Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

I protagonisti della politica, dell'economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Con inviati sul campo e inchieste.
  • Giorgio Zanchini
  • Nicole Ramadori

Giorgio Zanchini

Roma, 1967. Giornalista, lavora al Giornale Radio Rai e a Radio 1, dove conduce la trasmissione quotidiana "Radio Anch'io". In passato ha condotto diversi programmi su Radio 1 e Radio 3, ma anche su Rai 3 e Rai 5. Con Lella Mazzoli dirige il Festival del giornalismo culturale. Tra i suoi libri: La radio nella rete (Donzelli, 2017); Leggere, cosa e come (Donzelli, 2016); Infocult (a cura di, Angeli, 2015); Un millimetro in là, intervista a Marino Sinibaldi sulla cultura (Laterza, 2014); Il giornalismo culturale (Carocci, 2013).

Nicole Ramadori

Sono nata a Trento il 20 settembre 1980. Perugina di adozione, lì ho fatto studi classici, mi sono laureata in Lettere Antiche e ho cominciato a maturare l'idea che per poter scrivere, tutti i giorni, quello del giornalista fosse un bel mestiere. Ho così fatto la scuola di Giornalismo Radiotelevisivo e iniziato a collaborare con quotidiani locali. Poi sono entrata in Rai, dal 2007 in radio. Redazione economica, poi cronaca per molti anni. Da inviata ho scoperto quanto sia bello entrare in contatto con persone e territori. Ho condotto "Start, la notizia non può attendere", dal 2014 faccio parte della redazione di "Radio anch'io".

Radio anch'io

I protagonisti della politica, dell'economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Con inviati sul campo e inchieste.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Ursula von der Leyen, L'Ue del futuro, la morte di Andrea Camilleri

Ursula von der Leyen, L'Ue del futuro, la morte di Andrea Camilleri

17/07/2019

Il giorno di Ursula von der Leyen. Nel tardo pomeriggio il voto dell'europarlamento per eleggere il o la nuova presidente. Quanti voti prenderà, chi non la voterà e perché? Quali i passaggi più importanti del suo discorso? E che Unione europea sarà? Nell'ultima parte ricordiamo la figura di Andrea Camilleri, morto questa mattina a Roma alle 8:20. Era uno dei più famosi e amati scrittori italiani degli ultimi vent'anni, celebre per la sua fortunatissima serie di gialli sul commissario Montalbano e per il suo stile che mescolava italiano e siciliano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Russigate, il vertice con le parti sociali al Viminale, l'arsenale dei mercenari italiani

Russigate, il vertice con le parti sociali al Viminale, l'arsenale dei mercenari italiani

16/07/2019

Primi interrogatori nella vicenda Russiagate. Una vicenda la cui evoluzione è imprevedibile ma che ha indubbiamente portato tensione in seno al Governo, una tensione acuita dall'incontro tra Matteo Salvini e i sindacati, definito da Conte una "scorrettezza istituzionale". Ne parleremo ma parleremo soprattutto del merito dell'incontro, ovvero di riforma fiscale e flat tax. Infine quanto è stato scoperto dall'Ucigos e dalla procura di Torino – un vero arsenale, tre arresti, nell'ambito di una galassia della quale farebbero parte anche mercenari italiani che hanno combattuto in Dombass. Per noi l'occasione per parlare del mondo dei mercenari italiani e della situazione in Ucraina.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Attualità politica, le offerte su Alitalia e sicurezza stradale

Attualità politica, le offerte su Alitalia e sicurezza stradale

15/07/2019

Con Giorgio Zanchini Regia di Mauro Convertito

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Salvini, taglio parlamentari e Vincent Lambert

Salvini, taglio parlamentari e Vincent Lambert

12/07/2019

Stabilità del governo, soldi dalla Russia, riforme istituzionali e legge sul fine vita domani a Radio anch'io. In apertura alle 7.35 il vice premier Matteo Salvini farà il punto sulle frizioni con i 5stelle su autonomie, fisco, vertenze industriali e sulle accuse di finanziamento al suo partito da parte della Russia, sulle quali la procura di Milano ha aperto un'inchiesta. Alle 8.35 la legge costituzionale per la riduzione del numero dei parlamentari, che ha superato il secondo dei quattro voti necessari. In terza parte, a partire dal caso Lambert, riflettiamo sull'assenza in Italia di una legge sul fine vita, legge considerata urgente dalla Consulta.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

1938-2018. Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia

1938-2018 Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia nella scheda di Alessandro Forlani.

Radio 1 per il World Radio Day

Perché la radio ha ancora un grande futuro anche ai tempi di internet e social network? Ce lo spiega Giorgio Zanchini di Radio Anch'io in occasione del World Radio Day

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per