Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Puntate 2018

Ascolta Manovra, Reddito di cittadinanza e 'Ndrangheta

Manovra, Reddito di cittadinanza e 'Ndrangheta

28/12/2018

La legge di bilancio per il 2019 è tornata alla Camera per il via libera definitivo. Probabile che il governo ponga la fiducia come fatto al Senato. Ncc e pensionati protestano a Roma; critiche anche dal mondo del volontariato. Approfondiremo in specie uno dei cardini della manovra: il reddito di cittadinanza. Chi ne potrà usuffruire? Sarà indirizzato ai disoccupati o alle persone con reddito basso? Andrà direttamente ai cittadini o alle aziende che assumono? Come trasformare in così breve tempo i centri per l'impiego? Nell'ultima parte faremo un focus sul delitto di Pesaro. La magistratura procede contro ignoti con l'aggravante mafiosa. Quanti sono i pentiti e i loro familiari sotto protezione? Come evitare che si ripetano tragedie simili?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Terremoto nel catanese e Agroalimentare made in Italy

Terremoto nel catanese e Agroalimentare made in Italy

27/12/2018

Apertura sul sisma che ha scosso le pendici dell'Etna. Faremo il punto sull'entità dei danni, ci chiederemo se sono possibili nuove scosse, se l'edilizia dell'area è tutta in regola e allargheremo lo sguardo alla situazione degli altri vulcani presenti in Italia. Infine parleremo di luci e ombre del made in Italy alimentare. Risultati dell'export, tutela internazionale delle nostre denominazioni, ma anche benefici della dieta mediterranea e sprechi alimentari.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Siria e Natale

Siria e Natale

21/12/2018

L'Isis è sconfitta, ce ne andiamo. Sostanzialmente è questa la motivazione che Trump ha usato per comunicare la partenza delle truppe americane dalla Siria. E' vero che l'Isis è sconfitto? Che Siria sarà senza gli americani? Chi ne esce vincitore? Chi ci rimetterà? Qual è il quadro attuale (sul quale l'inviato Onu De Mistura sta riferendo all'Onu)? Nell'ultima parte una riflessione spirituale e laica sul Natale, sulla festività, sul momento di pausa, riflessione, intimità familiare che sta per arrivare per molti di noi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Accordo. Il saluto ad Antonio Megalizzi. E Roberto Bolle

Accordo. Il saluto ad Antonio Megalizzi. E Roberto Bolle

20/12/2018

Apriamo con una notizia in parte anticipata già oggi, via libera della Commissione europea alla manovra italiana. Conseguenze? Parleremo anche del giovane giornalista italiano ucciso a Strasburgo, oggi i funerali, parleremo della sua generazione, dei suoi ideali, di giornalismo. Infine sarà con noi uno dei più grandi artisti italiani, l'Étoile Roberto Bolle.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Confronto su politica ed economia / Ecotassa

Confronto su politica ed economia / Ecotassa

19/12/2018

Con politici e giornalisti per ragionare sui nodi più rilevanti dell'attualità: manovra, voto sul global compact e legge anticorruzione. Dalle 9 un altro dei temi che stanno animando il dibattito pubblico: il sistema bonus-malus sulle auto acquistate, che premierebbe quelle eco-compatibili e penalizzerebbe quelle ad alimentazione tradizionale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Manovra e Genova ponte Morandi

Manovra e Genova ponte Morandi

18/12/2018

Slitta l'approdo del testo in aula, il Governo è alle prese con ritocchi vari, ma il vero nodo è la risposta della Commissione europea al nuovo testo mandato in extremis per evitare la procedura d'infrazione. Cosa è possibile prevedere? Basteranno le modifiche? A Genova intanto via libera alla demolizione del moncone ovest del ponte Morandi, con il commissario Bucci che ha annunciato per domani il nome di chi ricostruirà. Ne parleremo con tutti i soggetti coinvolti, dal ministro Toninelli agli sfollati.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Addio al QE, Governo  su quota 100 e reddito di cittadinanza.  La tragedia di Corinaldo

Addio al QE, Governo su quota 100 e reddito di cittadinanza. La tragedia di Corinaldo

