Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Puntate 2019

Ascolta Effetti politici, competitività, Battisti

Effetti politici, competitività, Battisti

26/03/2019

Apriamo con una valutazione dell'ennesima votazione - quella in Basilicata- dirompente, o quasi. Che conseguenze avrà sui rapporti tra Lega e M5stelle? Poi la competitività perché l'Istat ha pubblicato dati molto interessanti sui settori produttivi del nostro Paese: chi funziona e perché? Infine le dichiarazioni di Cesare Battisti, che per la prima volta ha ammesso i 4 omicidi per i quali è stato condannato.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Elezioni regionali Basilicata 2019

Elezioni regionali Basilicata 2019

25/03/2019

Speciale Radio anch'io: elezioni regionali in Basilicata. Con Giorgio Zanchini - Regia di Mauro Convertito

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Xi Jinping, Fasci di combattimento, Giornate del Fai

Xi Jinping, Fasci di combattimento, Giornate del Fai

22/03/2019

Ieri sera è arrivato a Roma il presidente cinese, prima visita di Stato di Xi in Italia, tre giorni intensi e attesi, con sullo sfondo la grande questione della firma del memorandum tra i due Paesi, che tanti entusiasmi e tante preoccupazioni sta suscitando. Perché? Ma il perché è solo una delle tante domande che ci porremo domani. Nell'ultima parte della trasmissione una giornata molto significativa della nostra Storia: 100 anni fa a piazza San Sepolcro a Milano l'adunata dei fasci da combattimento, il cosiddetto fascio primigenio. Infine le giornate del Fondo Ambiente Italiano, il nostro racconto dell'abbazia di San Fruttuoso.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'autobus a San Donato Milanese, Roma con l'arresto di Marcello De Vito e Sblocca Cantieri

L'autobus a San Donato Milanese, Roma con l'arresto di Marcello De Vito e Sblocca Cantieri

21/03/2019

Tra cronaca, cronaca giudiziaria e politica. Radio anch'io aprirà su una vicenda che ancora deve essere ben definita nei suoi dettagli, ma che è senz'altro destinata a far aprire una discussione: la strage mancata a San Donato Milanese. Poi l'arresto del presidente del consiglio comunale Marcello De Vito, altra vicenda destinata ad avere strascichi notevoli. E infine lo sbloccacantieri, che dovrebbe essere varato stasera dal Consiglio dei ministri.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Mare Jonio, Caso Diciotti, Banche e salvataggi

Mare Jonio, Caso Diciotti, Banche e salvataggi

20/03/2019

Ancora un'imbarcazione di migranti di fronte alle nostre coste, ancora una situazione di stallo. La Mare Jonio dell'ong Mediterranea è a poche centinaia di metri dal porto di Lampedusa, il ministro Salvini ha ribadito il divieto di sbarco, dai 5 stelle posizioni più sfumate. Tutto ciò alla vigilia del voto in Senato sull'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno per il caso Diciotti. Ultima parte dedicata al dl "Sbloccacantieri", che domani dovrebbe essere varato dal Consiglio dei ministri. Quali le novità, quali le opportunità, quali i rischi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Terrorismo, Di Maio e le novità politiche. L'eredità di Franco Marenco

Terrorismo, Di Maio e le novità politiche. L'eredità di Franco Marenco

19/03/2019

In primo piano quanto accaduto ad Utrecht, in Olanda, le tante domande che apre quello che appare come un atto terroristico, e non va escluso che possa essere una ritorsione per quanto accaduto in Nuova Zelanda. Ascolteremo un contributo sonoro del 21 dicembre 2018 di Lorenzo Orsetti, che purtroppo poche ore fa ha trovato la morte a Baghuz in uno scontro con l'Isis. Nelle sue parole la cronaca dei giorni precedenti e le motivazioni della sua scelta. Alle 8.35 sarà con noi il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio. E infine una pagina tra ricordo e riflessione sulla radio, cosa ci lascia Mario Marenco?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Nuova Zelanda, strage in due moschee di Christchurch -  Friday for future: sciopero globale

Nuova Zelanda, strage in due moschee di Christchurch - Friday for future: sciopero globale

