Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntate 2019

Puntata del 17/07/2019

17/07/2019

Addio al maestro Camilleri, il papà del commissario Montalbano. Incidente di Vittoria, avvocati contro: "Non difenderemo l'assassino dei due cuginetti". Un legale si può rifiutare di difendere un imputato? Francia, ong denuncia: a Mentone i profughi rinchiusi nei container. La Camera spegne le sigarette: dopo 17 anni la legge Sirchia entrerà in vigore a Montecitorio. In vendita il mattone di stato. Sono 420 le proprietà che saranno cedute: obiettivo incassare 1,2 mld di euro. 'Legge salvavita': defibrillatori obbligatori in aeroporti, stazioni, scuole e poi anche su treni, aerei e navi. Questi i principali argomenti al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Marina Castellaneta, avvocato, docente di Diritto Internazionale all'Università di Bari, Paola Zanca, giornalista de Il Fatto Quotidiano, Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista, Stefano Righi e Margherita De Bac, giornalisti del Corriere della Sera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 16/07/2019

16/07/2019

Commissione antimafia, desecretati gli atti fino 2001. Le parole amare di Borsellino: «La macchina blindata solo la mattina, così posso essere ucciso la sera». 50 anni dallo sbarco sulla Luna: qual è stato il significato scientifico e culturale di questo evento? E stasera l'ultima eclisse di Luna prima del 2021. Nomadi, Salvini chiede ai prefetti censimento dei campi rom entro due settimane. Questi i principali argomenti al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Giovanni Bianconi, inviato del Corriere della Sera, Valerio Rossi Albertini, fisico del CNR e divulgatore scientifico, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 15/07/2019

15/07/2019

Femminicidio di Savona, si è costituito l'omicida dell'ex moglie al karaoke. Incidenti stradali, weekend tragico: dieci vittime. Allarme sicurezza stradale, non abbassare la guardia. Tiziano Ferro si è sposato con il compagno Victor: unioni civili, diritti e obblighi di legge. Torino, sequestrato arsenale a gruppo di estremisti destra: fra le armi anche un missile aria-aria. Come funziona il mercato illecito delle armi da guerra. Trento, l'orso M49 fuggito da un recinto elettrificato: ora rischia l'abbattimento. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Giordano Biserni, Presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Gian Ettore Gassani, avvocato, presidente dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI), Franco Iacch, analista esperto di sistemi d'arma e antiterrorismo, Davide Celli, presidente dell'associazione Legio Ursa (associazione per la protezione degli orsi italiani).

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 12/07/2019

12/07/2019

Tariffe a 28 giorni, il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso degli operatori telefonici: confermati i rimborsi per gli utenti. Ragusa, travolge due bimbi con il suv: uno è morto, l'altro è gravissimo. Il conducente, trovato positivo ad alcol e droga, è stato arrestato per omicidio stradale. Caso Orlandi, nuovo colpo di scena: trovate vuote le tombe aperte in Vaticano. Cade il muro del segreto bancario: all'estero ci sono 85 miliardi di euro intestati a italiani. Kim Basinger in Corea del Sud protesta contro il consumo di carne di cane: cosa dice la legge in Italia? Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Alessandro Longo, giornalista, direttore responsabile di Agendadigitale.eu, collabora con La Repubblica e Il Sole 24 Ore, Giordano Biserni, presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Paolo Biondani, giornalista d'inchiesta del settimanale l'Espresso, Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista, Patrizia Prestipino, deputata e responsabile delle politiche animaliste del Pd.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 11/07/2019

11/07/2019

Vicenda Lega e Russia, la procura di Milano apre un'inchiesta: ipotesi di corruzione internazionale. Fisco, si lavora a fusione Imu-Tasi: pagheremo meno tasse? Maltempo, devastazioni sulla costa adriatica: chi paga i danni? Gogna mediatica, i diritti di chi viene portato in carcere sotto i riflettori delle Tv. Sono intervenuti: Fausto Bertuccioli, giornalista del Gr Rai, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Americo Mancini, capo della redazione Economica del Gr Rai, Gianluigi Pellegrino, avvocato esperto in Diritto amministrativo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 10/07/2019

10/07/2019

Nuovo codice della strada, tra le novità previste il ritiro della patente per chi guida parlando al cellulare. Inchiesta sugli sbarchi fantasma, da inizio anno oltre duemila arrivi. Frosinone, autista prende a calci e pugni ragazzo di colore che non voleva scendere dall'autobus. Morgan, bloccato lo sgombero forzato dei beni dalla sua casa venduta all'asta. Caso Roberta Ragusa, attesa in serata la sentenza della Cassazione che deciderà se il marito Antonio Logli dovrà andare in carcere. Sono intervenuti: Giordano Biserni, presidente dell'ASAPS; Rinaldo Frignani, giornalista del Corriere della Sera; Rinaldo Romanelli, avvocato penalista; Roberto Mauro, avvocato specializzato in diritto immobiliare; Gianluigi Nuzzi, giornalista, scrittore e conduttore di Quarto Grado.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 09/07/2019

