Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Tutti in classe

Con Paola Guarnieri. Rubrica settimanale sul mondo della scuola poco prima che suoni la campanella di inizio delle lezioni.
  • Paola Guarnieri

Paola Guarnieri

Giornalista in questa vita, ballerina nella precedente, nella futura non si sa. Il primo incontro con la radio risale al 2004, dopo una laurea in lettere, un master in sceneggiatura e svariati articoli su mensili e free press. Autrice e sceneggiatrice per il programma di Radio 3, La storia in giallo, a Radio 1 ho lavorato nelle redazioni di programmi come Baobab, Radio anch'io, Radio Europa. Per i Giornali Radio ho seguito i temi politici, la cronaca, le scienze, le nuove tecnologie, la società. A riportarmi a scuola, anni dopo la laurea, ci hanno pensato prima i miei due figli, Ester e Teo, poi il programma Tutti in classe che ora conduco. Un ritorno in fondo cercato perché di imparare non voglio smettere mai.

Tutti in classe

Con Paola Guarnieri. Rubrica settimanale sul mondo della scuola poco prima che suoni la campanella di inizio delle lezioni.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Insegnanti di sostegno, mancano davvero gli specializzati?

Insegnanti di sostegno, mancano davvero gli specializzati?

19/11/2018

Insegnante di sostegno per caso: sono in tanti ad averlo sperimentato sulla propria pelle e su quella dei ragazzi che, in totale assenza di esperienza, si sono trovati a seguire. La causa è una esagerata, e non nuova, discrepanza tra posti di sostegno a disposizione (erano 13mila a settembre) e posti assegnati a docenti specializzati, 1682 -appena il 12%. Il risultato è che all'inizio dell'anno 11mila posti erano ancora vacanti. E molto lo sono ancora.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Dispersione scolastica

Dispersione scolastica

12/11/2018

Ragazzi interrotti, percorsi interrotti, banchi che si svuotano. Un'emorragia che in poco più di 20 anni ha fatto scomparire dalle aule scolastiche 3milioni e mezzo di alunni tra i 14 e i 19 anni. E a perderci non sono solo loro

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Scuole chiuse per maltempo

Scuole chiuse per maltempo

05/11/2018

La pioggia, il vento, il fango, o l'acqua mista ai detriti dei corsi d'acqua esondati sono passati anche da lì: scuole grandi e piccole chiuse per giorni, trasformate magari in rifugi e oggi in qualche caso riaperte. Luoghi dai quali ricominciare dopo i disastri, la paura, la disperazione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Più mensa per tutti

Più mensa per tutti

29/10/2018

Tutti seduti a tavola, a parlare, confrontarsi, ridere, guardarsi negli occhi davanti ad un pasto, non sempre uguale per tutti. Dettaglio non di poco conto perché ciò che mangi dice chi sei, ma a volte anche ciò che sarai…

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per