Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

I protagonisti della politica, dell'economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Con inviati sul campo e inchieste.
  • Giorgio Zanchini
  • Nicole Ramadori

Giorgio Zanchini

Roma, 1967. Giornalista, lavora al Giornale Radio Rai e a Radio 1, dove conduce la trasmissione quotidiana "Radio Anch'io". In passato ha condotto diversi programmi su Radio 1 e Radio 3, ma anche su Rai 3 e Rai 5. Con Lella Mazzoli dirige il Festival del giornalismo culturale. Tra i suoi libri: La radio nella rete (Donzelli, 2017); Leggere, cosa e come (Donzelli, 2016); Infocult (a cura di, Angeli, 2015); Un millimetro in là, intervista a Marino Sinibaldi sulla cultura (Laterza, 2014); Il giornalismo culturale (Carocci, 2013).

Nicole Ramadori

Sono nata a Trento il 20 settembre 1980. Perugina di adozione, lì ho fatto studi classici, mi sono laureata in Lettere Antiche e ho cominciato a maturare l'idea che per poter scrivere, tutti i giorni, quello del giornalista fosse un bel mestiere. Ho così fatto la scuola di Giornalismo Radiotelevisivo e iniziato a collaborare con quotidiani locali. Poi sono entrata in Rai, dal 2007 in radio. Redazione economica, poi cronaca per molti anni. Da inviata ho scoperto quanto sia bello entrare in contatto con persone e territori. Ho condotto "Start, la notizia non può attendere", dal 2014 faccio parte della redazione di "Radio anch'io".

Radio anch'io

I protagonisti della politica, dell'economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Con inviati sul campo e inchieste.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Governo PdM5s – PordenoneLegge 2019

Governo PdM5s – PordenoneLegge 2019

20/09/2019

Mentre il nuovo governo 5stelle-Pd muove i primi passi, l'intero scenario politico nazionale si sta modificando. In che direzione sta andando? Con quali protagonisti? Ne parliamo con politici ed analisti. Poi da 'Pordenone legge' per discutere di libri e letture con scrittori, studiosi e critici letterari. Approfondiremo i temi delle case- famiglia e dei servizi a tutela dei minori e dei giovani con i loro bagagli di emozioni, aspettative e criticità.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta RADIO ANCH'IO

RADIO ANCH'IO

18/09/2019

Con Giorgio Zanchini. Regia di Mauro Convertito

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta A Roma leader internazionali per discutere di immigrazione. Reinhold Messner e la montagna

A Roma leader internazionali per discutere di immigrazione. Reinhold Messner e la montagna

19/09/2019

Giornata di leader internazionali a Roma, filo rosso comune, Libia e la questione migranti. Nell' ultima parte ospite della trasmissione Reinhold Messner, il grande alpinista compie 75 anni e sarà l'occasione per parlare di montagna, spopolamento, cambiamento climatico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Renzi lascia il Pd, la vicenda autostrade, il prezzo del petrolio

Renzi lascia il Pd, la vicenda autostrade, il prezzo del petrolio

17/09/2019

La scissione di Renzi dal Pd, la vicenda autostrade e la tensione altissima nel Golfo Persico con le ricadute sul prezzo del petrolio. Sono i temi di stamane di Radio anch'io.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

1938-2018. Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia

1938-2018 Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia nella scheda di Alessandro Forlani.

Radio 1 per il World Radio Day

Perché la radio ha ancora un grande futuro anche ai tempi di internet e social network? Ce lo spiega Giorgio Zanchini di Radio Anch'io in occasione del World Radio Day

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per