Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Stereonotte

Puntate 2020

Ascolta Buon compleanno Ennio - Stereonotte con Luca Sapio

Buon compleanno Ennio - Stereonotte con Luca Sapio

13/11/2020

Buon compleanno Ennio. Avrebbe compiuto 92 anni in questi giorni quello che indiscutibilmente è stato il più grande e prolifico autore di musica per il cinema del nostro paese e non solo. Lo ricordiamo ascoltando brani in esclusiva da Morricone Segreto primo disco postumo pubblicato da CAM Sugar in collaborazione con Decca e facendoci raccontare dal produttore Gabriele Costa il dietro le quinte del film di imminente uscita "Ennio the Maestro" girato da Giuseppe Tornatore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Music Supervisor - Stereonotte con Paola De Angelis

Music Supervisor - Stereonotte con Paola De Angelis

12/11/2020

Music Supervisor Le serie TV sono una grande risorsa per l'intrattenimento casalingo, soprattutto adesso che cinema e teatri sono chiusi. Saul Goodman, Tommy Shelby, Beth Harmon, la signora Maisel sono personaggi familiari, che entrano nelle nostre case come fossero nostri amici. Le loro storie sono avvincenti anche grazie a una colonna sonora straordinaria, selezionata dai music supervisor: una figura professionale che negli ultimi dieci anni è diventata sempre più cruciale, tanto da avere un albo e dei premi dedicati. Questa puntata di Stereonotte è dedicata a loro e alla musica che ci fanno scoprire o ritrovare, spesso con un effetto sorprendente. Con Paola De Angelis.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Strane coppie - Stereonotte con Lele Sacchi

Strane coppie - Stereonotte con Lele Sacchi

11/11/2020

Chissà se Mike Nichols avrebbe scelto Walter Matthau e Jack Lemmon come protagonisti de La Strana Coppia se avesse saputo che 'strane coppie' sarebbero poi arrivate nelle collaborazioni fra produttori/dj di musica elettronica e cantanti di altre estrazioni? Probabilmente neanche uno scrittore di fantascienza, figuriamoci un autore di commedie come Neil Simon, avrebbe immaginato Paul McCartney cantare sull'electro dei veneti Bloody Beetroots, la voce sciamanica di Jim Morrison sui beat di Fabtoy Slim e Skrillex fino alla recente collaborazione James Blake e Beyonce! Forse tutto parte da quella geniale intuizioni di Rick Rubin quando negli anni '80 mette insieme la nuovissima cultura 'dance' del rap/hip hop dei Run DMC con il rock ormai per adulti degli Aerosmith e Walk This Way diventa uno dei singoli più suonati, cantati e ballati del decennio. Arriviamo anche alle strane coppie di oggi visto che Four Tet ha appena annunciato un album con Madlib ed è nuovissimo il singolo degli Hot Chip con Jarvis Cocker dei Pulp, oggi all'1.30 con Lele Sacchi a #Stereonotte su #Radio1

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Philly Soul - Stereonotte con Luca Sapio

Philly Soul - Stereonotte con Luca Sapio

10/11/2020

Philly Soul! "Bad things happen in Philadelphia. Cose brutte stanno accadendo a Philadelphia, vi teniamo d'occhio Pennsylvania!" Hanno dichiarato Trump padre e figlio in merito a presunti brogli elettorali nello stato. La risposta della città è stata la messa in streaming dello spoglio delle schede, in un grande esercizio di democrazia e trasparenza, sgomberando il campo e placando il clima nelle strade. Queata notte a #Stereonotte dall'1.30 Luca Sapio vi racconterà l'anima e il suono di Philly, la citta' dell'amore fraterno.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stereonotte Brasil con Max De Tomassi

Stereonotte Brasil con Max De Tomassi

09/11/2020

Questa notte a #Stereonotte-Brasil un duo di musicisti italiani, Irene Amata e Roberto Stimoli, i Sambuca, presenterà l'album d'esordio intitolato "Luz", una sofisticata selezione di classici della musica brasiliana, interpretati acusticamente con chitarra e voce. Un lavoro ambizioso e ricco di talento e d'arte. Ci collegheremo con Sao Paulo da dove la nostra corrispondente Mafalda Minnozzi ci parlerà della vita culturale della più grande metropoli sudamericana, ai tempi della pandemia. Voci e melodie di grandi compositori ed interpreti brasiliani ci faranno trascorrere una piacevole notte musicale. Fra questi: Djavan, Bebel Gilberto, Seu Jorge, Tom Jobim, Timbalada, Gal Costa, Silva, Carlinhos Brown e Mallù Magalhaes.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stereonotte Brasil con Max De Tomassi

Stereonotte Brasil con Max De Tomassi

08/11/2020

Questa notte a #Stereonotte-Brasil con Max De Tomassi torneremo ad occuparci del più grande evento musicale della musica ispanica, il Grammy Latino che si svolgerà il 19 novembre prossimo a Miami negli USA. Lo faremo con l'esperto di musica latino-americana Marco De Lillo che ha selezionato con noi i brani più interessanti fra quelli candidati alla vittoria nelle varie categorie. Il giovane musicista franco-italiano Antoine Ruiz, che da un po' di tempo ci parla delle nuove tendenze della musica francese, ci parlerà di ZAZ, una delle più interessanti certezze della musica d'oltralpe di questi ultimi 20 anni. Voci e melodie di grandi compositori ed interpreti di ogni parte del mondo ci faranno trascorrere una intensa notte musicale. Fra queste: Karol G, Bola de Nieve, Mercedes Sosa, Ella Fitzgerald, Gipsy Kings, Amr Diab, Llhasa de Sela e Ornella Vanoni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stereonotte con Duccio Pasqua

