Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

I protagonisti della politica, dell'economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Con inviati sul campo e inchieste.
  • Giorgio Zanchini
  • Nicole Ramadori

Giorgio Zanchini

Roma, 1967. Giornalista, lavora al Giornale Radio Rai e a Radio 1, dove conduce la trasmissione quotidiana "Radio Anch'io". In passato ha condotto diversi programmi su Radio 1 e Radio 3, ma anche su Rai 3 e Rai 5. Con Lella Mazzoli dirige il Festival del giornalismo culturale. Tra i suoi libri: La radio nella rete (Donzelli, 2017); Leggere, cosa e come (Donzelli, 2016); Infocult (a cura di, Angeli, 2015); Un millimetro in là, intervista a Marino Sinibaldi sulla cultura (Laterza, 2014); Il giornalismo culturale (Carocci, 2013).

Nicole Ramadori

Sono nata a Trento il 20 settembre 1980. Perugina di adozione, lì ho fatto studi classici, mi sono laureata in Lettere Antiche e ho cominciato a maturare l'idea che per poter scrivere, tutti i giorni, quello del giornalista fosse un bel mestiere. Ho così fatto la scuola di Giornalismo Radiotelevisivo e iniziato a collaborare con quotidiani locali. Poi sono entrata in Rai, dal 2007 in radio. Redazione economica, poi cronaca per molti anni. Da inviata ho scoperto quanto sia bello entrare in contatto con persone e territori. Ho condotto "Start, la notizia non può attendere", dal 2014 faccio parte della redazione di "Radio anch'io".

Radio anch'io

I protagonisti della politica, dell'economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Con inviati sul campo e inchieste.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Vertice Conte Merkel: migrazioni, Libia e Ilva. Anniversario Nassyria e attacco ai militari in Iraq

Vertice Conte Merkel: migrazioni, Libia e Ilva. Anniversario Nassyria e attacco ai militari in Iraq

12/11/2019

A che punto è il piano europeo per la redistribuzione dei richiedenti asilo? L'accordo riservato tra Libia e Malta è un danno per l'Italia? Ne parliamo in apertura alla luce del vertice tra il presidente del Consiglio Conte e la cancelliera tedesca Merkel. Alle 8,30 punto sui lavori della manovra e sulle soluzioni per salvare Ilva. In chiusura 16 anni dalla strage di Nassirya, che vide la morte di diciannove soldati italiani impegnati nella missione di pace in Iraq, con il punto sugli sviluppi dell'attentato di domenica in cui sono rimasti feriti cinque uomini delle nostre forze speciali

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Iraq, attentato Isis contro militari italiani

Iraq, attentato Isis contro militari italiani

11/11/2019

Speciale Radio anch'io sull'attentato esplosivo in Iraq avvenuto ieri mattina ai danni del nostro contingente militare di ritorno da una missione. Cinque i militari feriti tra cui 3 in condizioni gravi, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. Cosa succede in Iraq? Il vuoto di potere e la corruzione in Iraq stanno creando un nuovo terreno fertile per le cellule dell'Isis?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta l'ex Ilva, Trent'anni dalla caduta del muro di Berlino, la Spagna la voto

l'ex Ilva, Trent'anni dalla caduta del muro di Berlino, la Spagna la voto

08/11/2019

Il presidente del consiglio Conte incontra i sindacati dell'Ilva, che hanno proclamato un giorno di sciopero. Il ministro Patuanelli dice che la caduta dello scudo penale era prevista dal contratto con Arcelor. Al di là delle colpe però il caso Ilva resta difficile da risolvere. Proseguiamo coi trent'anni dalla caduta del muro di Berlino. Quali sono i nuovi muri in Europa? Con noi il presidente del parlamento europeo David Sassoli e lo storico britannico Timothy Garton Ash. Infine ci occuperemo della Spagna ancora al voto, tra caos politico e solidità economica. Com'è possibile che nonostante la reiterata incertezza politica e la crisi catalana, i titoli spagnoli siano considerati più affidabili di quelli italiani?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Ilva, impresa in Italia, allarme clima dell'Enea, le giornate dell'Airc

Ilva, impresa in Italia, allarme clima dell'Enea, le giornate dell'Airc

07/11/2019

La vicenda dell'Ilva ancora in primo piano, il futuro dell'acciaieria di Taranto – e non solo, anche degli altri stabilimenti italiani -, il negoziato tra l'azienda e il Governo. Significa porsi anche una grande domanda: fare impresa in Italia è più difficile che altrove o da noi le multinazionali fanno quello che non farebbero altrove? Poi uno studio Enea sui rischi per coste e porti italiani per via del cambiamento climatico. E infine le giornate dell'associazione italiana per la ricerca sul cancro.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

1938-2018. Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia

1938-2018 Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia nella scheda di Alessandro Forlani.

Radio 1 per il World Radio Day

Perché la radio ha ancora un grande futuro anche ai tempi di internet e social network? Ce lo spiega Giorgio Zanchini di Radio Anch'io in occasione del World Radio Day

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per