Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntate 2019

Puntata del 21/05/2019

21/05/2019

Governo, leggi di spesa: il nodo delle coperture finanziarie. Palermo, prendeva il reddito di cittadinanza e lavorava in nero: denunciato. Bollo auto, sentenza Corte costituzionale: Regioni libere di introdurre esenzioni fiscali. Omicidio di Monterotondo, torna libera la ragazza che ha ucciso il padre: l'accusa nei confronti della giovane è stata derubricata in eccesso colposo di legittima difesa. Alimentazione, la pasta di sera non fa più ingrassare? Ne abbiamo parlato con: Americo Mancini, capo della redazione Economica del Gr Rai, Antonio Fraschilla, giornalista della redazione Palermo del quotidiano La Repubblica, Maurizio Caprino, giornalista de Il Sole 24 Ore, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista e Melania Rizzoli, medico e giornalista di Libero.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 20/05/2019

20/05/2019

Questa sera il Consiglio dei Ministri: decreto sicurezza e decreto famiglia i temi in discussione. Sbarco dei migranti a Lampedusa: chi decide in base alla legge, alla Costituzione e al diritto internazionale? Telecamere nelle scuole: c'è il rischio che a pagare saranno i genitori. Tumori e alimentazione, la lotta contro il cancro al seno. A 220 km orari in autostrada: il selfie e la tragedia. Sono intervenuti: Alessandra Ziniti, giornalista del quotidiano La Repubblica, Giuseppe Lisi, giornalista della redazione cronaca del Grr, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Marina Castellaneta, docente di Diritto Internazionale all'Università di Bari, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione Presidi del Lazio, Francesco Schittulli, senologo-chirurgo, presidente LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), Giordano Biserni, presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 17/05/2019

17/05/2019

Genova, i portuali pronti a impedire l'attracco della nave saudita che trasporta armi. Napoli, agguato in ospedale, giovane spara nel cortile: probabile obiettivo un 22enne già ferito poco prima. Race for the cure, parte la corsa delle donne contro il cancro al seno. Treviglio, è morto il ragazzino di 15 anni investito domenica mentre andava in bici: inchiesta sulle strade pericolose. Questi gli argomenti principali discussi nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Francesco Schittulli, senologo-chirurgo, presidente LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), Cristina Nadotti, giornalista La Repubblica, Giordano Biserni, presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 16/05/2019

16/05/2019

Scontri finale Coppa Italia, aggressioni alle forze dell'ordine: cosa dice la legge. Viminale, via libera al taser nella dotazione della polizia. Insulti a Mihajlovic: cosa dice la legge. Scuola, sciopero del 17 maggio, i motivi della protesta. Lavoro, dipendente esclamò "che azienda di m...", per la Cassazione non era da licenziare perché "non ha l'obbligo di stimare il datore". Questi gli argomenti sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giuseppe Tiani, Segretario generale del S.I.A.P. (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio e Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 15/05/2019

15/05/2019

Riforma del divorzio, via libera alla Camera per il nuovo assegno: tutte le novità. Coppa Italia, finale Lazio-Atalanta all'Olimpico di Roma. Timori per l'ordine pubblico: circa 20mila i poliziotti impiegati dal Viminale. Calcio, chi paga i costi della sicurezza? Allarme infezioni negli ospedali: in un anno 49mila decessi. Furbetti del cartellino all'Asl di Foggia: otto dipendenti assenteisti ai domiciliari. Questi gli argomenti sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Gian Ettore Gassani, presidente dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI), Americo Mancini, capo della redazione Economica del Gr Rai, Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore dell'Università degli Studi di Milano, direttore sanitario dell'Istituto Galeazzi di Milano, presidente ANPAS- Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Giuseppe Lisi, inviato del Gr Rai, Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport-Stadio e Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 14/05/2019

14/05/2019

Blitz nel palazzo occupato: l'elemosiniere del Papa sotto inchiesta? Il nodo dell'immunità e il rischio conflitto tra pm e Santa Sede. Mancati sgomberi, milioni di danni: il Viminale condannato a pagare i proprietari degli immobili occupati. Osservatorio Nazionale Alcol dell'Istituto Superiore di Sanità: pericolo alcol per 8,6 milioni di italiani, allerta per i giovani. Ddl contro il maltrattamento degli animali: pene più severe e l'abbandono dei bocconi avvelenati sarà reato. Olio di soia spacciato per extravergine, 24 indagati a Foggia. Questi gli argomenti sotto inchiesta della puntata di oggi. Sono intervenuti: Cesare Mirabelli (nella foto), presidente emerito della Corte Costituzionale, Francesca Musacchio, giornalista de Il Tempo, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Fabrizio Schifano, primario di psichiatria delle dipendenze e ordinario di Farmacologia clinica e terapia alla University of Hertfordshire (Londra), Gianluca Felicetti, presidente LAV e Riccardo Quintili, direttore del mensile Il Salvagente.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 13/05/2019

