Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntate 2021

Ascolta Puntata del 22/04/2021

Puntata del 22/04/2021

22/04/2021

Giornata mondiale della Terra: ricorre oggi la cinquantunesima giornata mondiale dedicata al nostro pianeta, i consigli pratici che tutti dovremmo seguire e il videomessaggio di Papa Francesco per l' Earth Day odierno. Regioni, colori, riaperture, coprifuoco: tutte le novità. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Crollo del Ponte Morandi: la procura di Genova chiude le indagini e formalizza le accuse. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico e primo ricercatore presso il CNR, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Paolo Frosina, giornalista de Ilfattoquotidiano.it

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 21/04/2021

Puntata del 21/04/2021

21/04/2021

Tamponi, Lombardia: via libera da maggio ai test salivari nelle scuole. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Regioni, colori, riaperture: verso il nuovo Decreto. Pass per spostamenti tra regioni: le ipotesi in discussione. Blocco degli sfratti, le richieste di Confedilizia al governo. Caso George Floyd, l'agente Chauvin condannato per omicidio: «Colpevole per tutti e tre i capi di accusa». L'auto di scorta del presidente Mario Draghi tampona un'autovettura: il premier scende per scusarsi. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Simona Ravizza, giornalista del Corriere della Sera, Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, Viola Giannoli, giornalista La Repubblica.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 20/04/2021

Puntata del 20/04/2021

20/04/2021

Vaccino Johnson & Johnson, per l'Ema non ci sono limitazioni: "Possibili legami con trombosi ma benefici superano rischi". Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Regioni, colori, riaperture e pass spostamenti: verso il nuovo Decreto. Tamponi a scuola: come funziona il salivare e quanto è affidabile. Scuola, Gelmini: "L'obiettivo del Governo è arrivare al 100% in presenza prima possibile". Catanzaro, assenteista seriale: ha preso lo stipendio per 15 anni senza andare un solo giorno al lavoro. Il punto giuridico del caso. Violenza sessuale, cosa dice la legge: tempo massimo per la denuncia, carcerazione preventiva, pene previste per questo reato. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Simona Ravizza, giornalista del Corriere della Sera, Giuseppe Bulgarini D'Elci, avvocato giuslavorista esperto di diritto del lavoro e diritto sindacale, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 19/04/2021

Puntata del 19/04/2021

19/04/2021

Superlega Europea di calcio: cos'è, chi partecipa, gli aspetti legali, il destino dei campionati, le reazioni in Italia e all'estero. Grandine e gelo, allarme Coldiretti per semine e raccolti. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Le vaccinazioni corrono, ma c'è il nodo over 80: sono 250 mila gli irreperibili. Regioni, colori, riaperture e pass spostamenti: il punto della situazione. Riaprono le scuole, 8 studenti su 10 in classe: bilancio del primo giorno di rientro. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Diodato Pirone, giornalista de Il Messaggero, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport-Stadio, Pierfilippo Capello, avvocato esperto di diritto sportivo nazionale e internazionale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 16/04/2021

Puntata del 16/04/2021

16/04/2021

Conferenza stampa del Presidente Draghi su riaperture, cantieri e investimenti: i punti chiave del discorso del premier. Cabina di regia: dal 26 aprile tornano zone gialle, attività all'aperto e spostamenti tra regioni. Si sbloccano 57 grandi opere, nominati i commissari: ci sarà la data certa per l'apertura dei cantieri. Ergastolo ostativo, per la Consulta è incompatibile con la Costituzione: intervenga il Parlamento. Il dibattito giuridico. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Valentino Russo, giornalista della redazione Politica del Giornale Radio Rai, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Paolo Baroni, giornalista de La Stampa, Gian Carlo Caselli, magistrato, ha guidato le Procure di Palermo e Torino, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto Pubblico all'Università di Padova.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 15/04/2021

Puntata del 15/04/2021

15/04/2021

Ristoranti, bar, cinema, teatri e palestre: le linee guida delle Regioni per le riaperture. Vaccino agli over 80, Fondazione Gimbe: Toscana e Sardegna ultime, coperto meno del 30%. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Caso Regeni, nuovo appello della famiglia di Giulio: "Aiutateci ad avere giustizia: fatevi avanti e parlate". Gassman e i vicini che festeggiano: "Chiamare la polizia e rovinare i rapporti o ignorare?". Si può denunciare in forma anonima? Cosa dice la legge? Afghanistan, Biden e la Nato annunciano ritiro truppe dopo vent'anni. I soldati italiani torneranno a casa dal primo maggio. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Fabio Savelli, giornalista del Corriere della Sera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 14/04/2021

Puntata del 14/04/2021

14/04/2021

Speranza firma il decreto: sarà possibile curare gli animali domestici con farmaci umani. Il ministro della Salute: «Un atto di equità che permetterà risparmi importanti per le famiglie e le associazioni che si occupano di cani e gatti». Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Regioni e colori, la mappa aggiornata: chiarimenti su regole e divieti. Il Senato vota sì alla cittadinanza italiana per Patrick Zaki. Liliana Segre: «Sono qui come nonna di Zaki, sono stata in prigione come lui»". Dl Sostegni bis, verso scostamento da 40 miliardi: le misure principali in discussione. Dalla metallurgia alla farmaceutica, dalle macchine utensili ai materiali da costruzione: l'industria che tiene in piedi l'economia italiana e che traina la ripartenza. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Patrizia Prestipino, deputata e responsabile delle politiche animaliste del Pd, Giovanni Parente, giornalista del Sole 24 Ore, Francesco Bonazzi, giornalista di Panorama e La Verità.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 13/04/2021

