Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

I protagonisti della politica, dell'economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Con inviati sul campo e inchieste.
  • Giorgio Zanchini
  • Nicole Ramadori

Giorgio Zanchini

Roma, 1967. Giornalista, lavora al Giornale Radio Rai e a Radio 1, dove conduce la trasmissione quotidiana "Radio Anch'io". In passato ha condotto diversi programmi su Radio 1 e Radio 3, ma anche su Rai 3 e Rai 5. Con Lella Mazzoli dirige il Festival del giornalismo culturale. Tra i suoi libri: La radio nella rete (Donzelli, 2017); Leggere, cosa e come (Donzelli, 2016); Infocult (a cura di, Angeli, 2015); Un millimetro in là, intervista a Marino Sinibaldi sulla cultura (Laterza, 2014); Il giornalismo culturale (Carocci, 2013).

Nicole Ramadori

Sono nata a Trento il 20 settembre 1980. Perugina di adozione, lì ho fatto studi classici, mi sono laureata in Lettere Antiche e ho cominciato a maturare l'idea che per poter scrivere, tutti i giorni, quello del giornalista fosse un bel mestiere. Ho così fatto la scuola di Giornalismo Radiotelevisivo e iniziato a collaborare con quotidiani locali. Poi sono entrata in Rai, dal 2007 in radio. Redazione economica, poi cronaca per molti anni. Da inviata ho scoperto quanto sia bello entrare in contatto con persone e territori. Ho condotto "Start, la notizia non può attendere", dal 2014 faccio parte della redazione di "Radio anch'io".

Radio anch'io

I protagonisti della politica, dell'economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Con inviati sul campo e inchieste.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Caso Siri, Fridayforfuture e Sanità in Calabria

Caso Siri, Fridayforfuture e Sanità in Calabria

19/04/2019

Caso Siri, Greta a Roma e Ministro Costa, Consiglio dei ministri in Calabria e commissariamento sanità. Apertura sulle accuse al Sottosegretario che stanno aprendo un'altra faglia all'interno della maggioranza, poi la manifestazione Friday for future nella capitale, ne discuteremo con il ministro dell'ambiente, e infine un focus sulla sanità in Calabria e sulle migrazioni tra regioni per ragioni di salute.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Def, Iva e Alitalia

Def, Iva e Alitalia

18/04/2019

Il ministro dell'economia Tria illustrando il Def ha detto diverse cose – i dati di inizio 2019 sono incoraggianti, ci saranno più investimenti pubblici e un alleviamento della tassazione sul ceto medio – ma l'affermazione che più sta facendo discutere è quella sull'aumento dell'Iva – "confermato in attesa di misure alternative". Che effetti economici avrebbe? Nell'ultima parte la questione Alitalia, i tempi stringono, si cerca un partner industriale, i sindacati preparano una mobilitazione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Salvini, Libia, Inchiesta sanità in Umbria

Salvini, Libia, Inchiesta sanità in Umbria

17/04/2019

Il vicepremier Salvini incontra i suoi omologhi libico e qatarino, mentre da Tripoli arrivano notizie sempre più preoccupanti. Riusciranno gli sforzi italiani ad allontanare la guerra civile? E le minacce di nuovi flussi di profughi e forse anche di terroristi? Nell'ultima parte ci occuperemo dell'inchiesta sulla sanità nella regione Umbria dopo le dimissioni della governatrice Catiuscia Marini.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Notre Dame, Toninelli e Calenda

Notre Dame, Toninelli e Calenda

16/04/2019

L'incendio che ha colpito ieri sera la cattedrale di Notre Dame a Parigi ne parliamo con inviati, esperti, critici d'arte e storici . Ultima parte con il ministro Danilo Toninelli e l'ex ministro Carlo Calenda sui temi di stretta attualità.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

1938-2018. Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia

1938-2018 Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia nella scheda di Alessandro Forlani.

Radio 1 per il World Radio Day

Perché la radio ha ancora un grande futuro anche ai tempi di internet e social network? Ce lo spiega Giorgio Zanchini di Radio Anch'io in occasione del World Radio Day

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per