Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntate 2018

ZAPPING RADIO1

31/12/2018

Con Giancarlo Loquenzi Regia di Leonardo Patanè

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 28/12/18

28/12/2018

Consueta apertura di "Zapping" del venerdì con "I fatti della settimana". Ripercorreremo con i tre giornalisti Alessandro Barbano, Alessandro Barbera e Flavia Perina gli avvenimenti più importanti di questi ultimi giorni. Dopo le 20.00 approfondiremo il tema della "Manovra" e delle professioni sanitarie. Per parlarne avremo il Sen. Pierpaolo Sileri, Presidente della Commissione Sanità del Senato (M5S), e l'ex Ministro della Salute l'onorevole Beatrice Lorenzin. Terminiamo la prima parte della trasmissione ancora con la "Manovra" e il Sen. Massimiliano Romeo Capogruppo della Lega in Senato. A seguire affronteremo il tema delle pensioni con Patrizia Volponi Segretario Nazionale Fnp-Cisl. Chiude l'ultima puntata dell'anno il Prof. Paolo Manasse con il consueto appuntamento "l'ABC dell'economia" .

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 27/12/2018

27/12/2018

La Manovra arriva alla Camera e ne parliamo con il Sottosegretario all'Economia, il pentastellato on. Alessio Villarosa, il giornalista Stefano Feltri, vicedirettore del "Fatto Quotidiano", e l'on. Luigi Marattin, Capogruppo Pd in Commissione Bilancio della Camera. Con il prof. Leonardo Becchetti ci occupiamo della norma che aumenta l'Ires per gli enti no profit, mentre il vicepremier Di Maio assicura che sarà modificata. Infine, con il sen. Nicola Morra, presidente Commissione Antimafia, parliamo di lotta alle mafie e scandagliamo l'omicidio di Pesaro, che ha avuto come obiettivo un collaboratore di giustizia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 21/12/2018

21/12/2018

Un'intervista a tutto campo al ministro dell'ambiente, Sergio Costa, apre la puntata odierna, che prosegue con Marco Bucci, sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del ponte crollato il 14 agosto scorso. Affrontiamo poi il Global Compact sui migranti con il sottosegretario agli Esteri, on. Guglielmo Picchi, della Lega. Paolo Manasse ci aiuta, come di consueto, a orientarci tra i meandri dell'economia. Con il pasticciere Mirco Della Vecchia ci confronteremo con l'eterno dilemma natalizio: pandoro o panettone? Per concludere, un ricordo e un omaggio allo scrittore Andrea G. Pinketts, con il suo agente, Enzo D'Elia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 20/12/2018

20/12/2018

Evitata la procedura d'infrazione con Bruxelles, la Manovra continua a tenere banco, visto che da essa dipendono i futuri conti pubblici italiani. Ci aiuta Dino Pesole, del "Sole- 24 ore". Poi ci occupiamo più da vicino di vincoli dettati dalle UE, lo facciamo con Sergio Fabbrini e Marco Tarchi. Della legge anticorruzione appena approvata parliamo con il presidente dell'ANAC, Raffaele Cantone, e con Mino Giachino torniamo a trattare di Tav sì o no. E sarà l'analista politico Marco Gombacci a spiegarci ciò che sta accadendo in Siria, dopo l'annuncio del ritiro dei militari statunitensi da parte di Trump, mentre sono in corso incontri Turchia-Iran, la Russia non rinuncia al suo ruolo e i Curdi che combattono contro l'Isis si sentono abbandonati. Infine, trattiamo il caso di Carolina Picchio, vittima del bullismo e suicida a 14 anni: lo facciamo con Anna Livia Pennetta.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 19/12/18

19/12/2018

Ancora una volta, e non potrebbe essere altrimenti, la "Manovra" è al centro della puntata odierna di Zapping. Ne parleremo con esponenti del Governo e dell'opposizione. Inizieremo con il Viceministro dell'Economia Massimo Garavaglia (Lega), successivamente con il Senatore Mario Turco Componente della Commissione Bilancio del M5S e intorno alle 20.00 con l'Onorevole Renato Brunetta (Forza Italia). A seguire avremo Walter Ricciardi da oggi ex Presidente dell'Istituto Superiore della Sanità. Dopo la pausa affronteremo il tema delle "buche di Roma" con Vincenzo Camporini Vicepresidente Istituto Affari Internazionali. Chiuderemo con un argomento natalizio: il "Presepio". Ne parleremo con il Prof. Maurizio Bettini che ha appena pubblicato un libro sul tema.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 18/12/18

