Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntate 2021

Ascolta Puntata del 27/09/2021

Puntata del 27/09/2021

27/09/2021

Elezioni Germania, la spinta ambientalista: quali conseguenze per l'Italia? Rincari bollette: cosa ci aspetta? Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Caso vicequestore contro il Green pass: la cronaca dei fatti e il punto giuridico della vicenda. Libertà di espressione: che cosa dice la Costituzione. Caso Morisi: aggiornamento sulle indagini. Stupefacenti, dall'uso personale allo spaccio: cosa dice la legge? Il Cts verso l'ok all'aumento della capienza per stadi, cinema, teatri e concerti. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Davide Tabarelli, presidente Nomisma Energia, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Emanuela Bonchino, inviata di Rai News 24, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Gaetano Blandini, direttore generale della Siae.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 24/09/2021

Puntata del 24/09/2021

24/09/2021

Pubblica amministrazione, firmato il nuovo Dpcm: dal 15 ottobre si torna in presenza. Caso Ziliani, arrestate le figlie ed il fidanzato di una di loro, sono accusati di omicidio volontario. L'indagine e il punto giuridico della vicenda. Green pass, i chiarimenti del governo: colf, taxi e smart working, la guida tra controlli e sanzioni. Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Test salivari: solo quelli molecolari validi per il green pass. Trentino-Alto Adige, nella busta paga i consiglieri regionali trovano fino a 25mila euro di "adeguamento al costo della vita". Virologi in tv solo se autorizzati? Che cosa dice la Costituzione. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Vigolo, giornalista redazione cronaca Giornale Radio Rai, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Alberto Gentili, giornalista parlamentare del Messaggero, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Giuseppe Pietrobelli, giornalista del Fatto Quotidiano, Flavio Bini, giornalista di Repubblica.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 23/09/2021

Puntata del 23/09/2021

23/09/2021

Si è svolta nei giardini del Quirinale la Cerimonia di restituzione del Tricolore: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto gli atleti olimpici e paralimpici di Tokyo2020 che hanno riconsegnato la bandiera con la firma di tutti i vincitori delle medaglie. Aumento delle bollette e ritorno dell'indennità Covid in discussione nel Consiglio dei Ministri in corso oggi pomeriggio. Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Il tribunale israeliano ha rinviato all'otto ottobre la causa per l'affidamento del piccolo Eitan, che nel frattempo starà tre giorni con i nonni e tre giorni con gli zii arrivati dall'Italia. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Stefano Rizzuti, giornalista di Fanpage.it, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Carlo Rimini, Avvocato Docente di Diritto Privato Università di Milano e docente di Diritto di Famiglia Università di Pavia, Marcella Rossi,quirinalista del giornale Radio Rai, Emilio Mancuso, inviato della redazione sportiva del Giornale Radio Rai e Maurizio Ruggeri, giornalista della redazione sportiva del Giornale Radio Rai.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 22/09/2021

Puntata del 22/09/2021

22/09/2021

Caso Saman Abbas: arrestato a Parigi lo zio della ragazza pakistana accusato di averla uccisa. «Vorrei la mascherina 1522»: ragazza di Oristano usa la frase in codice in farmacia per denunciare gli abusi che subiva anni. Green pass obbligatorio per i lavoratori: niente stipendio ai trasgressori, ma non sono previste altre sanzioni. Mani igienizzate e accessi contingentati al seggio, ecco le regole anti-Covid per il voto in sicurezza. Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giuseppe Bulgarini D'Elci, avvocato giuslavorista esperto di diritto del lavoro e diritto sindacale, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Giovanna Vitale, inviata di Repubblica, Giacomo Galanti, giornalista Huffpost Italia, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Luciano Garofano, biologo, presidente dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi, generale in congedo dei Carabinieri, già comandante del Ris di Parma.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 21/09/2021

Puntata del 21/09/2021

21/09/2021

Lavori gravosi, il nuovo elenco: dai bidelli ai tassisti. Chi andrà in pensione a 63 anni. Processo Casamonica, condanne per 400 anni: è stata riconosciuta l'aggravante dell'associazione mafiosa. L'inchiesta e il punto giuridico della vicenda. Vaccini antinfluenzali, a che punto siamo? Elezioni amministrative, i presidi: chiuse troppe scuole per i seggi. Ma alcuni comuni provano a spostarli in palestre, strutture polivalenti e uffici municipali dismessi per non interrompere le lezioni. Green pass e operazioni di voto: quali sono le regole? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giuseppe Bulgarini D'Elci, avvocato giuslavorista esperto di diritto del lavoro e diritto sindacale, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Alfonso Sabella, magistrato, già procuratore del pool antimafia di Palermo e assessore alla legalità del Comune di Roma, Floriana Bulfon, giornalista d'inchiesta per La Repubblica e L'Espresso, Stefano Rizzuti, giornalista di Fanpage.it, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Speciale Italia sotto inchiesta "Tutti a scuola"

Speciale Italia sotto inchiesta "Tutti a scuola"

