ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio
Mangiafuoco sono io

-
Claudio Vigolo
-
Luca Bianchini
-
Silvia Ferreri

Claudio Vigolo
Claudio Vigolo cresce in Maremma. Studia economia a Milano, ma sceglie L'Avana come prima esperienza di lavoro. Tornato in Italia combina studi e passione finendo a macinare dati per i conduttori di due programmi economici in una nuova radio.
Passa un anno e il vento fa il suo giro. Dalla radio "all news" passa ad una "all music" di cui diventa voce ufficiale, giornalista e conduttore (musica, ambiente, sostenibilità e temi internazionali).
Dopo varie vicissitudini supera il concorso Rai, approdando alla redazione economica del giornale radio. Di onda in onda viene trascinato fino all'Ultima Spiaggia, che lo risputa nelle fauci di Mangiafuoco.
- Guarda anche:
Luca Bianchini - Silvia Ferreri

Luca Bianchini
Luca Bianchini, scrittore, è nato a Torino nel 1970 e ama scrivere in cucina. Tra i suoi numerosi romanzi, "Io che amo solo te", "La cena di Natale" e "Nessuno come noi" sono stati portati sul grande schermo. Il suo ultimo romanzo, "So che un giorno tornerai", è ambientato tra Trieste, Bassano del Grappa e la Calabria ed è ispirato a una storia vera. L'ironia e la malinconia sono le due chiavi con cui gli piace guardare la vita, possibilmente accanto a un bicchiere di vino.
- Guarda anche:
Claudio Vigolo - Silvia Ferreri

Silvia Ferreri
Silvia Ferreri nasce a Milano e lì trascorre i suoi primi 20 anni. L’università la frequenta a metà tra Milano e Leeds. Dopo la laurea in lettere approda a Roma, dice solo per qualche anno, ma nessuno le crede.
Nel 2006 esce il suo primo lavoro d’inchiesta prefatto da Miriam Mafai. Si chiama “Uno virgola due” e racconta della discriminazione della lavoratrice madre. Da allora si è occupata spesso di temi legati al femminile collaborando anche con “Io donna” del Corriere della Sera.
Nel 2017 esce il suo romanzo d’esordio “La madre di Eva” finalista al premio Strega 2018 e terzo al Premio Strega Giovani.
Dallo stesso anno è editorialista per le pagine romane del Corriere della Sera.
A Roma vive con un marito fotografo e tre figli maschi: Michelangelo, Massimiliano e Gianmaria.
In Rai dal 2010, a Mangiafuoco ci arriva per caso, dopo l’ultima gravidanza, raccolta da un caporedattore molto family friendly.
- Guarda anche:
Claudio Vigolo - Luca Bianchini -

Mangiafuoco sono io
Grandi casi di cronaca, misteri irrisolti, le storie dei personaggi che ancora animano passato e presente, curiosità e dibattiti. Racconto affidato a più voci, arricchito da contributi sonori e materiali di archivio. Una vera e propria narrazione radiofonica perfetta in formato podcast.
Ultime Puntate e Podcast

Luis Sepúlveda
18/04/2021Mangiafuoco, a un anno dalla morte, vi racconta Luis Sepúlveda. Nato a Ovalle, in Cile, il 4 ottobre 1949, lo scrittore è morto per Covid a Oviedo il 16 aprile 2020. Uomo rimasto fedele a Salvador Allende fino all'ultimo, subì le torture in carcere sotto la dittatura di Pinochet. Divenne scrittore a quarant'anni. Tra i suoi romanzi più celebri: 'Il vecchio che leggeva romanzi d'amore', 'Il mondo alla fine del mondo', 'Patagonia express. Appunti dal sud del mondo' e naturalmente 'Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare', pubblicato nel 1996.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

Patty Pravo
12/04/2021Nata il 9 di aprile nella periferia veneziana nasce Nicoletta Strambelli. Figlia di un motoscafista e di una casalinga, studia danza e musica alla Fenice e all'età di dieci anni entra al Conservatorio. Oggi a Mangiafuoco vi parliamo dell'uragano Patty Pravo.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

Martin Luther King Jr
04/04/2021L'ospite della puntata di Mangiafuoco è Martin Luther King Jr., nato ad Atlanta il 15 gennaio 1929 e morto ammazzato da un colpo di fucile alla testa, a Memphis, il 4 aprile 1968.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni

Van Gogh
28/03/2021Oggi vi raccontiamo la storia di un uomo che nella vita ha sofferto molto senza essere capito. A Mangiafuoco dipingiamo il nostro ritratto di Vincent Van Gogh, pittore olandese nato il 30 marzo del 1853.
- Ascolta
- Podcast
- Opzioni