15/03/2019

Friday for future la protesta studentesca che si sta estendendo in tutto il mondo per chiedere molto più impegno contro il cambiamento climatico e le sue conseguenze, ospiti il Ministro Costa da Nairobi e i ragazzi in manifestazione Che vogliono questi ragazzi? Quali provvedimenti è realistico attendersi dai governi? Qual è altrimenti il prezzo da pagare? Dalle 8.35 parleremo della strage in Nuova Zelanda decine e decine di morti, attaccate due moschee di Christchurch con collegamenti dalla Nuova Zelanda e dall'Australia: testimoni, ospiti e riflessioni

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Dati sul lavoro e proposte di legge sul salario minimo. Venezuela

Dati sul lavoro e proposte di legge sul salario minimo. Venezuela

14/03/2019

La disoccupazione scende al 10,6%. Lo dice l'Istat, che ha diffuso i dati dell'ultimo quadrimestre dell'anno appena passato. Il numero dei disoccupati nel 2018 si è ridotto rispetto all'anno prima di 151mila unità. Le persone che cercano lavoro restano comunque 2,7 milioni. Il tasso di occupazione è del 58,5%, molto vicino al picco massimo toccato nel 2008. La percezione degli italiani corrisponde a questi dati? L'Inps intanto lancia l'allarme salari: il 22% dei lavoratori guadagna meno di 9 euro l'ora. Nell'ultima parte, dalle 9, il punto sulla crisi istituzionale in Venezuela, che tra scontri alle frontiere e black out energetico, ha causato decine di morti. Chi ha ragione tra Maduro e Guaidò? Qual è la soluzione possibile?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Via della Seta e Brexit

Via della Seta e Brexit

13/03/2019

L'Italia si appresta a firmare il Memorandum sulla Via della seta. Si tratta di un accordo quadro con la Cina, i cui contenuti sono tutti da costruire. Stati Uniti e Europa ci invitano a non firmare, col timore che i cinesi possano imporre i loro modelli economici e persino politici. Il ministero dello sviluppo rassicura sul fatto che nessun asset strategico sarà ceduto, ma il vicepremier Salvini esprime dubbi. Saremo colonizzati dai cinesi oppure il risultato sarà solo un miglioramento del nostro export? Dalle 9 approfondimento su Brexit. Il parlamento britannico vota stasera il nuovo piano negoziato con Bruxelles per un distacco consensuale. Quali rischi e quali vantaggi per Londra e per noi europei?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Tav, Matteo Renzi e incidente aereo Ethiopian

Tav, Matteo Renzi e incidente aereo Ethiopian

12/03/2019

Il cda della società italo-francese incaricata di costruire la Torino-Lione ha dato il via libera ai bandi per il tunnel di base, ma trascorreranno mesi prima che le aziende che presenteranno offerte ricevano l'invito formale. E' la soluzione che accontenta e scontenta tanti. In questi giorni però il dibattito va oltre la Tav, e coinvolge il sistema degli appalti, le lentezze burocratiche, la pubblica amministrazione. Nell'ultima parte ci occuperemo dell'incidente aereo del volo Ethiopian, che tante reazioni e domande sta provocando, sulla sicurezza, su alcuni velivoli Boeing, sul rapporto tra tecnologia ed esseri umani.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Tav e La via della Seta

La Tav e La via della Seta

08/03/2019

Poche ore per decidere, il traguardo sembra ancora lontano. Il presidente del consiglio Conte ha convocato a Palazzo Chigi il direttore generale di Telt, la società italo-francese che deve realizzare il tunnel di base della Tav, sono emerse criticità, lo stesso Di Maio parla di situazione tosta. Come ne uscirà il Governo? Infine ci occuperemo di Cina, perché il nostro Paese è il primo Paese del G7 ad aver dichiarato di aderire al progetto della nuova Via della seta, e l'accordo potrebbe essere perfezionato durante la visita del presidente Xi tra pochi giorni in Italia. Nel frattempo però gli americani avvertono: questa adesione potrebbe danneggiare la vostra reputazione. Insomma in gioco ci sono tra le altre cose la proiezione della potenza cinese nel mondo e la nostra collocazione geopolitica.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta  Oltre la Tav e Legittima Difesa

Oltre la Tav e Legittima Difesa

07/03/2019

Apertura in qualche modo obbligata, perché ieri sera c'è stato un vertice ad oltranza dal quale sarebbe dovuta uscire una decisione sulla Torino-Lione che come ormai evidente ha un significato che va al di là dell'opera stessa. Dalla seconda mezz'ora di trasmissione ci occupiamo di legittima difesa perché la Camera sta per approvare il testo che modifica la disciplina attuale, e che tante discussioni sta suscitando.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per