Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

I protagonisti della politica, dell'economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Con inviati sul campo e inchieste.
  • Giorgio Zanchini
  • Nicole Ramadori

Giorgio Zanchini

Roma, 1967. Giornalista, lavora al Giornale Radio Rai e a Radio 1, dove conduce la trasmissione quotidiana "Radio Anch'io". In passato ha condotto diversi programmi su Radio 1 e Radio 3, ma anche su Rai 3 e Rai 5. Con Lella Mazzoli dirige il Festival del giornalismo culturale. Tra i suoi libri: La radio nella rete (Donzelli, 2017); Leggere, cosa e come (Donzelli, 2016); Infocult (a cura di, Angeli, 2015); Un millimetro in là, intervista a Marino Sinibaldi sulla cultura (Laterza, 2014); Il giornalismo culturale (Carocci, 2013).

Nicole Ramadori

Sono nata a Trento il 20 settembre 1980. Perugina di adozione, lì ho fatto studi classici, mi sono laureata in Lettere Antiche e ho cominciato a maturare l'idea che per poter scrivere, tutti i giorni, quello del giornalista fosse un bel mestiere. Ho così fatto la scuola di Giornalismo Radiotelevisivo e iniziato a collaborare con quotidiani locali. Poi sono entrata in Rai, dal 2007 in radio. Redazione economica, poi cronaca per molti anni. Da inviata ho scoperto quanto sia bello entrare in contatto con persone e territori. Ho condotto "Start, la notizia non può attendere", dal 2014 faccio parte della redazione di "Radio anch'io".

Radio anch'io

I protagonisti della politica, dell'economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Con inviati sul campo e inchieste.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Reddito di cittadinanza e Partito Popolare

Reddito di cittadinanza e Partito Popolare

18/01/2019

Ci occupiamo del Reddito di Cittadinanza. Con politici, esperti, testimoni. Infine ultima parte dedicata ad un anniversario importante – i 100 anni dall'atto fondativo del partito popolare di Don Luigi Sturzo – ci daranno lo spunto per parlare del ruolo dei cattolici in politica.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Quota 100 e la Grecia di ieri di oggi di domani

Quota 100 e la Grecia di ieri di oggi di domani

17/01/2019

Domani dovrebbe tenersi il consiglio dei ministri che varerà i due decreti simbolo del governo gialloverde: quota 100 sulle pensioni e reddito di cittadinanza. Domani ci occuperemo del primo, dopodomani del secondo. Scriveteci dunque su pensioni e riforma della Fornero. Ultima parte dedicata alla Grecia, perché stasera si vota la fiducia al governo Tsipras dopo che una componente della sua alleanza ha lasciato la coalizione. Per noi sarà l'occasione per tornare ad occuparci del Paese che più ha sofferto la crisi e delle ricette che sono state imposte ai greci

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Brexit e migrazioni

Brexit e migrazioni

16/01/2019

Apriamo con il voto del Parlamento britannico sul piano May per l'uscita del Regno Uniti dall'Ue, una probabile bocciatura. E adesso? Che accadrà agli italiani che risiedono nell'isola? E infine l'ultima parte dedicata ad una ricerca sui tanti giovani – e non solo – che lasciano il nostro Paese, con tante testimonianze dai Paesi di approdo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Terremoto Ravenna, Sindaci e legge Salvini e caso Battisti

Terremoto Ravenna, Sindaci e legge Salvini e caso Battisti

15/01/2019

Apertura sul terremoto a Ravenna, proseguiamo con l'incontro del premier Conte e del vicepremier Salvini con il commissario Avramopoulos e una delegazione dei sindaci italiani. Bilancio? Novità in arrivo? Ultima parte dedicata al caso Battisti, non tanto alla cronaca, che sta dominando il racconto mediatico, quanto alle domande che apre. Tra queste: perché l'Italia non è riuscita a far capire davvero agli stranieri cosa accadde davvero negli anni di piombo?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

1938-2018. Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia

1938-2018 Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia nella scheda di Alessandro Forlani.

Radio 1 per il World Radio Day

Perché la radio ha ancora un grande futuro anche ai tempi di internet e social network? Ce lo spiega Giorgio Zanchini di Radio Anch'io in occasione del World Radio Day

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per