Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Conduce Giancarlo Loquenzi
In redazione: Alessandro Allegra, Daniela Mecenate, Nicolò Randazzo e Valeria Riccioni
Regia di Leonardo Patanè

I fatti del giorno al ritmo dei titoli dei telegiornali italiani e stranieri, raccontati, commentati e discussi con ospiti e ascoltatori. Zapping Radio 1, tutte le notizie senza cambiare canale.
  • Giancarlo Loquenzi
  • Daniela Mecenate

Giancarlo Loquenzi

Ha cominciato a fare il giornalista nel 1978 a Radio Radicale, di cui è stato direttore per 5 anni. È successivamente passato al quotidiano L'Indipendente, fondato da Ricardo Franco Levi. Terminata l'esperienza de l'Indipendente è stato tra i fondatori de Il Foglio di Giuliano Ferrara dove è rimasto per 3 anni come caporedattore a Roma. Ha poi svolto il ruolo di vicedirettore di Liberal, il settimanale diretto da Ferdinando Adornato. È stato chiamato dal Sole 24 Ore presso la neonata Radio24 nel 2000. Da Milano torna a Roma per fare il direttore delle relazioni istituzionali di Telepiù. Nel 2003 viene scelto come capo ufficio Stampa del Senato della Repubblica fino al 2007. Nel 2007, attraverso l'esperienza della Fondazione Magna Carta, ha dato vita a L'Occidentale il quotidiano on line di cui è stato direttore per 5 anni. Ha collaborato con REDTV e Radio3 ed è stato editorialista de Il Tempo. Conduce i programmi di Rai Radio 1 Prima di domani e (dal 2 luglio 2012 al 12 giugno 2014), Zapping, da lui ribattezzato Zapping duepuntozero. Per Radio 1 ha condotto anche Dovestate e dal 15 settembre 2014 Bianco e nero

Daniela Mecenate

Giornalista del Giornale Radio. Oltre al GR1, ha condotto programmi come "La Notte di Radio 1", la rassegna stampa "Prima di Domani", "Bianco e Nero", "DovEstate". Conduce il programma del lunedì sera "Radio1 Plot Machine" insieme a Vito Cioce e Marcella Sullo; collabora nella realizzazione e conduzione di "Zapping" da diversi anni insieme a Giancarlo Loquenzi.

Zapping Radio 1

Conduce Giancarlo Loquenzi
In redazione: Alessandro Allegra, Daniela Mecenate, Nicolò Randazzo e Valeria Riccioni
Regia di Leonardo Patanè

I fatti del giorno al ritmo dei titoli dei telegiornali italiani e stranieri, raccontati, commentati e discussi con ospiti e ascoltatori. Zapping Radio 1, tutte le notizie senza cambiare canale.

  • sms 3356992949
  • 3356992949
  • zapping@rai.it

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 16/10/2019

Puntata del 16/10/2019

16/10/2019

Manovra, via libera al documento programmatico di bilancio. I dettagli con il sottosegretario di Stato del ministero dell'Economia e delle Finanze, M5S, Alessio Villarosa. Ci spostiamo in Siria, quindi, insieme all'ex ministro dell'Interno (governo Gentiloni), l'On. Marco Minniti del Pd. Il punto su Brexit, poi, con il corrispondente da Londra di La Repubblica, Antonello Guerrera. Massimiliano Panarari de La Stampa, invece, ci aiuterà ad analizzare il faccia a faccia tra Matteo Salvini e Matteo Renzi a Porta a Porta, su Rai1. Infine, in studio lo chef Daniele Usai ci svelerà i segreti della cucina a base di pesce.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 15/10/2019

Puntata del 15/10/2019

15/10/2019

Puntata più breve per via della partita della nazionale. Focus iniziale sulla "manovra economica " con il senatore della Lega Armando Siri, membro della Commissione permanente Finanze e tesoro (ed ex sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti) e successivamente col prof. Raffaello Lupi docente di diritto tributario all'Università di Tor Vergata. Intorno alle 20.00 approfondiremo la notizia che riguarda il nostro Paese e le future esportazioni di armi alla Turchia. Con noi Giorgio Beretta, analista del commercio d'armi (fa parte della Rete italiana per il disarmo). Con la giornalista de "Il Foglio" Simona Benedettini commenteremo il Nobel all'economia assegnato ieri congiuntamente agli economisti Abhijit Banerjee, Esther Duflo e Michael Kremer. Chiusura con il servizio di Daniela Mecenate che ci farà il punto sull'inchiesta di Bibbiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 14/10/2019

Puntata del 14/10/2019

14/10/2019

L'Italia bloccherà la vendita di armi alla Turchia. Il punto sull'invasione in Siria, in apertura, con Angelo Panebianco, politologo, professore della facoltà Scienze politiche all'Università di Bologna, editorialista del Corriere della Sera. Slitta il Consiglio dei ministri, scontro su tasse e quota100. Sul economia e manovra ascoltiamo l'onorevole Luigi Marattin, Italia Viva, componente della commissione (bilancio, tesoro e programmazione) e commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario. Infine lotta all'evasione fiscale. Ospite di Zapping il presidente dell'Autorità garante per la protezione dei dati personali, Antonello Soro.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 11/10/2019

Puntata del 11/10/2019

11/10/2019

Nella prima parte della puntata di oggi il tema riguarderà prevalentemente i dazi americani ai nostri prodotti alimentari. Ne parleremo prima con Teresa Bellanova, Ministro per le politiche agricole, e successivamente con Dino Scanavino Presidente Cia - Agricoltori italiani (Confederazione Italiana Agricoltori). Intorno alle 20.00 avremo l'on. Dalila Nesci del M5S con lei parleremo delle prossime elezioni regionali in calabria e di una sua possibile candidatura. A seguire parleremo di misure a sostegno delle famiglie. Con noi Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari. Stamattina è stato assegnato il Premio Nobel 2019 per la pace al premier etiope Abiy Ahmed Ali, commenteremo questa notizia con Camillo Casola ricercatore Ispi che si occupa principalmente del "Programma Africa". Nella seconda parte avremo il Prof. Walter Ricciardi, ex Presidente dell'Iss-Istituto Superiore di Sanità, lo scienziato italiano guiderà il "mission board" che indicherà le strategie di ricerca europee contro il cancro". In chiusura di trasmissione conosceremo, dopo quelli già intervistati la settimana scorsa, altri 5 candidati alla presidenza della Regione Umbria. Si voterà domenica 27 ottobre.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per