Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntate 2020

Ascolta Puntata del 06/07/2020

Puntata del 06/07/2020

06/07/2020

Addio a Ennio Morricone, il grande maestro che ha scritto la storia della musica e del cinema. È morto a Roma a 91 anni per le complicazioni di una frattura al femore. Quanto sono pericolose le fratture negli anziani? Consigli e precauzioni. Emergenza Coronavirus: il bollettino giornaliero sui dati dell'epidemia e il punto su prevenzione, farmaci e ricerca scientifica. La movida senza distanziamento e mascherine. Chi deve fare i controlli? Tso (Trattamento Sanitario Obbligatorio) per chi rifiuta la quarantena: cosa è e quando si applica. Reato di epidemia, che cosa dice la legge. Sicilia, il Consorzio autostrade nel caos tra indagini e sprechi: 211 casellanti per 28 caselli. E dal ministero 800 rilievi di "non conformità". Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Luciano Mattarelli, portavoce nazionale presidenza ANVU - Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia, Manuela Modica, giornalista del Fatto Quotidiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 03/07/2020

Puntata del 03/07/2020

03/07/2020

Rapporto Istat, dopo il Covid aumentano le diseguaglianze: donne e giovani pagano il prezzo più alto della crisi. Dl Rilancio, tra le novità: superbonus 110% anche per seconde case, congedi parentali fino al 31 agosto, proroga contratti a termine. Emergenza Coronavirus: il bollettino giornaliero sui dati dell'epidemia e il punto su prevenzione, farmaci e ricerca scientifica. In Veneto l'indice di contagio risale da 0.43 a 1.63. Zaia: "Regole più dure, ricovero coatto per chi rifiuta le cure". Trattamento Sanitario Obbligatorio: cosa dice la legge. Microplastiche anche in frutta e verdura. L'autobus dei veleni non risparmia nessun alimento. Itinerari enogastronomici per scoprire le eccellenze del territorio e per rilanciare il turismo in Italia. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Isidoro Trovato e Paola Pica, giornalisti del Corriere della Sera, Riccardo Quintili, direttore del mensile Il Salvagente, Franco Maria Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 02/07/2020

Puntata del 02/07/2020

02/07/2020

Caso Marò, il Tribunale internazionale assegna il processo all'Italia. I giudici hanno riconosciuto "l'immunità" dei Fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, "funzionari dello Stato italiano nell'esercizio delle loro funzioni". Ma il nostro Paese dovrà risarcire l'India. Emergenza Coronavirus: il bollettino giornaliero sui dati dell'epidemia e il punto su prevenzione, farmaci e ricerca scientifica. Medici di famiglia e farmacisti morti: «Nessun risarcimento per il Covid». Anac, Relazione annuale 2020: nella pubblica amministrazione corrotti anche per 50 euro, mafie sempre più attive. L'impatto dell'emergenza Covid sulla finanza pubblica. Paradisi fiscali Ue: il caso Olanda. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Marina Castellaneta, avvocato e docente di Diritto Internazionale all'Università di Bari, Danilo Taino, inviato speciale, editorialista del Corriere della Sera, Giuseppe Guastella, giornalista del Corriere della Sera, Giuseppe Pipitone, giornalista de ilFattoQuotidiano.it, Domenico Affinito, giornalista del Corriere della Sera – Data Room.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 01/07/2020

Puntata del 01/07/2020

01/07/2020

Oggi il Question Time del Presidente Conte alla Camera dei Deputati sul Decreto Semplificazioni. Emergenza Coronavirus: il bollettino giornaliero sui dati dell'epidemia e il punto su prevenzione, farmaci e ricerca scientifica. Tasse, sei Paesi europei sottraggono miliardi di euro all'Italia. A Salerno maxi sequestro di anfetamine prodotte dall'Isis per finanziare i terroristi. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti:Valentino Russo, giornalista della redazione del politico del giornale radio, segue il presidente del consiglio per il gr, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Domenico Affinito, giornalista del Corriere della Sera – Data Room, Fabrizio Schifano, primario di psichiatria delle dipendenze e ordinario di Farmacologia clinica e terapia alla University of Hertfordshire (Londra).

