, per partecipare basta scrivere a hollywoodparty@rai.it e attendere il messaggio di conferma. 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per