Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

La vetrina di Radio1, i grandi temi di attualità, i protagonisti in diretta con gli ascoltatori. E' questa la formula collaudata del successo pluridecennale di Radio anch'io. La rilevanza dei temi trattati e la qualità degli ospiti fanno il resto. Conducono Giorgio Zanchini, Nicole Ramadori.
  • Giorgio Zanchini
  • Nicole Ramadori

Giorgio Zanchini

Roma, 1967. Giornalista, lavora al Giornale Radio Rai e a Radio 1, dove conduce la trasmissione quotidiana "Radio Anch'io". In passato ha condotto diversi programmi su Radio 1 e Radio 3, ma anche su Rai 3 e Rai 5. Con Lella Mazzoli dirige il Festival del giornalismo culturale. Tra i suoi libri: La radio nella rete (Donzelli, 2017); Leggere, cosa e come (Donzelli, 2016); Infocult (a cura di, Angeli, 2015); Un millimetro in là, intervista a Marino Sinibaldi sulla cultura (Laterza, 2014); Il giornalismo culturale (Carocci, 2013).

Nicole Ramadori

Sono nata a Trento il 20 settembre 1980. Perugina di adozione, lì ho fatto studi classici, mi sono laureata in Lettere Antiche e ho cominciato a maturare l'idea che per poter scrivere, tutti i giorni, quello del giornalista fosse un bel mestiere. Ho così fatto la scuola di Giornalismo Radiotelevisivo e iniziato a collaborare con quotidiani locali. Poi sono entrata in Rai, dal 2007 in radio. Redazione economica, poi cronaca per molti anni. Da inviata ho scoperto quanto sia bello entrare in contatto con persone e territori. Ho condotto "Start, la notizia non può attendere", dal 2014 faccio parte della redazione di "Radio anch'io".

Radio anch'io

La vetrina di Radio1, i grandi temi di attualità, i protagonisti in diretta con gli ascoltatori. E' questa la formula collaudata del successo pluridecennale di Radio anch'io. La rilevanza dei temi trattati e la qualità degli ospiti fanno il resto. Conducono Giorgio Zanchini, Nicole Ramadori.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Brevetti e vaccini. Dl Zan e vicenda Fedez. Sentenza per l'omicidio di Mario Cerciello Rega

Brevetti e vaccini. Dl Zan e vicenda Fedez. Sentenza per l'omicidio di Mario Cerciello Rega

06/05/2021

Diseguaglianza e brevetti, efficacia dei vari vaccini. Ogni giorno nuove notizie e nuovi temi di discussione. Poi dl Zan e caso Fedez-Rai. Infine la sentenza sull'omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega, ergastolo per i due ragazzi americani accusati del delitto.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Transizione ecologica: ministro Cingolani. Turismo, pensioni. 200 anni dalla morte di Napoleone

Transizione ecologica: ministro Cingolani. Turismo, pensioni. 200 anni dalla morte di Napoleone

05/05/2021

La transizione ecologica è a costo zero? Che tempi avrà? Ne discutiamo anzitutto con il ministro Cingolani. Poi turismo in Italia e pensioni. E infine Napoleone, oggi sono passati 200 anni dal dì fatal…

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Piano vaccinale. Giustizia, cosa che sta accadendo nel CSM. Soldati occidentali lasciano Afghanistan

Piano vaccinale. Giustizia, cosa che sta accadendo nel CSM. Soldati occidentali lasciano Afghanistan

04/05/2021

Tra riaperture e rischi, tra i festeggiamenti a Milano e le età per i vaccini, tra diseguaglianze interne e internazionali nelle somministrazioni: apertura sulle novità sulla pandemia. Poi quello che sta accadendo nell'universo della giustizia, con le nuove polemiche che coinvolgono il Csm, e infine di un cambiamento geopolitico destinato ad avere effetti di lungo periodo: i soldati occidentali lasciano l'Afghanistan.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Pnrr italiano inviato a Bruxelles. Pnrr, politiche e mercato del lavoro. Caso Regeni

Pnrr italiano inviato a Bruxelles. Pnrr, politiche e mercato del lavoro. Caso Regeni

30/04/2021

Piano italiano inviato a Bruxelles e un confronto con quello presentato dagli altri Paesi. PNRR, politiche per rilanciare il lavoro. Caso Regeni, rinviata l'udienza preliminare nei confronti dei 4 imputati per il suo omicidio mentre in rete è apparso un video denigratorio nei confronti del ricercatore italiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

1938-2018. Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia

1938-2018 Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia nella scheda di Alessandro Forlani.

Radio 1 per il World Radio Day

Perché la radio ha ancora un grande futuro anche ai tempi di internet e social network? Ce lo spiega Giorgio Zanchini di Radio Anch'io in occasione del World Radio Day

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per