Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntate 2019

ITALIA SOTTO INCHIESTA

18/01/2019

Con Emanuela Falcetti Regia di Alex Messina

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 17/01/2019

17/01/2019

Reddito di cittadinanza e quota 100, il decreto in Cdm. Bologna, smantellato cartello di pompe funebri: controllava le camere mortuarie dei due principali ospedali della città. Offerte di lavoro e corsi di formazione gratuiti. Rigopiano, due anni fa la slavina sull'hotel abruzzese. Questi gli argomenti principali della puntata. Ospiti: Antonio Padellaro, editorialista, fondatore e già direttore de Il Fatto Quotidiano, Nicoletta Tempèra, giornalista de Il Resto del Carlino, Carlo Rienzi, avvocato e presidente Codacons, Francesco Ventimiglia, autore radiofonico, esperto di lavoro, Simone Zazzera, inviato del Gr Rai e Antonio Massari, Il Fatto Quotidiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 16/01/2019

16/01/2019

Viadotto a rischio cedimento sulla E45: la procura di Arezzo dispone il sequestro. Smartphone, il Tar del Lazio ordina ai ministeri una campagna informativa su rischi per la salute. Ne abbiamo parlato con Fabio Tonacci, giornalista del quotidiano La Repubblica e Riccardo Quintili, direttore del mensile Il Salvagente.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 15/01/2019

15/01/2019

Caso Battisti, quali condanne attendono l'ex terrorista e come è stato rintracciato dalle autorità italiane e internazionali. Cina, vessazioni sul lavoro: dipendenti costrette a camminare carponi in strada perché non raggiungono il fatturato. Alessandria, i piatti biodegradabili della mensa scolastica si sciolgono con la polenta. Quali rischi per la salute? Brexit, il giorno del giudizio: oggi il voto del Parlamento britannico sull'accordo per l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. Questi i principali temi della puntata discussi da Emanuela Falcetti con Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Umberto Rapetto, generale della Guardia di Finanza in congedo, già comandante del GAT - Nucleo Speciale Frodi Telematiche, giornalista e docente universitario, Francesco Cognetti, direttore dipartimento Oncologia medica dell'Istituto nazionale tumori 'Regina Elena', Antonello Guerrera, corrispondente da Londra del quotidiano La Repubblica e Marina Castellaneta, avvocato e docente di Diritto Internazionale all'Università di Bari.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 11/01/2019

11/01/2019

Avellino, strage del bus sull'A16: pene fino a 12 anni, assolto l'ad di Autostrade. Foodora, accolto ricorso ex rider: i giudici hanno sancito il diritto dei ricorrenti ad avere una somma calcolata sulla retribuzione dei dipendenti del contratto collettivo logistica-trasporto merci. Come cambia il mondo del lavoro: le professioni che si salveranno e quelle destinate a scomparire sostituite dall'automazione e dall'intelligenza artificiale. Le aziende che offrono lavoro. Caso Ronaldo: la polizia di Las Vegas chiede l'esame del Dna per il presunto stupro di Kathryn Mayorga. Questi i principali temi della puntata di oggi, discussi da Emanuela Falcetti con Anna Milan, inviata del Gr Rai, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista, docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista, Francesco Ventimiglia, autore radiofonico, esperto di lavoro, Guido Fontanelli, giornalista economico di Panorama e Luciano Garofano, generale in congedo dei carabinieri, già comandante del Ris di Parma, Presidente Accademia Italiana Scienze Forensi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 10/01/2019

10/01/2019

Beppe Grillo firma il 'patto per la scienza' proposto dall'immunologo Roberto Burioni per sostenere la ricerca scientifica e contrastare la pseudomedicina. Decreto sicurezza: targhe straniere, al via le nuove regole. A Milano prima multa e confisca auto. Manovra, rischio aumento delle tasse locali dopo l'eliminazione del blocco delle aliquote e delle addizionali su Irap, Imu-Tasi e Irpef. Scuole al freddo, con le basse temperature torna l'emergenza da Bologna a Palermo. Napoli, vicenda delle formiche in ospedale: sopralluogo degli ispettori del Ministero della Salute e dei carabinieri del Nas. Questi i principali temi della puntata di oggi, discussi da Emanuela Falcetti con Roberto Burioni, medico, professore di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e responsabile scientifico di Medical Facts, Luciano Mattarelli, portavoce nazionale presidenza ANVU – Associazione polizia locale d'Italia e comandante del corpo di polizia locale di Tuscania (Viterbo), Pierpaolo Lio, giornalista del Corriere della Sera, Americo Mancini, caporedattore della redazione Economica del Gr Rai, Corrado Zunino, giornalista di Repubblica e Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e componente della Commissione sanità della Regione Campania.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 09/01/2019

09/01/2019

Caso Sea Watch: ok a intesa Ue, migranti sbarcati a Malta. Terrorismo e immigrazione clandestina, 15 fermi in Sicilia. Parla un pentito: "In Italia rischio di un esercito di kamikaze". Esodati: presidio davanti al Ministero del Lavoro per chiedere la nona salvaguardia. Cannabis, disegno di legge M5S per legalizzazione controllata. Questi i principali temi della puntata di oggi, discussi da Emanuela Falcetti con Alessandra Ziniti, giornalista de La Repubblica, Marina Castellaneta, avvocato e docente di Diritto Internazionale all'Università di Bari, Giovanni Bianconi, giornalista de Il Corriere della Sera, Gabriella Stojan, rappresentante del 'Comitato esodati, licenziati e cessati', Fabrizio Schifano, primario di Psichiatria delle dipendenze e ordinario di Farmacologia clinica e terapia alla University of Hertfordshire (Londra).

