Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

I fatti del giorno messi in fila a fine giornata al ritmo dei titoli dei telegiornali italiani e stranieri, raccontati, commentati e discussi con ospiti e ascoltatori. A Zapping tutte le notizie senza cambiare canale.
  • Giancarlo Loquenzi

Giancarlo Loquenzi

Ha cominciato a fare il giornalista nel 1978 a Radio Radicale, di cui è stato direttore per 5 anni. È successivamente passato al quotidiano L'Indipendente, fondato da Ricardo Franco Levi. Terminata l'esperienza de l'Indipendente è stato tra i fondatori de Il Foglio di Giuliano Ferrara dove è rimasto per 3 anni come caporedattore a Roma. Ha poi svolto il ruolo di vicedirettore di Liberal, il settimanale diretto da Ferdinando Adornato. È stato chiamato dal Sole 24 Ore presso la neonata Radio24 nel 2000. Da Milano torna a Roma per fare il direttore delle relazioni istituzionali di Telepiù. Nel 2003 viene scelto come capo ufficio Stampa del Senato della Repubblica fino al 2007. Nel 2007, attraverso l'esperienza della Fondazione Magna Carta, ha dato vita a L'Occidentale il quotidiano on line di cui è stato direttore per 5 anni. Ha collaborato con REDTV e Radio3 ed è stato editorialista de Il Tempo. Conduce i programmi di Rai Radio 1 Prima di domani e (dal 2 luglio 2012 al 12 giugno 2014), Zapping, da lui ribattezzato Zapping duepuntozero. Per Radio 1 ha condotto anche Dovestate e dal 15 settembre 2014 Bianco e nero

Zapping Radio 1

I fatti del giorno messi in fila a fine giornata al ritmo dei titoli dei telegiornali italiani e stranieri, raccontati, commentati e discussi con ospiti e ascoltatori. A Zapping tutte le notizie senza cambiare canale.

  • sms 3356992949
  • 3356992949

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1 11/12/2018

ZAPPING RADIO1 11/12/2018

11/12/2018

La puntata di oggi si apre ancora con la Manovra in primo piano. Ne parleremo con Gianluca Perilli Vicecapogruppo del M5S al Senato. A seguire sullo stesso tema avremo anche l'onorevole Ettore Rosato del PD con cui affronteremo anche l'argomento delle primarie del suo partito. Intorno alle 20.00 con Tiziano Mazzoni direttore dell'Area Ambiente di "Utilitalia" discuteremo del rogo che ha visto coinvolto un deposito di rifiuti a Roma. A seguire avremo l'onorevole Matteo Dall'Osso che ha appena lasciato il M5S per approdare a Forza Italia. Ci spiegherà i motivi di questa scelta. Consueto momento di "esteri" con la Brexit in primo piano, con noi avremo il giornalista Roberto Sommella. Infine parleremo di lingua italiana. Ha ancora "appeal" per gli studenti stranieri? Ne discuteremo con il Professore di "Linguistica Italiana" dell'Università di Camerino Giuseppe Antonelli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 10/12/2018

ZAPPING RADIO1 10/12/2018

10/12/2018

Imprese e sindacati al centro degli incontri con il Governo. Ne parleremo con il Vicepresidente di Confindustria Giovanni Brugnoli e a seguire con Carmelo Barbagallo Segretario Generale UIL. Intorno alle 20.00 proseguiremo il ragionamento con il Sen. Gianmauro dell'Olio (M5S) membro della Commissione Bilancio al Senato. Con Adachiara Zevi parleremo del furto a Roma di 20 pietre d'inciampo. Con il fondatore di "Eataly" Oscar Farinetti affronteremo il tema della salvaguardia del cibo made in Italy. Gli esteri chiudono la puntata odierna di Zapping: Germania e Francia in primo piano rispettivamente con i giornalisti Tonia Mastrobuoni e Francesco Maselli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 07/12/2018

ZAPPING RADIO1 del 07/12/2018

07/12/2018

A guidarci tra i fatti della settimana sono oggi i giornalisti Francesco Cundari, Alessandro Giuli e Alessandro Barbera. Il prof. Paolo Manasse ci aiuta a decifrare alcuni aspetti dell'economia. Infine, Francesco Maselli, dalla Francia, ci spiega a che punto è la rivolta dei gilet gialli, alla vigilia della grande manifestazione di Parigi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 06/12/2018

ZAPPING RADIO1 06/12/2018

06/12/2018

L'opposizione e le primarie del PD aprono la puntata di oggi. Ospite l'ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi. A seguire, sempre sul fronte dell'opposizione, avremo Giorgia Meloni Presidente di "Fratelli d'Italia" con cui dialogheremo sul tema della "Manovra". Dopo le 20.00 apriremo uno spazio sul tema del "lavoro". Avremo la Presidente della Commissione Lavoro del Senato del M5S la senatrice Nunzia Catalfo e a seguire Alessandro Ramazza Presidente di "Assolavoro". Chiude la puntata, più breve per via della Coppa Italia, il giornalista Gabriele Carrer che ci dirà le ultime sulla "Brexit".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per