14/12/2018

Consiglio europeo, Draghi, manovra. Mentre il presidente della Bce annuncia come previsto la fine del QE, a Bruxelles è in corso il vertice dei capi di Stato e di Governo, diversi i temi delicati in discussione, molto probabile un nuovo capitolo dell'ormai lungo braccio di ferro tra Bruxelles e Roma sul deficit. L'accordo sembra vicino ma non è ancora cosa fatta, mentre si alzano le voci di chi paventa che la Francia venga trattata meglio, e anche di alcuni elettori di lega e 5stelle che temono passi indietro su quota 100 e reddito di cittadinanza. Dalle 9 torneremo a Corinaldo, oggi e domani i primi funerali delle vittime, cosa sappiamo a una settimana da quella notte terribile?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Attentato Strasburgo, Manovra e Brexit

Attentato Strasburgo, Manovra e Brexit

13/12/2018

Apertura sulle ricerche in Francia dell'attentatore di Strasburgo, mentre sono purtroppo critiche le condizioni di Antonio Megalizzi, il giovane giornalista italiano ferito nell'agguato. Perché la Francia si conferma tanto vulnerabile? Come evitare il rischio terrorismo simili in Italia? Ne parliamo domani nella prima parte di puntata, poi ci concentriamo sulle trattative tra governo italiano e commissione europea, per evitare la procedura di infrazione, considerata rischiosa dal Capo dello Stato Mattarella. Infine approfondimento su quello che sta succedendo in Gran Bretagna col voto del partito conservatore contro la premier Teresa May. Si va verso una crisi di governo? Che conseguenze ci saranno sull'economia europea e anche italiana?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Attentato a Strasburgo, Manovra e Ciclo dei rifiuti

Attentato a Strasburgo, Manovra e Ciclo dei rifiuti

12/12/2018

Apriamo con l'attentato al mercatino di Natale a Strasburgo: seguiamo le evoluzioni, tra gli ospiti Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo. Proseguiamo con l'economia, il ministro Tria ha detto che reddito di cittadinanza e riforma delle pensioni costeranno meno rispetto a quanto preventivato in manovra. Il premier Conte, che incontrerà domani Juncker, riferendo alle camere, ha detto che da parte europea, logorare l'azione riformatrice del governo sarebbe una strategia miope. Riuscirà l'esecutivo a evitare le sanzioni europee? Nell'ultima parte parleremo del ciclo dei rifiuti a Roma e in Italia, a partire dal caso del rogo del deposito Ama nel quartiere Salario, che probabilmente causerà ritardi per raccolta e smaltimento nella capitale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Gilet gialli in Francia e Natale dei poveri a Sant'Egidio

Gilet gialli in Francia e Natale dei poveri a Sant'Egidio

11/12/2018

Gilet gialli francesi e italiani, proteste e conseguenze. Stasera alle 20 il presidente francese Macron parlerà alla nazione dopo la quarta domenica di cortei e scontri. Cosa chiede chi manifesta? Come risponderà la politica? Ci sono rischi di contagio? È il frutto della debolezza dei corpi intermedi, partiti e sindacati anzitutto? Che ci dice la vicenda italiana? Dalle 9 il Natale dei poveri a Sant'Egidio, per noi un'occasione per riflettere sulla povertà in Italia e sugli strumenti più efficaci per combatterla

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il Congresso Pd e le due manifestazioni di Roma e Torino

Il Congresso Pd e le due manifestazioni di Roma e Torino

07/12/2018

Cosa sta succedendo nel Pd? Minniti ritira la candidatura alla segreteria, Renzi di fronte allo spettro di una scissione imminente replica: "Non faccio il burattinaio". In vista del congresso insomma il partito è in subbuglio. Infine analizzeremo le piazze di sabato. Sono in programma due manifestazioni, una a Roma, della Lega "Prima gli italiani", l'altra a Torino, dei No Tav, contro la Torino-Lione. Chi parteciperà e per quali ragioni? Risponderemo a queste domande con politici, rappresentanti del territorio e manifestanti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Matteo Salvini e Cop24 con il ministro Costa

Matteo Salvini e Cop24 con il ministro Costa

06/12/2018

Apriamo con il vicepremier e ministro dell'interno Matteo Salvini, col quale si discuterà dei principali temi d'attualità. Poi andremo a Katowize, in Polonia, dove si sta svolgendo Cop24, la conferenza sul cambiamento climatico promossa dall'Onu, tappa fondamentale per l'implementazione degli accordi di Parigi. Sembrano temi e vicende lontane, in realtà sono in gioco la salute del pianeta, e in ultima analisi le nostre condizioni di vita. Tra gli ospiti il ministro dell'Ambiente Sergio Costa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per