Stereonotte con Duccio Pasqua

07/11/2020

Una chiacchierata con Patrizio Fariselli, per parlare del nuovo disco "Live in Japan" dell'Area Open Project. Un tuffo nel mondo della musica da film con il nuovo cofanetto "Tidbeats", della storica etichetta Cinevox, che è anche un modo per salutare Gigi Proietti, con il tema di "Febbre da cavallo". Queste le due portate principali di Stereonotte del 7 novembre, con un contorno di nuove uscite interessanti nel mondo del cantautorato italiano. In regia, Leonardo Patanè.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stereonotte con Luca Sapio

Stereonotte con Luca Sapio

06/11/2020

#BlackVotersMatter! Quanto conta il voto dell'elettorato nero americano? Il voto di latinos e afroamericani è stato davvero determinante in questa corsa alla casa bianca al cardiopalma dove tutti si auspicavano un risultato chiaro netto ed invece così non è stato? Lo scopriamo a #Stereonotte con Luca Sapio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stereonotte con Paola De Angelis

Stereonotte con Paola De Angelis

05/11/2020

50 anni Questa puntata di Stereonotte celebra i cinquant'anni di cinque album pubblicati nel 1970. Mezzo secolo sembra tantissimo, ma questi cinque dischi suonano molto attuali e non hanno perso la loro rilevanza. Dal triplo album del Quiet Beatle, la cui chitarra non è mai stata solista, ma piuttosto la voce in un coro immaginario; al terzo album di una cantautrice e chitarrista che nel cuore di Laurel Canyon cantava di ecologia e di amori finiti; all'esuberanza della controcultura di San Francisco in un disco collettivo che ci prende a bordo di un'astronave e ci porta in un Nuovo Mondo; alle visioni dadaiste tra Canterbury e il folk pop d'avanguardia di un musicista di culto, forse sottovalutato, una figura chiave al pari di quella di Syd Barrett. E c'è chi il suo Splendido Cinquantenne l'ha appena riregistrato e ha duettato con il se stesso di mezzo secolo fa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stereonotte con Luca Sapio

Stereonotte con Luca Sapio

03/11/2020

Dia de los muertos. Secondo molti oggi si chiude un varco. Un ponte che mette in relazione il nostro mondo con quello dei non vivi. Un passaggio che si apre gli ultimi giorni di ottobre partendo da Halloween e che passando per ognissanti si chiude oggi 2 novembre: festa dei morti. Una lunga indagine sul nostro folklore e non solo, alla ricerca dei nessi e delle relazioni tra queste tre feste dal contenuto altamente sovrannaturale fino alle aberrazioni consumistiche contemporanee. Un viaggio che partendo dalle lemuria romane arriva fino agli zombies di Haiti. Questa notte all'1.30 a #Sterenotte con Luca Sapio, su #Radio1 e #RaiPlayRadio

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stereonotte Brasil con Max De Tomassi

Stereonotte Brasil con Max De Tomassi

02/11/2020

Questa notte a #Stereonotte-Brasil parleremo con Erica Mou, talentuosa cantautrice e scrittrice italiana che ha partecipato nei giorni scorsi ad Area Sanremo e che sta per farsi conoscere anche in Brasile attraverso un progetto discografico realizzato con il cantautore Marcelo Jeneci. Con Olmo Amico parleremo di suo padre, Gianni Amico, a trent'anni dalla sua scomparsa. E' stato uno dei cineasti italiani che hanno più incentivato l'incontro fra cinema italiano e brasiliano, soprattutto attraverso la sua amicizia con Glauber Rocha, una sorta di figura iconica di questa arte, in un Brasile in piena dittatura. Voci e melodie di grandi compositori ed interpreti brasiliani ci faranno trascorrere una piacevole notte musicale. Fra queste: Arnaldo Antunes, Rita Lee, Milton Nascimento, Elis Regina, Gilberto Gil e Maria Bethania. Vi aspettiamo dalle 00.35 su #Radio1!

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Stereonotte Brasil con Max De Tomassi

Stereonotte Brasil con Max De Tomassi

01/11/2020

La musica dal vivo non si ferma. La 44' edizione del Roma Jazz Festival si svolgerà in streaming sulla piattaforma Live Now. Ne parliamo con il direttore artistico Mario Ciampà. Dedicheremo un grande spazio al Grammy Latino 2020 con l'esperto di musica sudamericana Marco De Lillo, ascoltando alcuni fra i brani più interessanti di questa nuova edizione. Voci e melodie di grandi compositori ed interpreti di ogni parte del mondo ci faranno trascorrere una intensa notte musicale. Fra queste: Camaron de la Isla, Ibrahim Ferrer, Omara Portuondo, Ana Moura, Henri Salvador e Concha Buika.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per