Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Tra poco in edicola

La rassegna stampa notturna di Radio 1, con la lettura delle prime pagine dei giornali del giorno dopo e il commento dei principali avvenimenti con esperti, testimonianze, ospiti politici e la partecipazione degli ascoltatori. Conduce Stefano Mensurati.
  • Stefano Mensurati

Stefano Mensurati

Capo redattore di Radiouno Rai, Stefano Mensurati ha incominciato la sua attività giornalistica nel 1988 nella carta stampata, al "Secolo d'Italia", coprendo fin dagli anni del praticantato eventi epocali – dalla caduta del Muro alla rivoluzione romena – e seguendo negli anni successivi la guerra nella ex Jugoslavia e il crollo del regime in Albania. Dopo una parentesi al "Roma", come capo della redazione Esteri, dal 1994 al 2000 si è messo in gioco come freelance girando per il mondo e realizzando inchieste e documentari per i maggiori canali tv tedeschi (Ard, Sat1, Rtl, Pro7, Mdr, Ndr, Br, Orb) – in particolare dall'area balcanica e mediterranea e dall'America Latina – e collaborando con settimanali come "Panorama", "l'Europeo" e "Stern". Assunto nel 2000 a Radiouno, dopo giornali e tv si cimenta in un mezzo per lui nuovo, che lo appassiona fin da subito e che non lascerà mai più. Durante i tre anni alla redazione economica, nel 2001 lancia e conduce il nuovo programma mattutino "Questioni di Borsa". Nell'estate del 2003 gli viene affidata la conduzione di "Radio anch'io", che proseguirà per oltre quattro anni e circa mille puntate. Dal settembre del 2007 conduce per due anni il nuovo programma di approfondimento pomeridiano "Radiocity", che prende il posto di "Baobab", conduzione che lascia dopo la nomina a vicedirettore del Gr1. Con l'avvio del nuovo palinsesto invernale di Radiouno, dal gennaio del 2010 fino al luglio del 2014 conduce il nuovo programma "A tu per tu". Dal 15 settembre 2014 è il conduttore della nuova rassegna stampa notturna di Radiouno, "Tra poco in edicola", in onda dal lunedì al venerdì dalle 23.00 alle 24.00 e dalle 24.30 all'1.30.

Tra poco in edicola

La rassegna stampa notturna di Radio 1, con la lettura delle prime pagine dei giornali del giorno dopo e il commento dei principali avvenimenti con esperti, testimonianze, ospiti politici e la partecipazione degli ascoltatori. Conduce Stefano Mensurati.

  • 800.050.001
  • 335.6992949
  • trapocoinedicola@rai.it

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Coronavirus, scatta il coprifuoco

Coronavirus, scatta il coprifuoco

20/10/2020

Scattano le misure anti-Covid delle regioni, capifila: Lombardia, Campania e Piemonte. Cosa non ha funzionato? E quali saranno le conseguenze economiche di queste nuove chiusure?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Le epidemie nella storia dell'umanità

Le epidemie nella storia dell'umanità

20/10/2020

Dalle pestilenze al coronavirus, come l'uomo ha affrontato nella storia la minaccia delle epidemie.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Francia, professore sgozzato in strada

Francia, professore sgozzato in strada

16/10/2020

Francia, torna a colpire il terrorismo islamico. Macron: non passeranno. Confermato l'ergastolo per Oseghale, il pusher nigeriano che uccise e mutilò Pamela Mastropietro. Gli italiani e i libri: perché leggiamo così poco?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Coronavirus, aumentano i contagi

Coronavirus, aumentano i contagi

15/10/2020

Coronavirus, nuova impennata dei contagi: ma come leggere correttamente i dati? La moratoria delle cartelle esattoriali non è stata prorogata e ora per chi ha maggiormente sofferto durante il lockdown arriva la resa dei conti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per