ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio
Puntate 2021

Canzoni in bianco e nero - STEREONOTTE con Duccio Pasqua
10/04/2021Il bianco e il nero, complementari e in contrapposizione, protagonisti di mille canzoni: per raccontare storie di razzismo, per mettere a confronto i buoni e i cattivi, per andare a pescare tra i ricordi del passato. It don't matter if you're black or white. In regia, Leonardo Patanè.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

Canzoni speziate - STEREONOTTE con Duccio Pasqua
09/04/2021Ve lo ricordate Donovan che smaniava per lo zafferano in "Mellow yellow"? Seguendo il suo esempio, ci siamo incamminati sulla rotta delle spezie, alla ricerca di tutte le canzoni a base di cannella, lavanda, timo, rosmarino e altre delizie profumate. Alla bussola, Leonardo Patanè.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

STEREONOTTE Con Paola De Angelis
08/04/2021Questa puntata di Stereonotte potrebbe intitolarsi "There's a riot going on", rubando il titolo a un disco di Sly and the Family Stone, oppure "I read the news today, oh boy", rubando un verso a A Day in the Life dei Beatles. Ascolteremo nove brani, il decimo lo evocheremo soltanto, che fanno riferimento a eventi storici precisi, rimasti nella memoria anche grazie alle canzoni che aiutano a non dimenticare. In regia Elisabetta Grande.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

STEREONOTTE con Lele Sacchi
07/04/20216 APRILE RINASCITA! Pasqua, la festa della rinascita di primavera: ma quanti artisti sono ritornati ad una nuova vita?
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

STEREONOTTE con Luca Sapio
06/04/2021A cavallo tra gli anni 60 e 70, la televisione italiana rispecchiava perfettamente gli umori della gente producendo una serie di sceneggiati e documentari che raccontavano speranze, sogni, ansie e psicosi di un paese che dai fasti del boom economico precipitava dritta negli anni di piombo. Queste produzioni che passavano dal thriller alla fantascienza, dal biopic al dramma, avevano dei commenti sonori di grande rilievo. Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Bruno Nicolai, Romolo Grano, sono solo alcuni dei grandi compositori che hanno nobilitato ancora di piu' con le loro musiche queste produzioni televisive.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

STEREONOTTE BRASIL con Max De Tomassi
05/04/2021In questa notte fra Pasqua e Pasquetta: renderemo omaggio ad un grande poeta, Vinicius de Moraes, che ha scritto pagine bellissime nella storia della musica brasiliana, dedicate alle donne e agli amici.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

In Friuli con il Folkest - STEREONOTTE con Duccio Pasqua
04/04/2021Un approfondimento sul Folkest, storico festival friulano arrivato alla 43^ edizione, con la partecipazione del direttore artistico Andrea Del Favero. In scaletta registrazioni esclusive dell'edizione 2020 del Premio Alberto Cesa (manifestazione per artisti emergenti legata storicamente al Folkest) e brani di alcuni dei grandi ospiti internazionali che hanno calcato i palchi friulani. In regia, Leonardo Patanè.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

La fine dei dischi (II) - STEREONOTTE con Duccio Pasqua
03/04/2021Secondo appuntamento con un tema già trattato, che ha appassionato i nostri ascoltatori. Per un artista è importantissimo scegliere bene il brano di apertura di un album, ma è altrettanto importante chiudere il disco con una canzone che ti faccia venir voglia di ricominciare l'ascolto da capo. Stanotte torniamo alla ricerca dei grandi epiloghi di album storici o anche più recenti. In regia, Leonardo Patanè.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

STEREONOTTE con Luca Sapio
02/04/2021"Quando due sette si scontreranno regnera' il caos" recitava una profezia di Marcus Garvey. Precisamente il 7 Luglio del 1977. Profezia che a Kingston venne amplificata da una canzone dei Culture, two sevens clash, talmente popolare che venne indetto un coprifuoco in citta', i negozi furono chiusi e la gente si barrico' in casa. La profezia si dimostro' errata di qualche mese. Il caos a Kingston scoppio' sei mesi dopo, il 5 Gennaio del 1978, con un massacro in cui vennero uccisi 5 supporters del partito laburista da 12 cecchini appartenenti al corpo di difesa Jamaicano. In questo scenario da brividi, Lee Scratch Perry dal suo Black Ark studio si affermava come il piu' influente e potente produttore dell'isola.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

STEREONOTTE con Paola De Angelis
01/04/2021Il 1° aprile 2020 Dolly Parton ha donato un milione di dollari al Centro di Medicina della Vanderbilt University per finanziare la ricerca sul vaccino Moderna. Pochi giorni fa è stata vaccinata e ha pubblicizzato l'evento per convincere i suoi fan a fare altrettanto. Dedichiamo la prima parte di Stereonotte a questa leggenda vivente della musica americana, l'unico personaggio che forse è in grado di riunificare gli Stati Uniti. Il tema della beneficenza e dell'impegno umanitario attraversa anche la seconda parte. In regia, Elisabetta Grande.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

STEREONOTTE con Lele Sacchi
31/03/202130 MARZO CREATION STORIES: il film dal team di Trainspotting sulla storia di Alan McGee e l'etichetta discografica inglese indipendente più famosa della storia, la Creation records
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni