Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Jack Folla, un dj nel braccio della morte

Jack Folla, un dj nel braccio della morte

Scritto e diretto da Diego Cugia. Musiche originali di Luciano Francisci. Torna dopo vent'anni il leggendario Jack Folla, un dj italo-americano rinchiuso nel braccio della morte del carcere di Terre Haute, nell'Indiana (Usa) in attesa dell'iniezione letale. Questo dj dal destino segnato gode di un grande privilegio: dalla sua cella sottoterra, tra porte d'acciaio e mura di cemento armato, dice tutto quello che pensa, tra una canzone e l'altra. Parole crude, poco tempo e niente da perdere. I suoi ascoltatori lo venerano, il potere lo detesta.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta JACK FOLLA, UN DJ NEL BRACCIO DELLA MORTE

JACK FOLLA, UN DJ NEL BRACCIO DELLA MORTE

22/09/2021

"Nel 2004-2005 mi arrivavano circa 1000 mail al giorno e tante lettere di carta. Ad almeno duecento non potevo non rispondere. Simone, per esempio, un ragazzino che aveva un sogno: diventare scrittore. Mi mandò un racconto. Ma ve lo faccio dire da lui: …"

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta JACK FOLLA, UN DJ NEL BRACCIO DELLA MORTE

JACK FOLLA, UN DJ NEL BRACCIO DELLA MORTE

22/09/2021

"C'è vita, oltre la morte?". Per chi è credente, chi ha fede, la risposta è sì. In altrettanti rispondono "No, è una bambinata". Poi ci sono gli agnostici. La parola agnosticismo deriva dal greco. Significa "senza sapere", ossia "senza conoscenza". Banalmente: "non lo so perché non posso saperlo". E poi, cervelli fritti, c'è un agnostico che invece lo sa. Sa cosa? Che la morte non è la fine dell'esistenza.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta JACK FOLLA, UN DJ NEL BRACCIO DELLA MORTE

JACK FOLLA, UN DJ NEL BRACCIO DELLA MORTE

22/09/2021

"Chissà se prima della pandemia, noi tutti si sognò Wuhan, la città cinese diventata la tana del Covid, o se una notte di due anni fa, in un incubo collettivo, sognammo la triste colonna di camion militari a Bergamo che portarono via le bare di quelli di noi che si erano addormentati per sempre? Da ragazzo lessi un libricino che m'impressionò. L'aveva scritto (nascondendone ogni pagina in modo rocambolesco) una giornalista tedesca ebrea. S'intitolava "Il sogno del Terzo Reich". Che aveva fatto Charlotte Berardt? Il suo mestiere, aveva intervistato di nascosto gente comune: il macellaio, il postino, la giovane infermiera, la lattaia del quartiere, nei primi giorni dell'ascesa di Hitler al potere. E la domanda era proprio questa, per tutti: "Che ha sognato, stanotte?" Charlotte aveva scoperto che il nazismo era stato quasi anticipato dai dormienti, e come la dittatura si andava insinuando nel popolo addormentato."

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta JACK FOLLA, UN DJ NEL BRACCIO DELLA MORTE

JACK FOLLA, UN DJ NEL BRACCIO DELLA MORTE

22/09/2021

"Per molti, per troppi anni, ho creduto di sapere tutto o quasi degli altri e della vita. Se una persona attaccava a parlare con me, io già intuivo il pensiero successivo e sapevo perfettamente che cosa mi avrebbe detto l'istante dopo. Ero un supponente, senza gloria. Su una spiaggia della Provenza conobbi una ragazza romana che si chiamava Margherita. Era molto carina, minuta, con gli occhi azzurri. Si sottostimava, cioè diceva di non essere un granché, ma, nonostante la timidezza, era molto risoluta, molto ribelle. E non eravamo d'accordo praticamente su niente. Io le parlavo d'anima e lei mi diceva «Che roba è?»"

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per