Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntate 2020

Puntata del 18/02/2020

18/02/2020

Coronavirus, buco nei controlli in Cambogia: mille sbarcano dalla nave Westerdam senza quarantena, tra loro due infetti e cinque italiani. Viterbo, ragazza morta dopo dimissioni dal Pronto soccorso: indagato medico dell'ospedale per omicidio colposo. Intesa Sanpaolo lancia offerta da 4,9 miliardi su Ubi Banca: cosa cambia per i risparmiatori? Quali conseguenze per l'occupazione? Foggia, sentenza storica: il tribunale riconosce a una vedova la pensione di reversibilità della compagna morta nel 2011 con effetto retroattivo rispetto alla legge Cirinnà sulle unioni civili del 2016. Drone a casa di Di Maio nel cuore della notte, è giallo. Quali sono le regole per i mezzi aerei a pilotaggio remoto? Questi i fatti principali al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Fabio Tonacci, inviato di Repubblica, Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore del Dipartimento di Scienze biomediche per la salute dell'Università degli studi di Milano e direttore sanitario dell'Istituto ortopedico Galeazzi, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Americo Mancini, caporedattore della redazione Economica del Gr Rai, Anna Puricella, giornalista di Repubblica Bari, Emiliana Alessandrucci, presidente del Colap - Coordinamento Libere Associazioni Professionali, Sergio Barlocchetti giornalista esperto di aeronautica e tecnologia, scrive su La Verità e Panorama.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 17/02/2020

17/02/2020

Roma, tassista aggredito e picchiato dal cliente, che tenta anche di rubargli l'auto: arrestato 25enne con le accuse di rapina, lesioni, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale. Incidente a Pisa, scoppia l'airbag dopo un tamponamento: muore un neonato, era in un ovetto sul sedile del passeggero. Quali sono le regole per traportare i bimbi in auto? Genova, "nave delle armi", presidio di protesta in porto. Terrorismo, Massimo Giletti caccia dallo studio di 'Non è l'Arena' l'ex brigatista Raimondo Etro, che in trasmissione aveva detto: «Meglio mani sporche di sangue che di acqua». Le parole dell'ex br commentate dal giurista. Bimbo con leucemia salvo da effetti collaterali Car-T: è il primo caso al mondo con la tecnica della depurazione del sangue sperimentata dall'Ospedale Bambino Gesù di Roma. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Loreno Bittarelli, presidente dell'Unione Radiotaxi d'Italia, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Francesco Vignarca, coordinatore della Rete Italiana per il Disarmo (RID), Giordano Biserni, presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Francesco Schittulli, senologo e oncologo, presidente della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 14/02/2020

14/02/2020

Mafia, il boss Graviano dichiara: «Concepii mio figlio al 41 bis grazie alla distrazione degli agenti». Caso Vannini, azione disciplinare contro il pm dell'inchiesta. Rc auto familiare in vigore da domenica 16 febbraio: tutte le novità. San Valentino a tavola, i cibi dell'amore: i consigli del nutrizionista. Queste alcune delle notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Alfonso Sabella, magistrato, già procuratore del pool antimafia di Palermo e assessore alla legalità del Comune di Roma, Francesca Malaguti, giornalista della redazione Cronaca del Giornale Radio Rai, Maurizio Caprino, giornalista del Sole 24 Ore, Luisiana Gaita, giornalista de ilFattoQuotidiano.it, Giorgio Calabrese, nutrizionista e dietologo, presidente del Comitato nazionale sicurezza alimentare del Ministero della Salute.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 13/02/2020

13/02/2020

Omicidio del carabiniere Cerciello: pubblicato il video dell'interrogatorio del ragazzo americano bendato. Agcom, attesa per la sentenza che potrebbe multare le compagnie telefoniche per i mancati rimborsi delle bollette a 28 giorni. Bolzano, per combattere i maleducati arriva la banca dati del Dna dei cani. Spazzacorrotti, la retroattività bocciata dalla Corte Costituzionale. Giornata mondiale della Radio. Questi gli argomenti principali al centro della puntata di stasera. Sono intervenuti: Fulvio Migliaccio, giornalista della redazione cronaca del gr Rai; Rinaldo Romanelli, avvocato penalista; Aldo Fontanarosa, giornalista del quotidiano La Repubblica; Luciano Mattarelli, Portavoce Nazionale Presidenza ANVU (Associazione Polizia Locale d'Italia); Antonella Mascali giornalista de Il Fatto Quotidiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 12/02/2020

