Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

I fatti del giorno messi in fila a fine giornata al ritmo dei titoli dei telegiornali italiani e stranieri, raccontati, commentati e discussi con ospiti e ascoltatori. A Zapping tutte le notizie senza cambiare canale.
  • Giancarlo Loquenzi

Giancarlo Loquenzi

Ha cominciato a fare il giornalista nel 1978 a Radio Radicale, di cui è stato direttore per 5 anni. È successivamente passato al quotidiano L'Indipendente, fondato da Ricardo Franco Levi. Terminata l'esperienza de l'Indipendente è stato tra i fondatori de Il Foglio di Giuliano Ferrara dove è rimasto per 3 anni come caporedattore a Roma. Ha poi svolto il ruolo di vicedirettore di Liberal, il settimanale diretto da Ferdinando Adornato. È stato chiamato dal Sole 24 Ore presso la neonata Radio24 nel 2000. Da Milano torna a Roma per fare il direttore delle relazioni istituzionali di Telepiù. Nel 2003 viene scelto come capo ufficio Stampa del Senato della Repubblica fino al 2007. Nel 2007, attraverso l'esperienza della Fondazione Magna Carta, ha dato vita a L'Occidentale il quotidiano on line di cui è stato direttore per 5 anni. Ha collaborato con REDTV e Radio3 ed è stato editorialista de Il Tempo. Conduce i programmi di Rai Radio 1 Prima di domani e (dal 2 luglio 2012 al 12 giugno 2014), Zapping, da lui ribattezzato Zapping duepuntozero. Per Radio 1 ha condotto anche Dovestate e dal 15 settembre 2014 Bianco e nero

Zapping Radio 1

I fatti del giorno messi in fila a fine giornata al ritmo dei titoli dei telegiornali italiani e stranieri, raccontati, commentati e discussi con ospiti e ascoltatori. A Zapping tutte le notizie senza cambiare canale.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 14/06/2018

Puntata del 14/06/2018

14/06/2018

Immigrazione, sicurezza, Europa e priorità governo Lega-M5S. Intervista a Matteo Salvini, ministro dell'Interno, vicepresidente del Consiglio e segretario della Lega. I fatti della settimana commentati da Flavia Perina, giornalista e scrittrice, e Francesco Specchia, giornalista di Libero. Stadio della Roma, il punto sulle indagini e sul futuro del progetto con Fernando Magliaro, giornalista de Il Tempo. Al via oggi i Mondiali di Russia 2018, tra sport e geopolitica. Ne parliamo con Nicola Sbetti, storico, insegna all'Università di Bologna, esperto di storia dello sport in relazione alla politica internazionale, autore con Riccardo Brizzi, di "Storia della Coppa del Mondo di calcio (1930-2018). Politica, sport, globalizzazione", pubblicato da Le Monnier-Mondadori Education.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 13/06/2018

Puntata del 13/06/2018

13/06/2018

Crisi migranti, tensioni in Europa e dossier Libia, tra i temi dell'intervista a Marco Minniti, deputato Pd, ex ministro dell'Interno del governo Gentiloni. Migranti, scontro Italia-Francia. Il commento di Francesco Maselli, direttore editoriale del Groupe d'Études Géopolitiques, collabora con Il Foglio e l'Opinion, curatore della newsletter 'Marat, la Francia di Macron'. Stadio della Roma, 9 arresti per inchiesta procura capitolina. Il punto con Antonello Caporale, caporedattore de Il Fatto Quotidiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 12/06/2018

Puntata del 12/06/2018

12/06/2018

Emergenza Aquarius, i migranti verranno portati a Valencia con navi italiane. Il governo risponde alle critiche di Francia e Spagna. Ne discutiamo con Marco Bertotto, responsabile advocacy "Medici senza frontiere", Nello Scavo, giornalista di Avvenire, Vladimiro Zagrebelsky, magistrato, direttore del Laboratorio dei Diritti Fondamentali (LDF) di Torino, giudice della Corte europea dei diritti dell'uomo dal 2001 al 2010. Centrodestra, l'opposizione al nuovo governo, i rapporti con la Lega e gli scenari politici. Intervista a Paolo Romani, senatore di Forza Italia. Trump-Kim, la stretta di mano storica. Il commento di Antonio Moscatello, giornalista di AskaNews. Fai, è iniziata la 9ª edizione de I Luoghi del Cuore: sarà nuovamente possibile votare e cambiare il destino dei luoghi che amiamo. Ne parliamo con Federica Armiraglio, responsabile Fai - Luoghi del cuore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 11/06/2018

Puntata del 11/06/2018

11/06/2018

Elezioni comunali 2018, primo bilancio, analisi e commenti con Salvatore Borghese, cofondatore e caporedattore di YouTrend e Paolo Natale, professore al Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell'Università degli Studi di Milano. Caso Ilva, politica industriale, guerra dei dazi e futuro del Centrosinistra. Intervista a Carlo Calenda, esponete Pd ed ex ministro dello Sviluppo economico nel governo Gentiloni. Crisi migranti, la Spagna accoglierà l'Aquarius. Ne discutiamo con Marco Bertotto, responsabile advocacy di Medici senza Frontiere, Francesco Cancellato, direttore de Linkiesta e Juan Fernando Lopez Aguilar, professore di diritto costituzionale, eurodeputato del gruppo "Alleanza progressista di Socialisti e Democratici " al Parlamento europeo. È stato deputato socialista e ministro della Giustizia tra il 2004 e il 2007 del governo Zapatero. Bilancio del G7 in Canada. L'analisi dell'ambasciatore Giulio Terzi di Sant'Agata, ex Ministro degli Esteri del governo Monti. È stato ambasciatore italiano in Israele, negli Usa e alle Nazioni Unite. Summit Usa-Corea del Nord. Il commento di Giulia Pompili, giornalista de Il Foglio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Canali Overview

Nessun risultato per