18/12/2018

La Manovra in primo piano a Zapping. Ne discuteremo con il giornalista Dino Pesole del "Sole24Ore" e successivamente con il Sen. Antonio Misiani (PD) Capogruppo Commissione Bilancio al Senato. In chiusura, anche oggi puntata più corta per via del posticipo di serie A Bologna-Milan, parleremo di "Global Compact" con Matteo Villa "Ricercatore programma migrazione" dell'Ispi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 17/12/18

17/12/2018

Puntata più breve oggi per via delle partite. Nella prima parte di Zapping parleremo di scuola e Invalsi. Due gli ospiti che si alterneranno su questo tema: il Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti e successivamente la sociologa Chiara Saraceno. Dopo le 20.00 continuiamo ancora a parlare di Genova e del "Ponte Morandi", con noi il Presidente ella Regione Liguria Giovanni Toti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 14/12/2018

14/12/2018

La Manovra in primo piano oggi a Zapping. Diversi gli ospiti che si alterneranno su questo tema. Avremo i due Sottosegretari al Ministero del Lavoro: gli onorevoli Claudio Durigon (Lega) e Claudio Cominardi (M5S). Successivamente spazio all'opposizione con l'onorevole Mara Carfagna (Forza Italia). A seguire spazio al consueto appuntamento del venerdì "l'ABC dell'economia" con il Prof. Paolo Manasse. Intorno alle 20.20 avremo il Prof. Luciano Canfora e affronteremo il tema dell'ormai "certificato" falso Papiro Artemidoro. Chiuderemo con il Prof. Carlo Rovelli, ospite in studio, che ci parlerà del suo ultimo libro. Una raccolta di alcuni suoi articoli apparsi nei quotidiani degli ultimi dieci anni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 11/12/2018

11/12/2018

La puntata di oggi si apre ancora con la Manovra in primo piano. Ne parleremo con Gianluca Perilli Vicecapogruppo del M5S al Senato. A seguire sullo stesso tema avremo anche l'onorevole Ettore Rosato del PD con cui affronteremo anche l'argomento delle primarie del suo partito. Intorno alle 20.00 con Tiziano Mazzoni direttore dell'Area Ambiente di "Utilitalia" discuteremo del rogo che ha visto coinvolto un deposito di rifiuti a Roma. A seguire avremo l'onorevole Matteo Dall'Osso che ha appena lasciato il M5S per approdare a Forza Italia. Ci spiegherà i motivi di questa scelta. Consueto momento di "esteri" con la Brexit in primo piano, con noi avremo il giornalista Roberto Sommella. Infine parleremo di lingua italiana. Ha ancora "appeal" per gli studenti stranieri? Ne discuteremo con il Professore di "Linguistica Italiana" dell'Università di Camerino Giuseppe Antonelli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 10/12/2018

10/12/2018

Imprese e sindacati al centro degli incontri con il Governo. Ne parleremo con il Vicepresidente di Confindustria Giovanni Brugnoli e a seguire con Carmelo Barbagallo Segretario Generale UIL. Intorno alle 20.00 proseguiremo il ragionamento con il Sen. Gianmauro dell'Olio (M5S) membro della Commissione Bilancio al Senato. Con Adachiara Zevi parleremo del furto a Roma di 20 pietre d'inciampo. Con il fondatore di "Eataly" Oscar Farinetti affronteremo il tema della salvaguardia del cibo made in Italy. Gli esteri chiudono la puntata odierna di Zapping: Germania e Francia in primo piano rispettivamente con i giornalisti Tonia Mastrobuoni e Francesco Maselli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 07/12/2018

07/12/2018

A guidarci tra i fatti della settimana sono oggi i giornalisti Francesco Cundari, Alessandro Giuli e Alessandro Barbera. Il prof. Paolo Manasse ci aiuta a decifrare alcuni aspetti dell'economia. Infine, Francesco Maselli, dalla Francia, ci spiega a che punto è la rivolta dei gilet gialli, alla vigilia della grande manifestazione di Parigi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per