Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

Clip

Ascolta Bombardieri:"Abbiamo chiesto a questo Governo di ridisegnare l'Italia e il paese di domani"

Bombardieri:"Abbiamo chiesto a questo Governo di ridisegnare l'Italia e il paese di domani"

07/07/2020

"Il sistema della previdenza è stato sempre messo insieme a quello dell'assistenza. Se li dividessimo vedremmo che il nostro non è diverso da quello degli altri paesi europei. Il fatto che le risorse per le pensioni e quelle per l'assistenza siano messi insieme crea un disavanzo". "Bisogna reinvestire nella Pubblica Amministrazione". "Il sindacato vorrebbe capire da chi governa quale sia l'idea per il futuro del paese. Abbiamo chiesto a questo Governo di ridisegnare l'Italia e il paese di domani. In un momento così drammatico sarebbe opportuno farlo". "Noi chiediamo di rinnovare i contratti, non bisogna diminuire l'Iva ma bisogna dare più soldi a chi può spenderli"

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Baretta:"Quest'anno ci occuperemo della riforma fiscale, l'anno prossimo di quella previdenziale"

Baretta:"Quest'anno ci occuperemo della riforma fiscale, l'anno prossimo di quella previdenziale"

07/07/2020

"Questo provvedimento renderà più rapide ed efficienti le procedure di assegnazione delle opere e delle appalti e rispetto all'Europa dobbiamo sfatare questa idea di un paese che non è in grado di gestire le risorse che gli vengono date". "Il piano riforme e il decreto semplificazioni entrambe sono espressione di uno sforzo evidente". "Cambierà il fatto che in questi mesi si è parlato in una burocrazia che non aiuta l'Italia a correre, con questi provvedimenti sarà più semplice realizzare le grandi opere e il rapporto con la burocrazia". "Quota 100 andrà avanti fino a quando finisce e cioè fino al prossimo anno. Quando finirà sappiamo che avremo un problema". "Quest'anno dobbiamo occuparci della riforma fiscale e l'anno prossimo dell'assesto della riforma previdenziale". "Stiamo lavorando per avere ancora ammortizzatori sociali. Ci sono dei ritardi ma moltissimi lavoratori finalmente l'hanno avuta. Sono 80 miliardi che abbiamo messi in campo"

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Sandro Veronesi, scrittore, vincitore del Premio Strega 2020 con il libro IL COLIBRì
  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Baldelli:"Per Forza Italia questo governo è inadeguato. Conte dovrebbe ascoltare il centrodestra"

Baldelli:"Per Forza Italia questo governo è inadeguato. Conte dovrebbe ascoltare il centrodestra"

03/07/2020

"Il centrodestra è unito e compatto e farà campagna elettorale insieme negli appuntamenti regionali che ci saranno". "Forza Italia, in maniera chiara, ha detto che questo governo è inadeguato per le esigenze del paese. Farebbe meglio Conte e la maggioranza ad ascoltare il centrodestra".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta D'Incà:"Stiamo arrivando ad un testo condiviso. Il nostro paese avrà una burocrazia amica"

D'Incà:"Stiamo arrivando ad un testo condiviso. Il nostro paese avrà una burocrazia amica"

03/07/2020

"Nel Consiglio dei Ministri che si terrà nei prossimi giorni si arriverà ad un testo condiviso che permetterà a questo paese di avere un burocrazia amica. Nel governo vedo molte meno tensioni di quelle che stanno descrivendo. Il dl semplificazioni è un punto di svolta per il nostro paese". "Stiamo lavorando sulla Liguria per arrivare con un unico candidato comune". "Ringrazio di Maio, la Farnesina e il team dei legali per il lavoro svolto, i due nostri Marò verranno giudicati nel nostro paese perché erano funzionari impegnati nell'esercizio del loro lavoro. Dispiace che ci siano voluti così tanti anni". "Non servono i voti di Berlusconi, il governo è solido, lo abbiamo dimostrato negli ultimi mesi attraverso molte fiducie. Ringrazio tutti i parlamentari di maggioranza per il grande lavoro svolto". "Nel Consiglio europeo di luglio si parlerà di Recovery Fund e Recovery Plan"

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Jonathan Bazzi, scrittore, finalista del Premio Strega 2020

Jonathan Bazzi, scrittore, finalista del Premio Strega 2020

02/07/2020

"Io sono uno che tende a riempirsi di preoccupazioni e paranoie, e quando ci sono nuovi scenari e situazioni da affrontare, tendo a preoccuparmi anche troppo anche perché poi le cose hanno una risoluzione più rosa". "Ho difficoltà ad espormi fisicamente davanti alle persone e a parlare perché io ho una storia da balbuziente". "Le prime fasi del Covid sono state nel mio caso gravate da un elemento in più perché all'inizio non sapevo se essere sieropositivo costituiva un elemento di rischio oppure no". "Rozzano/Milano. La distanza tra centro e periferia è rimasta. Ci sono stati dei cambiamenti a Rozzano soprattutto per quanto riguarda la popolazione extracomunitaria ma l'atmosfera che io respiro adesso quando ci torno è molto simile a quella che ho conosciuto nella mia infanzia e adolescenza".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Pellecchia:"Secondo noi è possibile la rinascita di Alitalia e questo dato ce lo dà il mercato"

