ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio
Puntate 2021

STEREONOTTE BRASIL
18/01/2021In questa notte fra domenica 17 e lunedì 18 gennaio: incontreremo la cantautrice italo-brasiliana Mel Freire. Con lei parleremo dei suoi prossimi progetti, una passionale ma lucida reazione al momento di stasi culturale che viviamo, con l'obbiettivo di avvicinare sempre di più, musicalmente parlando, il Brasile all'Italia. La nostra cara amica e corrispondente da Sao Paulo Mafalda Minnozzi, ci racconterà come questa grande metropoli sudamericana, affronta l'inizio del nuovo anno, nella prospettiva di una augurata risoluzione del problema mondiale. Voci e melodie di grandi compositori ed interpreti brasiliani ci faranno trascorrere una piacevole notte musicale. Fra questi: Tom Jobim, Elis Regina, Banda do Mar, Milton Nascimento, Rita Lee, Caetano Veloso, Rosa Passos e Gilberto Gil.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

STEREONOTTE
17/01/2021E' un momento storico particolare e forse mai come oggi cerchiamo di capire cosa ci riserve il FUTURO. Nella musica è stata sempre la scena elettronica a sentirsi rappresentante della visione del futuro in note: sintetizzatori, campionatori e drum machine sembravano disegnare sul pentagramma il pensiero proiettato verso l'avvenire. Oggi ascoltiamo maestri storici che hanno dedicato interi album al tema (Herbie Hancock con 'Futureshock'), progetti musicali col futuro nel nome (United Future Organization, Future Islands, Future Sound of London), analisi sul proprio fato (i milanesi Casino Royale con 'The Future') e tanto altro oltre, ovviamente, al futuro prossimissimo delle novità musicali di oggi che anticipano album in uscita, da Martin Gore dei Depeche Mode a Darkside, da Soul Clap a Burial.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

La fine dei dischi - Stereonotte con Duccio Pasqua
16/01/2021Per un artista è importantissimo scegliere bene il brano di apertura di un album, ma è altrettanto importante chiudere il disco con una canzone che ti faccia venir voglia di ricominciare l'ascolto da capo. E allora stanotte andiamo alla ricerca dei grandi epiloghi di album storici o anche più recenti. In regia, Leonardo Patanè.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

STEREONOTTE
15/01/2021Fela: luci ed ombre. Santo o folle? Questa notte Luca Sapio vi racconta la storia del controverso e rivoluzionario Fela Anikulapo Kuti. Una voce di speranza che si levo' improvvisa dalle macerie di una Nigeria distrutta dalla guerra civile. La sua musica, le sue parole, il suo stile di vita sfidarono senza remore il regime militare. Provarono a piegarlo, picchiandolo, incarcerandolo, colpendo la sua famiglia ma non ci riuscirono. Fela e' immortale come Il suo cognome che in Yoruba' significa appunto "colui che ha catturato la morte mettendosela in tasca".
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

STEREONOTTE
14/01/2021Per stanotte, Paola De Angelis e "Un nuovo Inizio": Una puntata dedicata ai nuovi inizi, ai primi dischi, ai debutti, alle cose che cominciano, per fare amicizia con il 2021. Da Fantastic Negrito a Kate Bush e Bjork, dai Led Zeppelin ai Roxy Music, e alcuni riascolti dall'anno appena concluso.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

STEREONOTTE
12/01/2021Nuovo anno, nuova serie di Stereonotte ed il NUOVO in musica. Partiamo dal 'nuovo' singolo dei 'new' order, passando per i loro colleghi della 'new' wave inglese Depeche Mode con 'new' life, il 'nouveau' Western del parigino Mc Solaar. Inoltre ascoltiamo le novità discografiche di Madlib, Grimes e Tsha.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

STEREONOTTE con Duccio Pasqua
09/01/2021Per stanotte, Duccio Pasqua ha selezionato sezioni di vecchie puntate andate in onda tra la fine del 2012 e il 2013: stanotte la prima mezz'ora è dedicata a "For your pleasure" dei Roxy Music; poi arriva un'ora dedicata ad alcune delle uscite discografiche più significative del 1985. In regia, stanotte come allora, Leonardo Patanè.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni