Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

I fatti del giorno messi in fila a fine giornata al ritmo dei titoli dei telegiornali italiani e stranieri, raccontati, commentati e discussi con ospiti e ascoltatori. A Zapping tutte le notizie senza cambiare canale.
  • Giancarlo Loquenzi

Giancarlo Loquenzi

Ha cominciato a fare il giornalista nel 1978 a Radio Radicale, di cui è stato direttore per 5 anni. È successivamente passato al quotidiano L'Indipendente, fondato da Ricardo Franco Levi. Terminata l'esperienza de l'Indipendente è stato tra i fondatori de Il Foglio di Giuliano Ferrara dove è rimasto per 3 anni come caporedattore a Roma. Ha poi svolto il ruolo di vicedirettore di Liberal, il settimanale diretto da Ferdinando Adornato. È stato chiamato dal Sole 24 Ore presso la neonata Radio24 nel 2000. Da Milano torna a Roma per fare il direttore delle relazioni istituzionali di Telepiù. Nel 2003 viene scelto come capo ufficio Stampa del Senato della Repubblica fino al 2007. Nel 2007, attraverso l'esperienza della Fondazione Magna Carta, ha dato vita a L'Occidentale il quotidiano on line di cui è stato direttore per 5 anni. Ha collaborato con REDTV e Radio3 ed è stato editorialista de Il Tempo. Conduce i programmi di Rai Radio 1 Prima di domani e (dal 2 luglio 2012 al 12 giugno 2014), Zapping, da lui ribattezzato Zapping duepuntozero. Per Radio 1 ha condotto anche Dovestate e dal 15 settembre 2014 Bianco e nero

Zapping Radio 1

I fatti del giorno messi in fila a fine giornata al ritmo dei titoli dei telegiornali italiani e stranieri, raccontati, commentati e discussi con ospiti e ascoltatori. A Zapping tutte le notizie senza cambiare canale.

  • sms 3356992949
  • 3356992949

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1 del 19/10/2018

ZAPPING RADIO1 del 19/10/2018

19/10/2018

Zapping ospita il Commissario europeo agli affari economici, Pierre Moscovici, dopo aver aperto con un aggiornamento sulla Manovra con l'On. Riccardo Molinari, presidente dei Deputati della Lega. A seguire, il commento dei fatti salienti della settimana assieme a Massimo de' Manzoni e Francesco Bei. Con l'economista Lorenzo Bini Smaghi considereremo i possibili effetti della Manovra sulle banche. Paolo Manasse ci aiuterà a capire qualcosa in più di economia, rispondendo anche agli ascoltatori.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 18/10/2018

ZAPPING RADIO1 18/10/2018

18/10/2018

In apertura di puntata di oggi con Matteo Renzi faremo il punto della situazione politica. A seguire parleremo ancora di "Manovra" con Il Professore di Diritto Tributario Dario Stevanato. A due anni dal sisma tratteremo il tema della ricostruzione con il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. Andrea Illy ci parlerà del suo libro "Italia felix. Uscire dalla crisi e tornare a sorridere. Chiuderanno la puntata la docente di economia dei cambiamenti climatici Valentina Bosetti che ci racconterà cosa vuol dire lavorare fianco a fianco con un premio Nobel. Infine con il presidente dell'Istituto Superiore della Sanità, Walter Ricciardi tratteremo il tema della ludopatia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 17/10/2018

ZAPPING RADIO1 del 17/10/2018

17/10/2018

Apriamo con la Tap, ospitando il presidente della Puglia, Michele Emiliano e il consigliere regionale M5S Antonio Trevisi. Daniela Di Capua, direttrice del sistema centrale Sprar, ci aggiorna su questo sistema di protezione dei richiedenti asilo, dopo l'arresto e l'allontanamento da Riace del sindaco Mimmo Lucano. Luca Ceriscioli - Presidente Regione Marche e e Vice Commissario per la ricostruzione post sisma - parla della lentezza della ricostruzione a due anni dal sisma che colpì Marche, Umbria e Lazio. L'economista Riccardo Puglisi cerca di capire, tra Cinque Stelle e Lega, chi ha vinto nel braccio di ferro della Manovra. Pierluigi Panza, autore di un libro sull'argomento, ci spiega l'ultimo capitolo della vicenda "Salvator Mundi", il quadro ritenuto da alcuni di Leonardo da Vinci, da altri no: l'opera più cara della storia sembra giunta su un binario morto.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 16/10/2018

ZAPPING RADIO1 16/10/2018

16/10/2018

Avremo il Ministro per l'Ambiente Sergio Costa oggi in apertura di trasmissione. Tanti i temi che saranno affrontati: dalla discussa Tap pugliese al "decreto Genova" e la gestione dei "fanghi di depurazione". Continuiamo a parlare di Manovra con il Sottosegretario al Ministero dell'Economia Massimo Bitonci (Lega). Con il Prof. Alberto Brambilla tratteremo di pensioni e di Legge Fornero. Intorno alle 20.15 il tema è la "burocrazia" con Marco Capozi ideatore e curatore della ricerca "Comune che vai" (uno studio realizzato dal Centro Studi della CNA). A chiudere la puntata di oggi prima la "Brexit" con la giornalista de "Il Foglio" Paola Peduzzi e successivamente avremo Davide Enìa, attore, scrittore e regista con cui parleremo del suo ultimo spettacolo "L'Abisso".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per