Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

I protagonisti della politica, dell'economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Con inviati sul campo e inchieste.
  • Giorgio Zanchini
  • Nicole Ramadori

Giorgio Zanchini

Roma, 1967. Giornalista, lavora al Giornale Radio Rai e a Radio 1, dove conduce la trasmissione quotidiana "Radio Anch'io". In passato ha condotto diversi programmi su Radio 1 e Radio 3, ma anche su Rai 3 e Rai 5. Con Lella Mazzoli dirige il Festival del giornalismo culturale. Tra i suoi libri: La radio nella rete (Donzelli, 2017); Leggere, cosa e come (Donzelli, 2016); Infocult (a cura di, Angeli, 2015); Un millimetro in là, intervista a Marino Sinibaldi sulla cultura (Laterza, 2014); Il giornalismo culturale (Carocci, 2013).

Nicole Ramadori

Sono nata a Trento il 20 settembre 1980. Perugina di adozione, lì ho fatto studi classici, mi sono laureata in Lettere Antiche e ho cominciato a maturare l'idea che per poter scrivere, tutti i giorni, quello del giornalista fosse un bel mestiere. Ho così fatto la scuola di Giornalismo Radiotelevisivo e iniziato a collaborare con quotidiani locali. Poi sono entrata in Rai, dal 2007 in radio. Redazione economica, poi cronaca per molti anni. Da inviata ho scoperto quanto sia bello entrare in contatto con persone e territori. Ho condotto "Start, la notizia non può attendere", dal 2014 faccio parte della redazione di "Radio anch'io".

Radio anch'io

I protagonisti della politica, dell'economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Con inviati sul campo e inchieste.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Europee 2019

Europee 2019

24/05/2019

Anche Radio anch'io si occuperà dell'ultima giornata di campagna elettorale, e più in generale di Ue, di coalizioni, di progetti e idee per l'Europa del futuro, con politologi, politici e giornalisti che risponderanno alle domande e ai dubbio degli ascoltatori.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Salvini, Berlusconi e Capaci 27 anni dopo

Salvini, Berlusconi e Capaci 27 anni dopo

23/05/2019

Radio anch'io in diretta da Palermo, per ricordare Capaci 27 anni dopo. La strage del 1992 cambiò il nostro paese. Le voci, le testimonianze, le analisi. In apertura l'attualità politica con Matteo Salvini e Silvio Berlusconi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il bonus Renzi, Luigi Di Maio e Nicola Fratoianni

Il bonus Renzi, Luigi Di Maio e Nicola Fratoianni

22/05/2019

In apertura una valutazione delle affermazioni del ministro Tria: "il cosiddetto "bonus Renzi" da 80 euro al mese è "tecnicamente sbagliato" e per questo "va riassorbito" nell'ambito di una complessiva riforma fiscale". Poi un confronto sull'attualità politica a pochi giorni dalle Europee.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Cdm, decreto sicurezza bis, tenuta Governo e Europee

Cdm, decreto sicurezza bis, tenuta Governo e Europee

21/05/2019

E del rinvio del consiglio dei ministri, delle tensioni crescenti, del decreto sicurezza bis si occuperà stamane Radio anch'io. Tra gli ospiti il ministro Centinaio, Giorgia Meloni, Giuliano Pisapia, Stefano Patuanelli, giuristi ed esperti di immigrazione

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

1938-2018. Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia

1938-2018 Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia nella scheda di Alessandro Forlani.

Radio 1 per il World Radio Day

Perché la radio ha ancora un grande futuro anche ai tempi di internet e social network? Ce lo spiega Giorgio Zanchini di Radio Anch'io in occasione del World Radio Day

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per