13/05/2019

Il Cardinale rompe i sigilli, blitz per riattaccare la luce nel palazzo occupato. Reddito, si cambia: sarà esteso a disoccupati e senzatetto. Contribuenti a rischio evasione: caccia grossa ai conti correnti. Maltempo Emilia Romagna, esonda il Savio a Cesena: treni in tilt. Queste le notizie principali al centro della puntata di oggi. Ospiti: Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Alessandro Barbera, giornalista La Stampa e Patrizia De Rubertis, giornalista de Il Fatto Quotidiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 10/05/2019

10/05/2019

Sparatoria Napoli, Noemi migliora: respira da sola, ma la prognosi resta riservata. Catturato a Siena il presunto responsabile del ferimento della bambina. Taglio parlamentari, la Camera approva la riduzione di deputati e senatori. Caso Pamela Prati, la zona grigia delle celebrità: gossip sotto inchiesta. Indagine dei Nas, sangue manipolato per i ritocchi: chiusi centri estetici e cliniche senza autorizzazioni e requisiti di legge. Questi i temi principali al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Michele Giordano, giornalista della Tgr Rai Campania, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Alberto Di Majo, caporedattore centrale del quotidiano Il Tempo, Arianna Ascione, giornalista del Corriere della Sera, Cataldo Calabretta, avvocato e docente di Diritto dell'Informazione e della Comunicazione, Franco Giubilei, giornalista de La Stampa e Dario Apuzzo, medico fisiatra, docente all'Università di Roma La Sapienza, presidente AIRO - Accademia Internazionale per la Ricerca in Ossigeno-Ozono Terapia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 09/05/2019

09/05/2019

Roma, prime denunce per le proteste di Casal Bruciato contro l'assegnazione di una casa popolare ai nomadi. Tra questi anche chi ha gridato 'ti stupro' a una donna rom con la sua bambina. Motu proprio del Papa contro gli abusi sessuali e le violenze nella Chiesa: obbligo di segnalazione e sportelli per denunce in ogni diocesi. Chiesa, a Roma il corso per esorcisti: aspetti medici e religiosi. Cannabis light, il Viminale prepara direttiva per chiudere negozi. Droghe leggere, il punto di vista medico e farmacologico. Questi i temi principali al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Giorgio Specchia, giornalista del Gr Rai, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Paolo Rodari, vaticanista del quotidiano La Repubblica, Fabrizio Schifano, primario di psichiatria delle dipendenze e ordinario di Farmacologia clinica e terapia alla University of Hertfordshire (Londra).

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 08/05/2019

08/05/2019

Roma, la sindaca Virginia Raggi, in visita a famiglia rom, contestata a Casal Bruciato: 'Hanno diritto alla casa, è la legge'. Tangenti Milano, governatore Fontana indagato per abuso d'ufficio: cosa dice la legge. Milano, aggredito in strada con l'acido dalla ex: uomo gravemente ustionato al viso. Salone del Libro, l'editore di Altaforte indagato per apologia di fascismo: cosa dice la legge. Questi i temi al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Giuseppe Lisi, inviato del Gr Rai, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Augusto Cirla, segretario nazionale Assocond-Conafi, Associazione Italiana Condòmini e Ivan Alberelli, giornalista Il Giorno.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 07/05/2019

07/05/2019

Operazione antimafia per tangenti in Lombardia e Piemonte: 43 ordinanze di custodia cautelare, coinvolti politici, amministratori e imprenditori. Alla Camera gli ultimi 48 baby pensionati: uscita anticipata per i dipendenti con meno di 60 anni. Vergato, la fontana artistica di Luigi Ontani fa discutere cittadini e politici. Roma, nuova rivolta anti-nomadi: i residenti di Casal Bruciato contro l'assegnazione di case a famiglie rom. Queste le notizie principali al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Alberto Di Majo, caporedattore centrale del quotidiano Il Tempo, Marco Signorini, giornalista del Resto del Carlino, Gianluigi Pellegrino, avvocato esperto in Diritto amministrativo, Simone Zazzera, inviato del Gr Rai e Luca Talluri, presidente di Federcasa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Puntata del 06/05/2019

06/05/2019

Sparatoria di Napoli, parla il chirurgo: "Sulla bimba ferita da guerra". Cosa dice la legge: colpire un minore è un'aggravante? Ponte Morandi, ultimo rientro a casa degli sfollati prima della demolizione. Trump, nuovi dazi alla Cina: quali conseguenze per l'economia italiana? Coldiretti: 100 miliardi di falso cibo Made in Italy nel mondo. Cassazione: per la visita ginecologica serve sempre il consenso informato. Report, anticipazioni sulle inchieste di stasera. Sono intervenuti: Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Alessandro Plateroti, vicedirettore del Sole 24 Ore, Ettore Prandini, presidente di Coldiretti, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg) e Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di Report su Rai 3.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per