Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntate 2019

ZAPPING RADIO1

20/09/2019

Con Giancarlo Loquenzi. Regia di Leonardo Patanè

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1

18/09/2019

Con Giancarlo Loquenzi. Regia di Leonardo Patanè

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 16/09/2019

16/09/2019

Puntata breve per via degli posticipi di serie A e B. Primo ospite di oggi Carlo Calenda, ex Pd, ora eurodeputato di "Siamo Europei", si parlerà del partito Democratico (di possibili scissioni) e dell'attuale governo. Subito dopo la nostra Daniela Mecenate è andata al raduno della Lega a Pontida. Ascolteremo il suo reportage. A seguire, con il prof. Luciano Flòridi, insegna filosofia ed etica dell'informazione all'Università di Oxford, torneremo sul tema di Facebook e la chiusura di alcuni account di movimenti e partiti di estrema destra. Intorno alle 20.10 con Gianandrea Gaiani, direttore di analisidifesa.it, parleremo di quanto accaduto in Arabia Saudita: l'attacco con i droni ai pozzi di petrolio. Chiusura per Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia, con cui parleremo della notizia riguardante Fukushima e le sue acque radioattive.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 10/09/2019

10/09/2019

Puntata breve per via della partita della nazionale under 21. Con noi ci saranno l'onorevole Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare antimafia e il prof. Giovanni Orsina: tema il nuovo governo. A chiudere il prof. Sergio Fabbrini, Direttore della School of Government della Luiss Guido Carli di Roma, sulle nomine europee.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Punatat del 13/09/2019

13/09/2019

Come tutti i venerdì la nostra apertura è per "i fatti della settimana". I tre giornalisti che oggi saranno con noi sono Flavia Perina, Claudio Cerasa direttore de Il Foglio e Alessandra Sardoni, conduttrice di Omnibus e inviato della redazione politica del Tg La7. Intorno alle 20.00 con Andrea Montanino, capo economista di Confindustria, e Dario Stevanato, docente di Diritto Tributario all'Università di Trieste, cercheremo di capire come Confindustria ha pensato di incentivare l'uso della moneta elettronica e disincentivare il contante. Nella seconda parte l'approfondimento di oggi di Daniela Mecenate riguarderà il tema dei vaccini. Chiusura per una convention molto particolare in programma per questo fine settimana a Modena: a riunirsi saranno gli amanti del famoso telefilm anni '70 "Spazio 1999".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 11/09/2019

11/09/2019

L'inizio della puntata di oggi sarà un nostro ricordo degli accadimenti dell'11 settembre 2001. Con noi il direttore de "La Stampa" Maurizio Molinari all'epoca corrispondente per il quotidiano torinese da New York. Subito dopo con l'ex presidente del parlamento europeo Antonio Tajani approfondiremo il tema delle nomina di Paolo Gentiloni a Commissario europeo per gli affari economici e monetari. Con il segretario generale della FIM CISl Fabrizio Bentivogli andremo invece sul tema "nuovo governo e lavoro". Intorno alle 20.00 due ospiti per dibattere della chiusura, da parte di Facebook, di alcuni account vicini a posizioni considerate di estrema destra e che violano la policy del famoso social. Ne parleremo con Fabio Chiusi, Project Manager presso AlgorithmWatch, e Luigi Curini professore di Scienza Politica all'Università di Milano. Nella seconda parte ci verrà a trovare in studio Antonio Funiciello per parlare del suo ultimo libro "Il metodo Machiavelli. Il leader e i suoi consiglieri: come servire il potere e salvarsi l'anima", edito da Rizzoli. Chiusura per Laura Biancalani, direttore generale della Andrea Bocelli Foundation, che ci presenterà l'ultima loro iniziativa solidale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 12/09/2019

