Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio anch'io

I protagonisti della politica, dell'economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Con inviati sul campo e inchieste.
  • Giorgio Zanchini
  • Nicole Ramadori

Giorgio Zanchini

Roma, 1967. Giornalista, lavora al Giornale Radio Rai e a Radio 1, dove conduce la trasmissione quotidiana "Radio Anch'io". In passato ha condotto diversi programmi su Radio 1 e Radio 3, ma anche su Rai 3 e Rai 5. Con Lella Mazzoli dirige il Festival del giornalismo culturale. Tra i suoi libri: La radio nella rete (Donzelli, 2017); Leggere, cosa e come (Donzelli, 2016); Infocult (a cura di, Angeli, 2015); Un millimetro in là, intervista a Marino Sinibaldi sulla cultura (Laterza, 2014); Il giornalismo culturale (Carocci, 2013).

Nicole Ramadori

Sono nata a Trento il 20 settembre 1980. Perugina di adozione, lì ho fatto studi classici, mi sono laureata in Lettere Antiche e ho cominciato a maturare l'idea che per poter scrivere, tutti i giorni, quello del giornalista fosse un bel mestiere. Ho così fatto la scuola di Giornalismo Radiotelevisivo e iniziato a collaborare con quotidiani locali. Poi sono entrata in Rai, dal 2007 in radio. Redazione economica, poi cronaca per molti anni. Da inviata ho scoperto quanto sia bello entrare in contatto con persone e territori. Ho condotto "Start, la notizia non può attendere", dal 2014 faccio parte della redazione di "Radio anch'io".

Radio anch'io

I protagonisti della politica, dell'economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Con inviati sul campo e inchieste.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Emilia Romagna e Calabria: racconto del territorio. Scuola e bimbi con difficoltà dell'apprendimento

Emilia Romagna e Calabria: racconto del territorio. Scuola e bimbi con difficoltà dell'apprendimento

24/01/2020

Nell'ultimo giorno di campagna elettorale prima delle elezioni regionali cercheremo di raccontare il territorio di Emilia Romagna e Calabria. Economia e sanità all'avanguardia da un lato e in grande affanno dall'altro, cosa si aspettano cittadini e imprese dal voto di domenica? Alle 9 approfondimento su quello che fa la scuola italiana per i bambini con difficoltà di apprendimento. Che bisogni educativi hanno? Tra insegnanti di sostegno e strutture logistiche il nostro sistema risponde in maniera efficace?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il passo indietro di Luigi Di Maio. Pensioni: la proposta dei sindacati

Il passo indietro di Luigi Di Maio. Pensioni: la proposta dei sindacati

23/01/2020

Il passo indietro di Di Maio. Una decisione – quella del capo politica del movimento 5 stelle – che apre agli scenari più diversi: per il movimento, ovviamente, ma anche per la maggioranza. Li esamineremo. Nell'ultima parte la questione pensioni, l'eterno cantiere, dopo la proposta dei sindacati, e in vista dell'incontro di lunedì prossimo tra governo e parti sociali.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Aumentano in Cina i casi di infezione da Coronavirus. Giustizia e prescrizione

Aumentano in Cina i casi di infezione da Coronavirus. Giustizia e prescrizione

22/01/2020

Aumentano in Cina i casi di infezione da Whuan virus e l'Organizzazione mondiale della Sanità convoca una riunione d'emergenza. Disposti controlli e misure di prevenzione negli aeroporti. Le autorità sanitarie comunque rassicurano: "ancora i casi sono limitati". Siamo di fronte a un'emergenza di salute pubblica di livello internazionale? Quali sono i rischi di contagio? E la pericolosità del virus? Quali le raccomandazioni per fronteggiare la situazione? Ne parleremo con virologi, medici ed esperti. Alle 9 torniamo a occuparci di giustizia e prescrizione – ierinuovo vertice a Palazzo Chigi – con le relative implicazioni politiche.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Ecomafie, relazione semestrale della DIA. Voto della Giunta su caso Gregoretti. Rapporto Oxfam e WEF

Ecomafie, relazione semestrale della DIA. Voto della Giunta su caso Gregoretti. Rapporto Oxfam e WEF

21/01/2020

Si rafforzano le ecomafie: questo è uno dei dati contenuti nella relazione semestrale della Direzione investigativa antimafia che abbiamo analizzato con il direttore, Gen. Giuseppe Governale. Alle 8.30 il voto della Giunta del Senato sul caso Gregoretti e le sue implicazioni politiche. Alle 9 il rapporto di Oxfam sulle disuguaglianze economiche nel mondo, presentato anche al World Economic Forum di Davos.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

1938-2018. Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia

1938-2018 Ottant'anni dalle leggi razziali in Italia nella scheda di Alessandro Forlani.

Radio 1 per il World Radio Day

Perché la radio ha ancora un grande futuro anche ai tempi di internet e social network? Ce lo spiega Giorgio Zanchini di Radio Anch'io in occasione del World Radio Day

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per