Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

MioGr

Un gr su misura. Radio1 è il primo broadcaster europeo ad offrire un servizio di personalizzazione dei giornali radio per ascoltare le notizie dove e quando vuoi. Breaking news, politica, soldi, mondo, stili di vita, culture, musica e cinema, sport: scegli cosa ti interessa e componi il tuo gr in versione lunga o breve.Ascoltalo su:

In primo piano

Iran - Shirin Ebadi, avvocato e pacifista iraniana, premio Nobel per la Pace

Intervista di Valeria Volatile "Queste manifestazioni sono segno di scontento, non tanto per l'aereo caduto, ma verso il governo perché non sono soddisfatti dei del loro leader. Già un mese prima dell'abbattimento dell'aereo la gente era scesa in piazza per il prezzo della benzina. Più di 1000 persone erano state uccise e anche i parlamentari hanno detto che più di 7 mila persone sono state arrestate. Il governo non è disposto a dire quante persone sono state uccise o arrestate. Per cui la popolazione è davvero arrabbiata. Secondo i filmati in quei giorni la polizia e le autorità hanno sparato con armi da guerra. L'abbattimento dell'aereo è stata l'ultima goccia. La gente vuole manifestazioni pacifiche mentre le autorità sono molto violente. Il secondo motivo è che la gente non ha un'alternativa per il dopo. Cosa accadrà dopo la caduta del regime? Alcuni vogliono un regime laico, altri no. Nel mio paese si stanno violando i diritti umani. Anche la comunità internazionale ha le sue responsabilità. Il regime iraniano invece di spendere i soldi per il benessere del paese li sta spendendo per esportare la rivoluzione in Yemen, Iraq Siria. La comunità internazionale non deve aiutare il regime. Non deve far partecipare le autorità nei vari eventi nei paesi occidentali. Il regime in Iran è nel momento più debole della sua storia. Il popolo è contro l guerra. L'unico modo per salvarsi è la guerra. Perché il sentimento nazionalistico del popolo prevarrebbe. Sono contraria alle sanzioni economiche perché è la gente che verrebbe danneggiata. Spero che si possa trovare una soluzione a livello politico. Spero che si possa a livello politico, costringere le autorità a rispettare i diritti del popolo". Così Shirin Ebadi, avvocato e pacifista iraniana premio Nobel per la pace 2003, intervenuta poco fa ai microfoni di Rai Radio1, all'interno di "Radio1 In Viva Voce" condotto da Ilaria Sotis e Claudio De Tommasi.

Radio1 in viva voce

Iran - Shirin Ebadi, avvocato e pacifista iraniana, premio Nobel per la Pace

21/01/2020

Federico Fellini, il ritratto di Radio 1

Capace come nessuno di trasformare il sogno in realtà, con i suoi magnifici film: Federico Fellini nasceva cento anni fa. Il ritratto di Baba Richerme per Radio 1.

Paolo Borsellino, l'ultima lettera dalla moglie Agnese

"Hai lasciato una bella eredità, oggi raccolta dai ragazzi di tutta Italia; ho idealmente adottato tanti altri figli, uniti nel tuo ricordo dal nord al sud - non siamo soli." Avrebbe compiuto 80 ...

Brunori Sas, "Per due che come noi"

Brunori Sas dal vivo a Radio1 Music Club con John Vignola.

Marco Pantani, l'omaggio di Radio 1 Sport

Oggi Marco Pantani avrebbe compiuto 50 anni. L'omaggio di Radio 1 Sport al 'pirata', l'ultimo italiano ad aver vinto Giro e Tour nello stesso anno.

Buon compleanno Tutto il calcio - Gli auguri di Luca Mazzà e dei conduttori di Radio 1

Gli auguri del direttore di Radio 1 Luca Mazzà, Filippo Corsini, Paolo Zauli, Giorgio Zanchini, Massimiliano Graziani, Germana Brizzolari, Diego Carmignani, Giorgio Matteoli, Maurizio Ruggeri, Gu...

Buon compleanno Tutto il calcio - Gli auguri dei radiocronisti

Gli auguri di Riccardo Cucchi, Francesco Repice, Sara Meini, Manuel Codignoni, Giuseppe Bisantis, Manuela Collazzo, Daniele Fortuna, Giovanni Scaramuzzino, Luca Cesaretti.

Numeri Primi

Social(e)

Cerca un programma

 
 

Scarica l'app RaiPlayRadio

AppStore Google Play

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per