Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Conduce Giancarlo Loquenzi
In redazione: Alessandro Allegra, Luca Conti e Valeria Riccioni
Regia di Leonardo Patanè
  • Giancarlo Loquenzi

Giancarlo Loquenzi

Ha cominciato a fare il giornalista nel 1978 a Radio Radicale, di cui è stato direttore per 5 anni. È successivamente passato al quotidiano L'Indipendente, fondato da Ricardo Franco Levi. Terminata l'esperienza de l'Indipendente è stato tra i fondatori de Il Foglio di Giuliano Ferrara dove è rimasto per 3 anni come caporedattore a Roma. Ha poi svolto il ruolo di vicedirettore di Liberal, il settimanale diretto da Ferdinando Adornato. È stato chiamato dal Sole 24 Ore presso la neonata Radio24 nel 2000. Da Milano torna a Roma per fare il direttore delle relazioni istituzionali di Telepiù. Nel 2003 viene scelto come capo ufficio Stampa del Senato della Repubblica fino al 2007. Nel 2007, attraverso l'esperienza della Fondazione Magna Carta, ha dato vita a L'Occidentale il quotidiano on line di cui è stato direttore per 5 anni. Ha collaborato con REDTV e Radio3 ed è stato editorialista de Il Tempo. Conduce i programmi di Rai Radio 1 Prima di domani e (dal 2 luglio 2012 al 12 giugno 2014), Zapping, da lui ribattezzato Zapping duepuntozero. Per Radio 1 ha condotto anche Dovestate e dal 15 settembre 2014 Bianco e nero

Zapping Radio 1

Conduce Giancarlo Loquenzi
In redazione: Alessandro Allegra, Luca Conti e Valeria Riccioni
Regia di Leonardo Patanè

  • sms 3356992949
  • 3356992949

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 25/06/2019

Puntata del 25/06/2019

25/06/2019

Puntata più breve oggi per via dei mondiali di calcio femminile, l'inizio della trasmissione sarà per le 20.10 circa. Primo argomento sarà ancora il successo di ieri di Milano e Cortina per l'assegnazioni delle olimpiadi invernali 2026. Ne parleremo con Mario Pescante, ex presidente del Coni e del Comitato Olimpico Internazionale. A seguire il punto di vista dell'ex sindaco di Cesana Torinese Roberto Serra. Chiuderanno la puntata l'onorevole Pino Cabras del M5S e Giorgio Beretta analista del commercio d'armi e rappresentante della "Rete italiana per il disarmo": il tema sarà una mozione che vede il M5S e la Lega chiedere lo stop all'export di bombe e missili "made in Italy" che possono essere utilizzati per colpire la popolazione civile verso l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 24/06/2019

Puntata del 24/06/2019

24/06/2019

Temi economici e i rapporti con la UE ancora al centro del dibattito, che affrontiamo con Stefano Patuanelli, capogruppo al Senato del M5S. E poi la sede delle Olimpiadi invernali del 2026, poche ore dopo la designazione che si attendeva con trepidazione: ne parliamo con Paolo Dalla Sega dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. La crisi dell'acciaio e l'Ilva di Taranto i temi dell'intervento del presidente di Federmeccanica, Alberto Dal Poz. Torniamo sui conti pubblici e sugli scenari del rischio infrazioni, con il sen. del PD Tommaso Nannicini. Il centrodestra e la variabile Toti al centro dell'intervista con Stefano Parigi di Energie per l'Italia. Tonia Mastrobuoni racconta quello che sta succedendo in Germania in tema di rimpatri. Ed Emanuele Ottolenghi, analista che lavora a Washington, ci spiega i retroscena delle nuove tensioni tra Usa e Iran.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 21/06/2019

Puntata del 21/06/2019

21/06/2019

Ospite di Zapping, in apertura di puntata, il ministro dell'Interno - Vicepresidente del Consiglio e Segretario della Lega, Matteo Salvini. A seguire, ripercorriamo i fatti salienti della settimana insieme a due giornalisti: Laura Tecce di Libero e Carmelo Lopapa, La Repubblica. Con Giulio Tremonti, già ministro dell'Economia e vicepresidente del Consiglio, presiede l'Aspen Institute Italia, poi, parliamo di Ue, rischio infrazione e criptovaluta. Dopo le 20.30, il cantautore Roberto Vecchioni ci traghetterà all'interno della Festa della Musica. In chiusura ci dedichiamo alla pizza e alla Brigata Agricola con Gabriele Bonci. Conduce Daniela Mecenate.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 19/06/2019

Puntata del 19/06/2019

19/06/2019

Conti pubblici e l'attesa risposta del ministro Tria alla UE, in apertura di puntata con l'on. Claudio Borghi della Lega, ideatore dei mini bot, e con il prof. Carlo Cottarelli. Decisa virata di Zapping, che oggi dedica uno speciale a Michael Jackson a dieci anni dalla sua scomparsa. Ne ripercorriamo la vicenda con Silvana Giacobini, giornalista e scrittrice, Red Ronnie, critico e conduttore, e Gabriele Antonucci, autore di "Michael Jackson: la musica, il messaggio, l'eredità artistica", edito da Hoepli. Poi uno dei più importanti "impersonator" di Jackson, Andrea Imparato, attore e ballerino. Per concludere, un'intervista ad Alessandro Mazzarelli, autore del romanzo "L'uomo in blu", Elliot edizioni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per