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 08/01/2019

08/01/2019

Bimbi picchiati e maltrattati in un asilo vicino Roma: arrestate tre maestre. A che punto è la legge sulla videosorveglianza negli asili? Scatta il salvataggio della Carige, lo Stato garantirà i nuovi bond. Mafia, lo Stato chiede 2 milioni di spese detentive agli eredi di Totò Riina. La proposta di Beppe Grillo: rendere pubblico il casellario giudiziario dei parlamentari italiani. Morire su un campo di calcio: la tragica vicenda di Tommaso, bambino di 9 anni schiacciato da una porta. Questi i principali argomenti discussi nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Gabriella Giammanco, vicepresidente del Gruppo Forza Italia a Palazzo Madama e relatrice della proposta di legge per l'introduzione della videosorveglianza negli asili nido e nelle strutture per anziani e disabili, Ilaria Maggi, presidente della onlus 'La Via dei Colori', Alessandro Meluzzi, psichiatra, psicoterapeuta e criminologo, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Americo Mancini, caporedattore della redazione Economica del Gr Rai, Barbara Riccardi, madre del piccolo Tommaso.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 07/01/2019

07/01/2019

Scuola, al via le iscrizioni online per il 2019/2020. Intervista al Ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti. Migranti, si parla di corridoi umanitari: cosa sono e come funzionano. Interviene Marina Castellaneta, avvocato e docente di Diritto Internazionale all'Università di Bari. Caso trivelle, ambientalisti contro governo. Ne discutiamo con Katiuscia Eroe, responsabile energia di Legambiente, Luisiana Gaita, giornalista de "Il Fatto Quotidiano.it", Davide Tabarelli, Presidente Nomisma Energia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 04/01/2019

04/01/2019

Emergenza neve, i consigli della Protezione Civile. Scontri Inter-Napoli, tifoso napoletano indagato per omicidio volontario. Ancora incidenti sulla neve, i consigli per sciare in sicurezza. Guida sicura: non solo neve e ghiaccio, scatta l'allarme cinghiali. Nuovo caso di formiche in un ospedale di Napoli. Le novità di Radio1. Offerte di lavoro e corsi di formazione gratuiti. Questi i principali argomenti della puntata di oggi. Ospiti: Luigi D'Angelo, direttore Ufficio emergenze della Protezione Civile, Giuseppe Guastella, giornalista Corriere della Sera, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Massimo Spàmpani, giornalista Corriere della Sera, esperto di montagna e neve, Ilaria Amenta, giornalista Gr Rai, Francesco Ventimiglia, autore radiofonico, esperto di lavoro, Giordano Biserni, presidente ASAPS – Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Francesco Emilio Borrelli, giornalista, consigliere regionale dei Verdi e componente della Commissione sanità della Regione Campania.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 03/01/2019

03/01/2019

Decreto sicurezza, scontro tra Salvini e sindaci disobbedienti. Incidente di Sauze, quattro indagati per la morte della bambina sulla pista da sci. I consigli per sciare in sicurezza. Buche a Roma, ci pensano i detenuti. Cinghiali in autostrada, grave incidente sulla A1. Guida sicura, consigli per l'inverno. Questi i principali argomenti della puntata di oggi. Ospiti: Giuseppe Marazzita, avvocato penalista, docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Piero Fortis, direttore della scuola regionale del Piemonte della F.I.S.P.S. - Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci, Beatrice Nencha, giornalista di Libero e Giordano Biserni, presidente ASAPS – Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 02/01/2019

02/01/2019

Violenza a Napoli: mette il guinzaglio alla compagna che vuole lasciarlo. Banca Carige, la Bce dispone l'amministrazione straordinaria. Scontri Inter-Napoli, interrogato in Procura capo ultras dell'Inter. Quadro rubato dai nazisti, il direttore degli Uffizi, tedesco, chiede che la Germania lo restituisca. Questi i principali argomenti discussi nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Nino Falco, giornalista de Il Mattino, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Alessandro Meluzzi, psichiatra, psicoterapeuta e criminologo, Americo Mancini, caporedattore della redazione Economica del Gr Rai, Alberto Ambrogi, giornalista della TGR Rai Lombardia, Marco Gasperetti, giornalista del Corriere della Sera, redazione Firenze.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per