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 30/06/2020

Puntata del 30/06/2020

30/06/2020

Giustizia per ricchi: gli atti del processo possono costare migliaia di euro. Diritto alla Giustizia: cosa dice la legge. Emergenza coronavirus: il bollettino giornaliero sui dati dell'epidemia e il punto su prevenzione, farmaci e ricerca scientifica. Cina, scoperto virus potenzialmente pandemico nei maiali simile all'H1N1. Busta paga, bonus vacanze e tetto al contante: cosa cambia da domani. Rivelazioni sul processo Mediaset, l'audio del giudice: «Berlusconi doveva essere condannato a priori». Gli aspetti giuridici del caso. Droga, relazione annuale della Direzione centrale per i servizi antidroga (Dcsa): cocaina in aumento, cresce anche il consumo delle sostanze sintetiche tra giovani. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Raffaele Ricciardi, giornalista La Repubblica, Fabrizio Schifano, primario di psichiatria delle dipendenze e ordinario di Farmacologia clinica e terapia alla University of Hertfordshire (Londra).

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 29/06/2020

Puntata del 29/06/2020

29/06/2020

Mes sanitario, forze politiche divise. Ma cos'è e come funziona il Meccanismo europeo di stabilità? Emergenza Coronavirus: il punto sull'andamento epidemiologico e gli aggiornamenti medico-scientifici. La Cina annuncia la sperimentazione di un vaccino: verrà testato sui militari. Arezzo, gatto con un raro virus dei pipistrelli morde la padrona e muore. La signora aveva in giardino una batbox per ospitare pipistrelli contro le zanzare. Ancora incidenti in monopattino: le regole da rispettare per guidarli in sicurezza. Il falso miele cinese fatto senza api invade l'Italia: l'allarme dei produttori. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Americo Mancini, caporedattore Economia del Giornale Radio Rai, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Elena Dusi, giornalista La Repubblica, Marco Gasperetti, giornalista della redazione di Firenze del Corriere della Sera, Luciano Mattarelli, portavoce nazionale presidenza ANVU - Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia, Ettore Prandini, presidente di Coldiretti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 26/06/2020

Puntata del 26/06/2020

26/06/2020

Strage di Ustica, 40 anni dopo: che cosa sappiamo finora. Scuola, accordo tra Stato e Regioni: si riparte il 14 settembre. Tutte le novità delle linee guida per il rientro in classe. Conte: 'Abbiamo un ulteriore miliardo che stanziamo per investimenti sulla scuola'. Emergenza Coronavirus: il punto sull'andamento epidemiologico e gli aggiornamenti medico-scientifici. La Commissione Contenziosa del Senato ha annullato il taglio dei vitalizi. Itinerari enogastronomici per scoprire le eccellenze del territorio e per rilanciare l'economia italiana. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Pino Finocchiaro, giornalista di Rai News 24, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Franco Maria Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 25/06/2020

Puntata del 25/06/2020

25/06/2020

Focolaio Covid a Mondragone: alcuni contagiati sono scappati, tensione nella zona rossa tra italiani e bulgari, il Viminale manda l'esercito. Il caso degli stagionali stranieri sottopagati che lavorano nelle campagne del Casertano. Emergenza Coronavirus: il punto sull'andamento epidemiologico e gli aggiornamenti medico-scientifici. Glifosato, Bayer paga 10 miliardi per chiudere 100mila cause sul diserbante Roundup accusato di causare il cancro. Varese, inchiesta crollo cornicione in cui hanno perso la vita una donna e i suoi due figli: procura indaga per omicidio colposo plurimo e disastro colposo. Che cosa ha procurato il cedimento della struttura? Come prevenire episodi simili? Che cosa rischiano gli eventuali responsabili del crollo? Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Mary Liguori, giornalista de Il Mattino, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Luciano Mattarelli, portavoce nazionale presidenza ANVU - Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia. Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Stefano Masini, responsabile area ambiente e territorio di Coldiretti, Luigi Abate, ingegnere, già comandante dei Vigili del Fuoco di Roma.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 24/06/2020

