Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Conduce Giancarlo Loquenzi
In redazione: Alessandro Allegra, Luca Conti e Valeria Riccioni
Regia di Leonardo Patanè
  • Giancarlo Loquenzi

Giancarlo Loquenzi

Ha cominciato a fare il giornalista nel 1978 a Radio Radicale, di cui è stato direttore per 5 anni. È successivamente passato al quotidiano L'Indipendente, fondato da Ricardo Franco Levi. Terminata l'esperienza de l'Indipendente è stato tra i fondatori de Il Foglio di Giuliano Ferrara dove è rimasto per 3 anni come caporedattore a Roma. Ha poi svolto il ruolo di vicedirettore di Liberal, il settimanale diretto da Ferdinando Adornato. È stato chiamato dal Sole 24 Ore presso la neonata Radio24 nel 2000. Da Milano torna a Roma per fare il direttore delle relazioni istituzionali di Telepiù. Nel 2003 viene scelto come capo ufficio Stampa del Senato della Repubblica fino al 2007. Nel 2007, attraverso l'esperienza della Fondazione Magna Carta, ha dato vita a L'Occidentale il quotidiano on line di cui è stato direttore per 5 anni. Ha collaborato con REDTV e Radio3 ed è stato editorialista de Il Tempo. Conduce i programmi di Rai Radio 1 Prima di domani e (dal 2 luglio 2012 al 12 giugno 2014), Zapping, da lui ribattezzato Zapping duepuntozero. Per Radio 1 ha condotto anche Dovestate e dal 15 settembre 2014 Bianco e nero

Zapping Radio 1

Conduce Giancarlo Loquenzi
In redazione: Alessandro Allegra, Luca Conti e Valeria Riccioni
Regia di Leonardo Patanè

  • sms 3356992949
  • 3356992949

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1 del 21/02/2019

ZAPPING RADIO1 del 21/02/2019

21/02/2019

Al ritorno del dibattito sull'acqua pubblica dedichiamo un'ampia pagina in apertura. Lo facciamo con l'on. Federica Daga, del M5S, Carlo Stagnaro (Istituto Bruno Leoni) e il prof. Giovanni Valotti (Bocconi e Presidente "Utilitalia"). Fatto oggetto di un violentissimo attacco verbale da parte di alcuni gilet jaunes, il filosofo francese Alain Finkielkraut è ospite di "Zapping" in esclusiva (interprete Marco De Mico), per parlare degli abominevoli rigurgiti di antisemitismo in Europa. Con don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità Capodarco, parliamo di Chiesa cattolica e pedofilia. Un'ampia pagina finale ospita il cantautore Simone Cristicchi, con i suoi numerosi progetti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1

ZAPPING RADIO1

20/02/2019

Con Giancarlo Loquenzi - Regia di Leonardo Patanè

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 19/02/2019

Puntata del 19/02/2019

19/02/2019

A tenere banco il voto sulla piattaforma Rosseau sul caso Diciotti, con il sen. Stefano Patuanelli, M5S, e l'on. Alessandro Morelli della Lega. La vicenda giudiziaria riguardante i genitori di Matteo Renzi è trattata con l'on. Walter Verini, PD, responsabile giustizia del suo partito. E sul caso Diciotti-Rosseau torniamo con Marco Canestrari, programmatore e blogger, ex Casaleggio Associati. Alberto Brambilla ci aiuta a fotografare i primi passi di Quota 100. Fondi sovrani e investimenti fermi al centro dell'intervento di un altro economista, Bernardo Bortolotti. In chiusura, spazio alla musica con Beppe Carletti, fondatore e tastierista dei "Nomadi", reduce dal tradizionale doppio concerto annuale a Novellara, tenutosi lo scorso weekend .

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 18/02/2019

Puntata del 18/02/2019

18/02/2019

Puntata più breve per via dei posticipi di serie A e B. In apertura affronteremo ancora il tema delle autonomie regionali, due ospiti per parlarne: il costituzionalista Valerio Onida, professore emerito di Diritto Costituzionale all'Università di Milano e Amedeo Lepore, professore di Storia Economica all'Università Luiss di Roma. Alle 20.00 con il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri affronteremo il caso "Salvini/Diciotti" e la votazione odierna nella piattaforma Rousseau. Chiudiamo con la protesta dei pastori, ne parleremo con Roberto Brazzale produttore di formaggi nell'altopiano di Asiago.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per