12/02/2020

Caso Gregoretti, il Senato autorizza il processo a Matteo Salvini. Antonio Cassano condannato in Cassazione per evasione fiscale, gli altri casi di super ricchi che non pagano le tasse. Sperimentazione, scienziati vs animalisti. Questi gli argomenti principali al centro della puntata di stasera. Sono intervenuti: Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo; Fiorenza Sarzanini, giornalista inviata del Corriere della Sera; Angela Di Pietro, giornalista del quotidiano Il Tempo; Sergio Rizzo, Vicedirettore del quotidiano La Repubblica.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 11/02/2020

11/02/2020

Il coronavirus adesso ha un nome, l'Oms lo chiama Covid-19 e lancia l'allarme: "grave minaccia per il mondo". Il primo vaccino potrebbe essere pronto tra 18 mesi. Termoscanner nelle stazioni, il piano in caso di emergenza. Roma, per gli autisti del trasporto pubblico scatta l'allerta virus, "ma i bus non vengono puliti". Firenze, il Sap denuncia: gel igienizzante scaduto fornito ai poliziotti. Criminalità a Roma, 38 arresti tra cui un ex boss della banda della Magliana: «Guadagnavo più di un casinò». Campagna di raccolta fondi promossa dalla "Fondazione per il Tuo cuore dei Cardiologi Ospedalieri Italiani" per la ricerca e la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Questi gli argomenti principali al centro della puntata di stasera. Sono intervenuti: Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore del Dipartimento di Scienze biomediche per la salute dell'Università degli studi di Milano e direttore sanitario Irccs-Istituto ortopedico Galeazzi, Alessia Marani, giornalista del Messaggero, Stefano Paoloni, segretario generale del SAP – Sindacato autonomo di polizia, Michele Gulizia, presidente della Fondazione per il Tuo cuore dei Cardiologi Ospedalieri Italiani e Direttore della Cardiologia dell'Ospedale "Garibaldi-Nesima" di Catania, Giovanni Bianconi, inviato del Corriere della Sera, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 10/02/2020

10/02/2020

Coronavirus, quanti giorni può resistere sulle superfici di vetro e metallo? Quali precauzioni igieniche adottare? Coronavirus, fino a quando è opportuno bloccare i voli con la Cina? Giorno del ricordo 2020, l'Italia ricorda le vittime delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata. Multe e tasse notificate via Pec: come funziona e cosa dice la legge. Inchiesta di Greenpeace: migliaia di tonnellate di rifiuti dall'Italia trasportate illegalmente in Malesia. Sanremo 2020, il festival apre all'ambiente: da Piero Pelù, che pulisce le spiagge della Riviera, alle iniziative ecologiche delle band Pinguini tattici nucleari ed Eugenio in Via Di Gioia. Queste alcune delle notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore del Dipartimento di Scienze biomediche per la salute dell'Università degli studi di Milano e direttore sanitario Irccs-Istituto ortopedico Galeazzi, Antonella Baccaro, giornalista del Corriere della Sera, Luisiana Gaita, giornalista de ilFattoQuotidiano.it.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 07/02/2020

07/02/2020

Omicidio Vannini, la Cassazione annulla la sentenza d'Appello: 'Processo da rifare'. Inchiesta sull'Alta velocità: linea satura e buchi nella manutenzione. Made in Italy taroccato, a Londra arriva il distributore automatico di Prosecco, ma per il Consorzio di tutela del Prosecco Doc è "una frode nei confronti dei consumatori inglesi, oltre che un serio danno di immagine per la nostra denominazione". Festival di Sanremo, le canzoni di denuncia e impegno sociale. Sanremo 2020, stili e tendenze sotto inchiesta. Queste le principali notizie discusse nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Ettore Livini, giornalista di Repubblica, Giuseppe Lisi, inviato redazione Cronaca del Gr Rai, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Franco Maria Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier, John Vignola, giornalista e critico musicale, conduttore di Radio 1 Music Club, Barbara Ronchi Della Rocca, esperta di storia del galateo e buone maniere, consulente dell'Associazione nazionale Cerimonialisti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 06/02/2020