09/07/2019

Caso Bellomo, arrestato l'ex giudice che imponeva il dress code alle sue borsiste: è accusato di maltrattamento delle allieve e calunnia ai danni del premier Conte. Nuovo Codice della Strada, primo via libera della Commissione Trasporti alla Camera. Tra le novità, l'obbligo del casco in bici per i minori di 12 anni e lo stop alle carrozze trainate dai cavalli nei centri urbani: potranno circolare solo nei parchi cittadini. Vino made in Italy, export cresce di un +8 in volume. Unesco, le colline del prosecco sono patrimonio dell'Umanità. Doping, maxi-retata in Europa: arrestate 234 persone, 19 atleti positivi. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Chiara Spagnolo, giornalista La Repubblica, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Patrizia Prestipino, deputata e responsabile delle politiche animaliste del Pd, Vincenzo Borgomeo, giornalista La Repubblica, Giordano Biserni, presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Franco Maria Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier e Fabrizio Schifano, primario di psichiatria delle dipendenze e ordinario di Farmacologia clinica e terapia alla University of Hertfordshire (Londra), membro dell'EMA - Agenzia europea del farmaco.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 08/07/2019

08/07/2019

Migranti, a Lampedusa la Guardia di Finanza confisca il veliero Alex della Ong Mediterranea. Inchiesta sul destino di assegni scaduti, conti dormienti, polizze vita non riscosse…li incassa lo Stato. Napoli, Mario Balotelli denunciato per la scommessa del tuffo col motorino. Scorte, nuova direttiva del ministro Salvini ne toglie 49 in un anno. E' in vigore il decreto concretezza, tutte le misure anti furbetti, dalle impronte digitali alla videosorveglianza. Unesco, le colline del prosecco dichiarate patrimonio mondiale dell'umanità. Sono intervenuti: Rinaldo Romanelli, avvocato penalista; Flavio Bini, giornalista del quotidiano La Repubblica; Valentina Santarpia, giornalista del quotidiano Il Corriere della Sera; Giuseppe Bulgarini D'elci, avvocato giuslavorista esperto in diritto del lavoro e diritto sindacale; Franco Maria Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 05/07/2019

05/07/2019

Estate, al via il primo grande esodo: il 'decalogo' dell'Asaps. Processo Expo, Sala condannato a sei mesi, pena convertita in multa. Domatore del circo Orfei ucciso dalle tigri a Bari: inchiesta sulla custodia e il trasporto delle tigri. Lavoro, pausa retribuita: tutti i tempi morti che paghiamo. Maturità, gli strafalcioni di studenti e professori. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giordano Biserni, presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Monica Serra, giornalista La Stampa, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Gianluca Felicetti, presidente LAV, Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista e Daniele Grassucci, direttore Skuola.net.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 04/07/2019

04/07/2019

Raccolta e riciclo dei rifiuti, un'emergenza nazionale. Roma, colf toglie l'immondizia dal marciapiede davanti casa: rischia multa e denuncia. Varese, minorenni condannati per il reato di tortura: è la prima volta in Italia. Pronto soccorso, le nuove regole: si passa dal codice a colori ai numeri, e si introducono i tempi massimi di attesa. L'allarme dell'Agenzia italiana del farmaco: mancano migliaia di medicinali in Italia e in Europa. Il look estivo delle parlamentari fa discutere: quale dovrebbe essere il dress code delle onorevoli? Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Jacopo Giliberto, giornalista de Il Sole 24 Ore, Luciano Mattarelli, portavoce nazionale presidenza ANVU - Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Marzio Bartoloni, giornalista de Il Sole 24 Ore, Fabrizio Schifano, primario di psichiatria delle dipendenze e ordinario di Farmacologia clinica e terapia alla University of Hertfordshire (Londra), membro dell'EMA - Agenzia europea del farmaco, Barbara Ronchi Della Rocca, giornalista, scrittrice, esperta di storia del galateo e buone maniere, consulente dell'Associazione nazionale Cerimonialisti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Punta del 03/07/2019

03/07/2019

Torna per il quinto anno l'iniziativa "Gelato sospeso" per i bimbi meno fortunati. Procedura d'infrazione: l'Italia è salva. Inchiesta sugli ospedali pubblici: code per tutti ma non se paghi. Stromboli, il vulcano esplode all' improvviso e mette in fuga i turisti. Processione del Corpus Domini a Palermo si ferma sotto casa del boss, il sindaco e il maresciallo se ne vanno. Europarlamento e nomine: cosa faranno i nuovi eletti? Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono Intervenuti: Gabriella Salvatore responsabile dell'associazione Salvamamme; Americo Mancini, caporedattore della redazione economica del Giornale Radio Rai; Simona Ravizza, giornalista de Il Corriere della sera; Francesco Carraro, avvocato; Giuseppe Pipitone, giornalista de Il fatto quotidiano; Valerio Rossi Albertini, fisico del CNR; Marina Castellaneta, avvocato, docente di Diritto Internazionale Università di Bari, collabora con il Sole24Ore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 02/07/2019

02/07/2019

Jesolo, baby gang picchia i bagnini e poi li insulta sui social: quali pene rischiano i minorenni? Sea Watch, oggi la decisione del Gip sulla convalida dell'arresto della comandante Carola. Caso Emanuela Orlandi, il tribunale vaticano dispone l'apertura di due tombe nel Cimitero teutonico. Autostrade, inchiesta sui viadotti e le tratte a rischio. Parlamento, mese di fuoco: tour de force per approvare tutti i provvedimenti in calendario prima della pausa estiva. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Pietro De Leo, giornalista de Il Tempo, Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Franco Castaldo, giornalista del quotidiano La Sicilia, Matteo Indice, giornalista de La Stampa, Giordano Biserni, presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per