12/09/2019

Il nuovo programma di quantitative easing annunciato dal presidente della Bce Mario Draghi in primo piano oggi a Zapping, ne parleremo con Veronica De Romanis, economista alla Luiss Guido Carli di Roma. A seguire sempre sul tema "Europa", ma anche sul nuovo governo M5S/PD, ospiteremo l'ex eurodeputato della Lega Mario Borghezio. Intorno alle 20.00 avremo Albino Russo, direttore dell'Ufficio studi ANCC-COOP e con lui "presenteremo" il nuovo "Rapporto Coop 2019". A seguire con Michele Marsiglia, presidente di FederPetroli Italia, parleremo del nuovo "piano trivelle" in programma nel Conte Bis. Chiude la prima parte il prof. Francesco Clementi, docente di Diritto pubblico comparato all'Università degli Studi di Perugia, con cui affronteremo il tema delle riforme e nuova legge elettorale. Nella seconda parte parleremo di eutanasia. Con noi Marco Cappato, tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni, e Adriano Pessina, direttore del centro di Bioetica all'Università Cattolica del Sacro Cuore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 09/09/2019

09/09/2019

Oggi il voto di fiducia alla Camera del Conte Bis. Domani il passaggio al Senato. Ne parleremo con il senatore Pierferdinando Casini, Presidente del Gruppo Italiano dell'Unione Interparlamentare, il senatore Gian Marco Centinaio della Lega e con il senatore Antonio Misiani del Partito Democratico. Chiusura con l'approfondimento di Daniela Mecenate oggi alla manifestazione a Roma organizzata da Fratelli d'italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 06/09/2019

06/09/2019

I fatti della settimana che si sta per chiudere sotto la lente d'ingrandimento di due giornaliste: ai microfoni di Zapping Camilla Conti, de Il Giornale e Angela Mauro, Huffington Post. A seguire Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, Lega, ci parlerà del secondo governo Conte, del rinnovato clima politico e non solo. Una nuova fase politica avviata ieri con il giuramento dei ministri al Quirinale. A loro si rivolgeranno gli ospiti successivi, dando il loro punto di vista su questioni cruciali che i neo ministri si troveranno ad affrontare. Partiamo con Arturo Varvelli, responsabile del programma Medio Oriente e Nord Africa dell'ISPI - Istituto per gli Studi di politica Internazionale; poi Matteo Villa, ricercatore programma migrazioni ISPI; infine Antonio Pascale, scrittore e ispettore agrario presso il Mipaaft (Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo. L'ultima parte della diretta di oggi è dedicata al codice rosso, con l'approfondimento di Daniela Mecenate che ha raccolto per noi le voci dell' On. Lucia Annibali, PD , della Sen. Alessandra Maiorino, M5S e di Maria Gabriella Moscatelli, presidente di Telefono Rosa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 05/09/19

05/09/2019

Con la tradizionale cerimonia della campanella che segna il passaggio tra due governi inizia ufficialmente il Conte Bis. Ne parleremo con l'onorevole Andrea Orlando del Partito Democratico, con Tiziana Beghin eurodeputata del M5S e infine con il senatore Gian Marco Centinaio della Lega. Chiude la puntata, più breve per via della partita della nazionale, il Prof. di Scienza Politica all'Università Luiss di Roma Lorenzo De Sio, autore, con il prof. Alessandro Chiaramonte, del libro "Il voto del cambiamento".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 04/09/2019

04/09/2019

Governo, nasce il Conte-bis. Ne parliamo con Andrea Marcucci, capogruppo del Pd al Senato, Francesco Silvestri, vicecapogruppo alla Camera del M5S e Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia. A seguire, l'analisi e le proposte economiche del mondo delle imprese con Andrea Montanino, capo economista di Confindustria e il commento del prof. Sabino Cassese, giudice emerito della Corte Costituzionale, sulla piattaforma Rousseau. Inoltre, approfondimento sulla crisi finanziaria argentina con Fabio Scacciavillani, presidente di Main Capital SGR ed ex capo della strategia all'Oman Investment Fund. Infine spazio alla replica degli ambientalisti alla polemica lanciata da Jovanotti con Gaetano Benedetto, direttore delle politiche ambientali del WWF Italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 03/09/2019

03/09/2019

Per gran parte della puntata commenteremo l'esito del voto sulla piattaforma Rousseau. Con noi il presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli e il giornalista Riccardo Luna. I politici Manlio di Stefano del M5S, Barbara Saltamartini della Lega e Paola De Micheli del Partito Democratico. Chiusura con la Brexit con il giornalista Ferdinando Giugliano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per