06/02/2020

Lodi, deraglia treno alta velocità: morti i 2 macchinisti, 31 i feriti. La Procura di Lodi ha aperto un'inchiesta per disastro ferroviario, omicidio colposo plurimo e lesioni colpose plurime. L'ipotesi dello scambio malfunzionante. Benetton rescinde il contratto con Toscani dopo la frase choc sul Ponte Morandi. Comune di Torino, telefonate a sorpresa negli uffici a caccia di dipendenti fannulloni. Festival di Sanremo, le canzoni di denuncia e impegno sociale. Sanremo 2020, stili e tendenze sotto inchiesta. Queste le principali notizie discusse nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giuseppe Lisi, inviato redazione Cronaca del Gr Rai, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista, John Vignola, giornalista e critico musicale, conduttore di Radio 1 Music Club, Barbara Ronchi Della Rocca, esperta di storia del galateo e buone maniere, consulente dell'Associazione nazionale Cerimonialisti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 05/02/2020

05/02/2020

Nella puntata di oggi: Coronavirus, la Cina annuncia una cura: cautela da Oms e scienziati. Tariffe a 28 giorni, il Consiglio di Stato: "Sì ai rimborsi automatici". Il paradosso stradale dei "bravi guidatori": in molte delle province virtuose con più promossi all'esame pratico di guida si hanno più sinistri rispetto alla media nazionale. Festival di Sanremo: canzoni, stili e tendenze sotto inchiesta. Lo "Tsunami" della band Eugenio in Via Di Gioia. Sono intervenuti: Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore del Dipartimento di Scienze biomediche per la salute dell'Università degli studi di Milano e direttore sanitario Irccs Istituto ortopedico Galeazzi, Alessandro Longo, giornalista, direttore responsabile della testata online Agendadigitale.eu, collabora con La Repubblica e Il Sole 24 Ore, Giordano Biserni, presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, John Vignola, giornalista e critico musicale, conduttore di Radio 1 Music Club, Barbara Ronchi Della Rocca, esperta di storia del galateo e buone maniere, consulente dell'Associazione nazionale Cerimonialisti, Eugenio Cesaro, cantante della band Eugenio in Via Di Gioia (nella foto).

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 04/02/2020

04/02/2020

Al via la settantesima edizione del Festival di Sanremo: quali sono le canzoni di denuncia del passato e quali potrebbero essere quelle del presente? Per la prima volta il Festival potrà essere seguito integralmente anche dai non udenti. Seggiolini antiabbandono: dal 20 febbraio sarà possibile richiedere il bonus per l'acquisto o il rimborso. Lancio di tortellini ad un matrimonio: cosa dice la legge e cosa dicono le buone maniere. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: John Vignola, critico musicale e conduttore di Radio1 Music Club; Laura Santarelli, consulente artistico di Sanremo per i sordi; Maurizio Caprino, giornalista de IlSole24Ore; Barbara Ronchi Della Rocca, esperta di galateo e buone maniere e consulente dell'Associazione Nazionale Cerimonialisti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 03/02/2020

03/02/2020

Coronavirus: cosa significa isolare il virus. Dopo il successo dello Spallanzani, qual è lo condizione della ricerca in Italia? Intolleranza e discriminazioni: a Torino, giovane cinese fatta scendere dall'autobus. Psicosi virus a Roma: i netturbini disertano i quartieri "cinesi". Sicurezza stradale, allarme dell'Asaps: 45 pedoni morti a gennaio in Italia. Processo sul presunto depistaggio delle indagini sulla strage di via D'Amelio, la deposizione del ex pm Nino Di Matteo: "Non credo che la strage sia solo di mafia". Queste le principali notizie sotto inchieste nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore del Dipartimento di Scienze biomediche per la salute dell'Università degli studi di Milano e direttore sanitario Irccs Istituto ortopedico Galeazzi, Luca Mauro, rappresentante del coordinamento dei Precari Uniti CNR, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista, Bruno Sokolowicz, inviato redazione Cronaca del Gr Rai, Giordano Biserni, presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per