Puntata del 13/04/2021

13/04/2021

Il Giappone riverserà in mare l'acqua contaminata della centrale nucleare di Fukushima. Corea del Sud e Cina protestano. Vaccino Johnson & Johnson: slittano le consegne in Europa dopo lo stop Usa per il rischio di rare trombosi. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Oms, stop alla vendita di animali selvatici nei mercati: sono la fonte di oltre il 70% delle malattie infettive. Scuola, interrogazioni in Dad, non solo bende: 1 studente su 2 ha sperimentato metodi "assurdi" anti-copioni. Oncologia territoriale, il Covid ha reso prioritarie le cure a domicilio: il progetto pilota in sette Regioni per ridurre gli accessi in ospedale. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico, primo ricercatore del CNR, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Paolo Russo, giornalista de La Stampa, Giorgio Calabrese, nutrizionista e dietologo, presidente del Comitato nazionale sicurezza alimentare del Ministero della Salute, Daniele Grassucci, direttore di Skuola.net, Chiara Daina, giornalista esperta di sanità, collabora con Il Fatto Quotidiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 12/04/2021

Puntata del 12/04/2021

12/04/2021

Roma, alta tensione e disordini per la protesta "Io apro", la manifestazione organizzata da esercenti e ristoratori per chiedere la riapertura delle attività commerciali. Cosa rischia chi partecipa a manifestazioni non autorizzate? Che cosa dice la legge? Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Anticipazioni della trasmissione Report: Sputnik, il vaccino che viene dal freddo. Regioni e colori, la mappa aggiornata: chiarimenti su regole e divieti. Dl Sostegni bis, a che punto siamo? A chi andranno gli aiuti? Vaccini, il governatore della Campania De Luca non vuole seguire il criterio dell'età per privilegiare le categorie produttive. Figliuolo replica: «Nessuna deroga al piano». Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Simone Zazzera, inviato del Giornale Radio Rai, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Sigfrido Ranucci, giornalista, autore e conduttore di Report su Rai 3, Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Gianni Trovati, giornalista del Sole 24 Ore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 09/04/2021

Puntata del 09/04/2021

09/04/2021

Moby Prince, sono passati trent'anni da quella che ancora oggi rimane la più grande tragedia della nostra marina civile: le domande ancora aperte sul caso avvolto nel mistero. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Oltre 2 milioni i vaccinati che hanno «saltato la fila»: è caccia ai furbetti. Monitoraggio settimanale della cabina di regia: oggi i nuovi colori delle Regioni. Anziani, i consigli della Società italiana di gerontologia e geriatria. Gran Bretagna, morto a 99 anni il principe Filippo di Edimburgo, consorte della Regina Elisabetta II: è stato icona di stile, eleganza e ironia. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Virginia Piccolillo, giornalista del Corriere della Sera, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto Pubblico all'Università di Padova, Francesco Landi, presidente della Società italiana di gerontologia e geriatria, Barbara Ronchi Della Rocca, esperta di storia del galateo e buone maniere, consulente dell'Associazione nazionale Cerimonialisti, Federico Zatti, giornalista Rai.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 08/04/2021

Puntata del 08/04/2021

08/04/2021

Isole covidfree: seguendo l'esempio della Grecia si pensa a vaccinazioni a tappeto nelle isole minori per salvare l'estate e il turismo.Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Regioni e colori, la mappa aggiornata. Caravaggio: ritirato da un'asta a Madrid un dipinto che potrebbe essere autentico e il cui valore supererebbe decisamente i 1.500 euro previsti. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Claudia Voltattorni, giornalista Corriere della Sera, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e Docente di Diritto Costituzionale all' Università di Teramo, Vittorio Sgarbi, critico e storico dell'arte.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 07/04/2021

Puntata del 07/04/2021

07/04/2021

Vaccini, l'Ema: "Possibile un legame tra AstraZeneca e trombosi, ma è molto raro. Benefici superiori ai rischi. Nessuna raccomandazione per limiti d'età". Vaccini ed effetti collaterali: cosa fare e quando chiamare il medico. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, i vaccini somministrati e gli aggiornamenti medico-scientifici. Regioni e colori, la mappa aggiornata. Denise Pipitone e Olesya Rostova: cosa sappiamo finora. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Lorenzo Consoli, "decano" dei corrispondenti italiani a Bruxelles, scrive per Askanews, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Simone Zazzera, inviato del Giornale Radio Rai, Luciano Garofano, presidente dell'Accademia Italiana delle Scienze Forensi, generale in congedo dei Carabinieri, già comandante del Ris di Parma. Dalla conferenza stampa dell'Agenzia europea del farmaco (Ema): estratti audio degli interventi di Emer Cooke, direttrice dell'Ema e Sabine Straus, presidente della commissione sicurezza dell'Ema.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per