Puntata del 24/06/2020

24/06/2020

Francia, Montebianco: vogliono comandare a casa nostra. Emergenza coronavirus: il bollettino della protezione civile e il punto su prevenzione, farmaci e ricerca scientifica. Il manifesto di 10 esperti: «l'emergenza è finita»: ma è scontro tra scienziati. Campagna emergenza alimentare. Lavoro, nel 2019 dimissioni per 51 mila neogenitori: in sette casi su dieci a lasciare è la madre. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Margherita De Bac, giornalista Corriere della Sera, Giovanni Bruno – presidente Banco Alimentare, Giuseppe Bulgarini D'Elci avvocato Giuslavorista esperto in diritto del lavoro e diritto sindacale, collabora con il quotidiano il Sole24 Ore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 23/06/2020

Puntata del 23/06/2020

23/06/2020

"Calabria terra di mafia e terremoti", bufera sulla pubblicità del sito ufficiale di EasyJet. La compagnia aerea si scusa e avvia indagine interna. Emergenza Coronavirus: il bollettino della Protezione civile e il punto su prevenzione, farmaci e ricerca scientifica. Scuola, la bozza con le linee guida per rientrare a settembre. L'allarme dei presidi: difficile rispettare tutte le regole. Delitto di Garlasco, i legali di Stasi chiedono la revisione della sentenza: "Sono stati individuati e sottoposti al vaglio della competente Corte di Appello di Brescia elementi nuovi, mai valutati prima". Emilio Fede arrestato per evasione dagli arresti domiciliari: stava cenando con la moglie sul lungomare di Napoli. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Carlo Rienzi, avvocato e presidente del Codacons, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 22/06/2020

Puntata del 22/06/2020

22/06/2020

Ponte di Genova, oggi la prima auto attraversa il nuovo viadotto: a bordo Salini, ad del gruppo costruttore. Il sindaco di Genova, Marco Bucci: "Adesso è urgente sapere a chi consegnarlo". Emergenza Coronavirus: il report giornaliero della Protezione civile e il punto su prevenzione, farmaci e ricerca scientifica. Movida e assembramenti, multe in tutta Italia: le regole da rispettare. Cina, al via il festival della carne di cane di Yulin: migliaia di animali macellati. Si può fermare questa pratica alimentare? Che cosa dice il diritto internazionale? Caso Zanardi, l'inchiesta e le regole degli eventi sportivi su strada: che cosa dice la legge. Emanuela Orlandi, 37 anni di misteri. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Luciano Mattarelli, portavoce nazionale presidenza ANVU - Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia, Marina Castellaneta, avvocato e docente di Diritto Internazionale all'Università di Bari.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 19/06/2020

Puntata del 19/06/2020

19/06/2020

Consiglio Ue, Conte: «Recovery fund, chiudere entro luglio». Emergenza Coronavirus: il report giornaliero della Protezione civile e il punto su prevenzione, farmaci e ricerca scientifica. Il Covid-19 circolava a Torino già da dicembre: trovate tracce nelle acque di scarico. Allarme incidenti con monopattini elettrici: le regole per utilizzarli. Campagna solidale della Fondazione L'Albero della Vita per sostenere bambini e famiglie in povertà per l'emergenza Coronavirus. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Valentino Russo, giornalista della redazione Politica del Giornale Radio Rai, Silvestro Scotti, segretario nazionale generale della FIMMG - Federazione Italiana Medici Medicina Generale, Alessandro Mondo, giornalista de La Stampa, Silvana Paci, Presidente Nazionale ANVU - Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per