Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntate 2020

ZAPPING RADIO1 del 23/01/2020

23/01/2020

Dopo Venezia e Milano, oggi puntata speciale dedicata alla città di Napoli. Saranno nostri ospiti, in apertura, il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e Federico Monga Direttore de "Il Mattino". Subito dopo Laura Valente, Presidente del Museo Madre di Napoli e Massimo Osanna, Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei. Infine ci raggiungeranno Gino Sorbillo, imprenditore e maestro della pizza napoletana e Gianluigi Cimmino, Amministratore Delegato della Pianoforte Holding.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 22/01/2020

22/01/2020

In apertura avremo il Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi, in collegamento da Davos in Svizzera per la 50esima edizione del Forum economico mondiale. Subito dopo seguiremo la notizia del giorno delle dimissioni di Luigi Di Maio da capo politico del M5S. Commenteremo prima con l'onorevole Nunzio Angiola, ex M5S, ora al Gruppo Misto e successivamente con noi il professore Paolo Becchi. Chiude la puntata, più breve per via della Coppa Italia, Roberto Burioni, medico e professore di microbiologia e virologia all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano, con lui parleremo dell'infezione Coronavirus.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 21/01/2020

21/01/2020

Oggi apriamo la puntata odierna con Matteo Renzi, senatore e fondatore di "Italia Viva". Tanti i temi che saranno affrontati: dalle prossime elezioni regionali alla riforma del processo penale. A seguire con il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, presidente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari e presidente del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa, commenteremo la notizia di ieri riguardo l'autorizzazione a procedere nei confronti dell'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini sul "caso Gregoretti". Intorno alle 20.00 avremo Claudia Gazzini, analista in Libia per International Crisis Group, con cui parleremo della situazione libica, della tregua e del ruolo della Francia. Chiude la puntata Carlo Stagnaro, direttore dell'Osservatorio sull'economia digitale dell'Istituto Bruno Leoni, con cui analizzeremo i dati del rapporto Oxfam 2020.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 20/01/2020

20/01/2020

Puntata breve oggi per via dei posticipi di calcio di serie A e B. Con il senatore Gianluca Perilli, capogruppo del M5S al Senato, commenteremo la notizia della decisione della Giunta delle immunità del Senato che ha detto "sì" alla proposta di processare Matteo Salvini per il caso Gregoretti. Sullo stesso tema, e sulle manifestazioni di questi giorni, avremo Lorenzo Donnoli, uno dei portavoce nazionali delle "Sardine". Infine sulle ultime riguardanti la Libia avremo il politologo Edward Luttwak e a seguire la giornalista, corrispondente da Berlino per "la Repubblica", Tonia Mastrobuoni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 17 Gennaio 2020

17/01/2020

L'apertura di oggi è per Laura Castelli (M5S) Viceministro dell'Economia e delle Finanze.Ttra i temi trattati il cuneo fiscale e il momento politico del M5S. A seguire con l'onorevole Giancarlo Giorgetti, Vice Segretario Federale della Lega, si parlerà della decisione della Consulta di bocciare il referendum elettorale per cambiare il sistema elettorale. Su questo stesso tema avremo Mario Segni, tra i promotori del referendum del 1993 che permise il passaggio al maggioritario. Alle 20.30 un servizio di Daniela Mecenate, con l'intervista al giornalista Pablo Trincia, sulle novità riguardanti l'inchiesta di Bibbiano. Chiude la puntata Roberto Moccaldi, responsabile medicina del lavoro del CNR, che commenterà la notizia riguardante la sentenza della Corte d'Appello di Torino sull'uso prolungato del telefono cellulare e i possibili tumori alla testa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 16/01/2010

16/01/2020

La puntata di oggi si apre con il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Parleremo di prescrizione e del futuro del Partito Democratico. A seguire con il costituzionalista Giovanni Guzzetta commenteremo la decisione della Consulta di bocciare l'ipotesi di referendum sulla legge elettorale. La conclusione della gestione commissariale delle bonifiche in Campania sta creando della polemiche, ne parleremo con l'ex commissario Mario De Biase. Chiude la prima parte Marco Albani, consulente del settore sostenibilità, con cui parleremo di Green Deal, la "svolta verde" decisa dal parlamento europeo. Nella seconda parte con la giornalista Anna Zafesova il tema saranno le riforme costituzionali volute in Russia da Putin. Infine avremo in studio il giornalista Mario Prignano che ci presenterà il suo ultimo libro "Giovanni XXIII: l'antipapa che salvò la Chiesa".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 15/01/2019

15/01/2020

Primo ospite di oggi il Ministro per i rapporti con il Parlamento Federico D'Incà. Tra i temi che saranno affrontati quello del "taglio dei parlamentari". A seguire con noi ci sarà Francesca Puglisi, sottosegretaria del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, su lavoro e reddito di cittadinanza. Intorno alle 20.00 con Edoardo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, commenteremo il via libera del parlamento europeo al piano Ue per la "neutralità climatica" entro il 2050 (il Green deal). Chiude la puntata, più corta per via della Coppa Italia, Leonardo Ricotti professore di Biongegneria e Biorobotica presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa con cui commenteremo la notizia che viene dagli Stati Uniti: la "nascita", grazie alle cellule embrionali della rana africana, dei primi robot viventi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 14/01/2020