20/09/2021

Oggi puntata speciale di Italia sotto inchiesta, in collaborazione con il Gr Rai, per seguire "Tutti a scuola", il consueto appuntamento che inaugura l'anno scolastico con il messaggio e la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con l'intervento e la presenza del Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, in diretta dall'Istituto Omnicomprensivo di Pizzo Calabro (Vibo Valentia). La cerimonia è stata animata da alcune delegazioni di studentesse e studenti, in rappresentanza degli istituti di tutta Italia. Hanno preso parte all'iniziativa personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport. L'evento è stato condotto su Rai 1 da Flavio Insinna e Andrea Delogu. Con Emanuela Falcetti sono intervenuti Guido Ardone, giornalista e conduttore della redazione sportiva del Gr Rai, in collegamento Marcella Rossi, quirinalista del Gr Rai e Paola Guarnieri, conduttrice di "Tutti in classe" su Radio1, inviata a Pizzo Calabro per il Gr Rai.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 17/09/2021

Puntata del 17/09/2021

17/09/2021

Non è vero ma ci credo, con le nuove paure torna la superstizione. Così maghi, astrologi e cartomanti ne traggono profitto. Green pass obbligatorio, tutti i dubbi da risolvere: domande e risposte. Consiglio di Stato: legittima la richiesta del green pass, non viola la privacy. Smart working, le nuove regole: chi ne ha diritto? Droga dello stupro, cos'è e quali sono i pericoli. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Giuseppe Bulgarini D'Elci, avvocato giuslavorista esperto di diritto del lavoro e diritto sindacale, Ciro Pellegrino, avvocato penalista e docente di diritto delle investigazioni e della privacy all'Università della Tuscia di Viterbo. Valeria Arnaldi, giornalista del Messaggero, Fabrizio Schifano, primario di psichiatria delle dipendenze e ordinario di Farmacologia clinica e terapia alla University of Hertfordshire (Londra), membro dell'EMA - Agenzia europea del farmaco.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 16/09/2021

Puntata del 16/09/2021

16/09/2021

Gli aggiornamenti sul green pass e i tamponi in attesa delle novità dal Consiglio dei Ministri. Richieste nove condanne per la strage di Piazza San Carlo a Torino durante la finale di Champions tra Juve e Real Madrid. Gli oneri di sistema: cosa sono? Si possono tagliare per risparmiare? Lanciato lo SpaceX, il primo volo nello spazio senza astronauti professionisti ma solo quattro civili…ma esiste una "legge dello spazio"? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Massimiliano Nerozzi, giornalista della redazione torinese del Corriere della sera, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, è stato componente della Giunta dell'Unione delle Camere penali, Davide Tabarelli, Presidente Nomisma Energia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 15/09/2021

Puntata del 15/09/2021

15/09/2021

Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori: dai controlli alle sanzioni, i nodi giuridici. Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Il concerto di Piovani per medici e infermieri di Tor Vergata: "Grazie a voi sono guarito dal Covid". Scuola, cosa accade se c'è un caso di positività in classe? Riforma del catasto: chi ci perde e chi ci guadagna con la revisione delle categorie. Caso Eitan e la sindrome dell'abbandono: il punto dello psichiatra su quanto accaduto. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Giuseppe Bulgarini D'Elci, avvocato giuslavorista esperto di diritto del lavoro e diritto sindacale, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, Claudio Mencacci, medico psichiatra, direttore emerito Dipartimento Neuroscienze e Salute mentale ospedale Fatebenefratelli - Sacco di Milano, presidente della Società Italiana di Neuropsicofarmacologia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 14/09/2021

Puntata del 14/09/2021

14/09/2021

Obbligo di green pass per il lavoro pubblico e privato: che cosa dice la Costituzione? Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Mostro di Firenze, nuovo sopralluogo della polizia scientifica con strumenti ad alta precisione tecnologica sui luoghi dell'ultimo omicidio. Bollette elettriche, aumento del 40%: perché i rincari di luce e gas? Autostrade lancia l'app per il Cashback: rimborsi agli utenti per il tempo perso nel traffico. Patrick Zaki oggi a processo in Egitto, udienza rinviata al 28 settembre: lo studente egiziano dell'università di Bologna rimarrà in carcere fino a quella data. Carcerazione preventiva, cosa dice la legge in Italia. Prosecco, la Commissione Ue verso l'ok al Prosek croato. È allarme in Italia. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Luciano Garofano, biologo, presidente dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi, generale in congedo dei Carabinieri, è stato comandante del Ris di Parma, Marco Gasperetti, giornalista del Corriere della Sera, Luca Pagni, giornalista della redazione Economia di Repubblica, Giuseppe Pastore, giornalista di Fanpage.it.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 13/09/2021

Puntata del 13/09/2021

13/09/2021

Tragedia del Mottarone, caso Eitan: il nonno indagato per sequestro di persona. La cronaca dei fatti e il punto giuridico della vicenda. Scuola al via per 4 milioni di studenti: bilancio della prima campanella. Cassazione: crocifisso nelle aule, la scuola decida in autonomia. Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto Pubblico all'Università di Padova, Giuseppe Guastella, giornalista del Corriere della Sera, Carlo Rimini, avvocato, ordinario di Diritto privato all'Università di Milano e docente di Diritto di famiglia all'Università di Pavia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 16/07/2021

Puntata del 16/07/2021

16/07/2021

Italia sotto inchiesta con Emanuela Falcetti torna a settembre dopo la pausa estiva. Nella puntata di oggi: Covid, Rt in aumento a 0,91, molte regioni a rischio zona gialla. Verso nuovi criteri per i colori, Speranza: 'Peseranno di più i numeri delle ospedalizzazioni'. Il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, l'avanzamento della campagna vaccinale e gli aggiornamenti medico-scientifici. Vaccini e green pass obbligatori, libertà individuali e tutela della salute pubblica: il punto giuridico. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per