Pellecchia:"Secondo noi è possibile la rinascita di Alitalia e questo dato ce lo dà il mercato"

02/07/2020

"Secondo noi è possibile la rinascita di Alitalia e questo dato ce lo dà il mercato. Nel 2019 negli aeroporti italiani sono transitati circa 192 milioni di passeggeri. Il mercato c'è e anche Alitalia, seppur commissariata da tre anni, è riuscita comunque a fare la sua parte". "Nel settore sono stati commessi degli errori sia sui piani industriali sia a livello di operato del legislatore che ha legiferato tralasciando aspetti relativi al lavoro e alle tasse". "Ad oggi a noi non risultano tagli del personale, siamo in attesa di alcune nomine importanti, servono manager con esperienza del settore. Ci auguriamo che il resto della squadra venga scelto con criteri di capacità e competenza. Mancano le nomine fondamentali del responsabile della finanza e del responsabile dei sistemi informativi. Attenderemo poi il piano industriale che il nuovo gruppo dirigente elaborerà". "Per noi è importante la salvaguardia dei livelli occupazionali, in questo momento sono in cassa integrazione 6.600 lavoratori. Alitalia nel periodo del Covid, seppur commissariata, si è fatta carico di andare a recuperare tutti gli italiani in giro per il mondo per motivi di lavoro e studio e anche questo deve far capire che abbiamo bisogno di una compagnia di bandiera"

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Ciriani:"Ho molti dubbi che questa maggioranza così litigiosa possa varare qualcosa di importante"

Ciriani:"Ho molti dubbi che questa maggioranza così litigiosa possa varare qualcosa di importante"

02/07/2020

"Non vorremmo che poi questo decreto diventasse un decreto complicazioni. Stiamo discutendo ancora di bozze, annunci, vedi il taglio dell'Iva che si è poi tradotto nel nulla assoluto. L'importante per noi è che la semplificazione si traduca in realtà vera, non in parole". "Ho molti dubbi che questa maggioranza così litigiosa possa varare qualcosa di davvero importante. I 5 stelle, per esempio, sono contrari ai commissari". "Noi siamo disponibili ad un confronto in una sede istituzionale vera e seria e siamo disposti a discutere su un documento, non a parlare del più e del meno". "L'opposizione ha come compito migliorare le proposte del governo". "Il centrodestra è unito, quello che ribadiamo è che una maggioranza deve nascere attraverso le urne. Il paese ha bisogno di una maggioranza seria e coesa e non di giochi di palazzo. Il centro destra ha solo sensibilità diverse"

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Misiani:"Siamo in severa recessione, è importante spendere tanto e bene"

Misiani:"Siamo in severa recessione, è importante spendere tanto e bene"

02/07/2020

"C'è un confronto in atto su un provvedimento che consideriamo tutti molto importante, il dl semplificazioni. Il confronto è su nodi procedurali, per esempio il nodo dei commissari ma c'è larga condivisione sulla necessità di snellire le procedure e superare la paura di firmare da parte dei funzionari pubblici". "Siamo in severa recessione, è importante spendere tanto e bene". "La mobilità sostenibile è un punto chiave, dobbiamo costruire un piano di innovazione. Investimenti strutturali sostenibili, fonti rinnovabili, decarbonizzazione, il tema della digitalizzazione, diffusione banda larga e ultra larga in tutto il paese"

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta S.E. Abeer Odeh, ambasciatrice palestinese in Italia
  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Avi Pazner, già ambasciatore d'Israele in Italia

Avi Pazner, già ambasciatore d'Israele in Italia

01/07/2020

Ospite a Radio anch'io

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Brunetta:"Su quel 2013 occorre fare chiarezza, serve una commissione d'inchiesta"

Brunetta:"Su quel 2013 occorre fare chiarezza, serve una commissione d'inchiesta"

01/07/2020

"Me lo faccia dire, non ci dormo la notte, serve una commissione d'inchiesta su quello che è successo nel 2013 a Berlusconi. Lo sapevamo, chi era vicino al presidente lo ha vissuto. Il plotone di esecuzione, i mandanti, l'ingiustizia. Noi chiediamo una commissione d'inchiesta. La verità non è mai controproducente. Su quel 2013 occorre fare chiarezza. Troppi elementi. Il clima era manipolare. Che vengano le querele. Io dico solo commissione parlamentare d'inchiesta. Io non ho letto, io mi fido di quello che ho vissuto. Dopo Palamara io non mi fido più dei magistrati. Vorrei tanto fidarmi in futuro. Ho sentito in quelle registrazioni la manipolazione"

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per