14/01/2020

Puntata più breve per via della Coppa Italia. Apriamo con l'ex Ministro dell'Istruzione On. Lorenzo Fioramonti. Si parlerà del momento del M5S, tra espulsioni e fuoriusciti. A seguire con Gianandrea Gaiani, direttore di analisidifesa.it, faremo il punto sulla situazione libica. Con il dott. Francesco Violi Direttore della I Clinica medica del policlinico universitario Umberto I di Roma parleremo di rischio infarto e di possibili vaccini per ridurne il rischio. Con l'onorevole Matteo Orfini si parlerà di Partito democratico e dell'agenda di Governo. Chiude la puntata Federico Leproux, amministratore delegato di TeamSystem, con cui discuteremo di innovazione digitale e fatturazione elettronica.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 13/01/2020

13/01/2020

L'apertura di oggi sarà con il Ministro per gli affari europei Vincenzo Amendola con cui faremo il punto dei diversi scenari internazionali. A partire dalla situazione libica. Tema che approfondiremo anche con l'ospite successivo, il direttore del quotidiano "La Stampa", Maurizio Molinari. Intorno alle 20.00 con noi l'on. Michele Gubitosa (M5S) tanti i temi trattati. Soprattutto il momento politico che sta attraversando il M5S tra espulsioni, dissidenti e fuoriusciti. Oggi Confindustria ha presentato il nuovo rapporto "Congiuntura Flash", ne parleremo con il neo direttore del Centro Studi, Stefano Manzocchi. Chiudiamo la puntata, più breve per via del posticipo di serie A, con il giurista ed esperto di diritto canonico Stefano Sòdaro con cui commenteremo le parole di Papa Benedetto XVI sul celibato dei preti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 10/01/2020

10/01/2020

Focus iniziale, nella prima parte della puntata di oggi, sulla situazione politica generale: dalle legge elettorale al taglio dei parlamentari. Ne parleremo con l'onorevole Giuseppe Brescia (M5S), poi con Ettore Maria Colombo giornalista che collabora con QN - Quotidiano Nazionale e Tiscalinotizie.it e infine con l'onorevole Roberto Giachetti, deputato di "Italia Viva". A seguire con Francesco Seghezzi, Direttore della Fondazione Adapt , e con Luciano Capone giornalista de "Il Foglio" commenteremo i dati Istat di ieri (relativi al mese di novembre). Nella seconda parte con la giornalista Guia Soncini approfondiremo la notizia che riguarda il principe Harry e Meghan Markle che hanno deciso di rinunciare al loro "ruolo senior" di membri della famiglia reale britannica. Infine con Daniela Mecenate avremo qualche anticipazione della festa, in programma stasera nella sede Rai di Via Asiago a Roma, della "mitica" nostra trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto". Il popolarissimo programma di Rai Radio1 compie oggi 60 anni!

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 09/01/2020

09/01/2020

In apertura di puntata ospite Laura Agea, sottosegretario agli Affari Europei, già europarlamentare, M5S su equilibri europei, crisi Usa-Iran e non solo. A seguire l'On. Alessandro Morelli, Lega, presidente della Commissione trasporti alla Camera dei deputati per parlare dell'annosa e ancora senza soluzioni questione Alitalia. Tra i temi più discussi degli ultimi mesi, poi, quello della riforma della prescrizione. Cerchiamo di andare a fondo alla questione insieme a Catello Maresca, magistrato e scrittore, sostituto procuratore di Napoli (dal 2007 è sostituto procuratore presso la Direzione distrettuale antimafia - DDA). Torniamo poi sull'escalation Usa-Iran, l'esperto Dario Fabbri, del comitato scientifico della rivista Limes, ci aiuterà a capire cosa sta accadendo. Voltiamo pagina, quindi, ed entriamo nel campo della medicina insieme a Giuseppe Ippolito, direttore scientifico Spallanzani, esperto di meningite che ci spiegherà di cosa si tratta e se davvero è emergenza in Italia. Infine, con Giorgio Vacchiano, ricercatore di Scienze Forestali a l'Università di Milano, ci spostiamo in Australia: perché il continente è in fiamme?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

ZAPPING RADIO1 del 08/01/2020

08/01/2020

Nella prima parte della trasmissione parleremo del caso della nave "Gregoretti" e dell'ipotesi di autorizzazione a procedere nei confronti dell'ex ministro degli interni Matteo Salvini. Con noi avremo il Senatore Maurizio Gasparri (Forza Italia), presidente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari e presidente del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa. Sullo stesso argomento avremo la giurista Vitalba Azzollini. A seguire parleremo del rapporto pubblicato da ActionAid e Openpolis dal titolo: "La sicurezza dell'esclusione", con noi avremo Livia Zoli, responsabile Area Migrazioni ActionAid Italia. Chiudiamo la prima parte con l'analista politica Marco Gombacci con cui discuteremo di quanto sta accadendo in Libia e della visita odierna tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e Khalifa Haftar. Nella seconda parte con Francesco Costa, vicedirettore de "Il Post", il tema sarà "Usa e Iran". Nella notte l'Iran ha avviato l'operazione "Soleimani Martire" lanciando una pioggia di missili contro due basi Usa in Iraq. Oggi la risposta del presidente Trump che in una conferenza stampa alla Casa Bianca ha rivendicato la legittimità dell'uccisione di Soleimani. Chiusura con il servizio di Daniela Mecenate che oggi è andata a vedere "Hammamet", in uscita domani al cinema, ed ha intervistato il regista Gianni Amelio e il protagonista Pierfrancesco Favino.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per