Query=type=puntate, Page=1, Set=false, Url=/archivio/2019/12/PublishingBlock-ce8a5fea-c886-49ec-bcea-c80781cdcadd.html?set=false&page=1,
Italia sotto inchiesta - puntate - Rai Radio 1 - RaiPlay Radio
Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntate 2020

Ascolta Puntata del 03/12/2020

Puntata del 03/12/2020

03/12/2020

Oggi è la Giornata Internazionale delle persone con Disabilità: nel mondo del lavoro ancora discriminazioni: molte aziende preferiscono pagare penali piuttosto che assumere una persona disabile. Il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia in Italia e il punto medico-scientifico. Vaccino anticovid: sarà possibile obbligare chi non vuole vaccinarsi? Il nuovo Dpcm sul Natale: tutte le novità. La Valle d'Aosta pronta a riaprire: può farlo anche se è una regione a Statuto speciale? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Federica Cravero, giornalista de La Repubblica, Giuseppe Bulgarini D'Elci, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 02/12/2020

Puntata del 02/12/2020

02/12/2020

Vaccino Covid, il piano del governo illustrato dal ministro Speranza: i tempi, le dosi e chi lo riceverà prima. Sarà gratuito per tutti. Il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia in Italia e il punto medico-scientifico. In attesa del nuovo Dpcm di Natale: le anticipazioni sulle misure in discussione. Pisa, terapia intensiva aperta ai familiari dei pazienti Covid: così le cure diventano più umane. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Valentina Santarpia, giornalista del Corriere della Sera, Mario Neri giornalista de Il Tirreno.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 01/12/2020

Puntata del 01/12/2020

01/12/2020

Emergenza Coronavirus: collegamento con la conferenza stampa del Ministero della Salute sull'andamento dell'epidemia in Italia con Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità e Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute (foto). Il commento medico-scientifico del prof. Caludio Cricelli (Simg). Vaccino Pfizer, chiesta l'autorizzazione. Ema: valutazione entro il 29 dicembre, per quello Moderna entro il 12 gennaio. Quali sono i passaggi necessari per convalidare un vaccino? In attesa del nuovo Dpcm Natale: anticipazioni su spostamenti, riunioni familiari e coprifuoco. Covid, blitz dei Nas nei laboratori di analisi: ambienti non idonei, reagenti scaduti e contagi mai comunicati alle Asl. Irregolare un laboratorio su 4. Lotteria degli scontrini, come registrarsi: da oggi si può richiedere il codice, ma si gioca da gennaio. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Marco Procopio, giornalista de Il Fatto Quotidiano.it, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Massimiliano Jattoni Dall'Asen, giornalista redazione economia del Corriere della Sera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 30/11/2020

Puntata del 30/11/2020

30/11/2020

Arriva il decreto Ristori quater: dal rinvio delle scadenze fiscali agli aiuti per i precari, tutte le novità. Ma quando arriveranno i soldi? Ci sarà una nuova rottamazione delle vecchie cartelle? Verso il Dpcm di Natale: seconde case, spostamenti e cenoni, tutto quello che c'è da sapere. Emergenza Covid, i test rapidi possono salvare le feste? E sono affidabili? Il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia in Italia e il punto su terapie e vaccini. Campagna Radio 1 contro la violenza sulle donne e per la parità di genere: l'appello dell'attrice Maria Pia Calzone. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Giacomo Galeazzi, giornalista de La Stampa, Silvia Turin, giornalista del Corriere della Sera, Valentina Conte, giornalista de La Repubblica.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 27/11/2020

Puntata del 27/11/2020

27/11/2020

Eredità di Maradona, è partita la guerra: l'avvocato controlla, tutti vogliono un pezzo del tesoro. Diritto ereditario, cosa dice la legge in Italia? Nuovo Dpcm Natale, anticipazioni su spostamenti tra regioni, rientro a scuola e coprifuoco. Emergenza Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia in Italia e il punto su terapie e vaccini. Decreto Ristori Quater, tutte le misure allo studio del governo per le attività colpite dal Covid. La Rai contro la violenza sulle donne: l'appello dell'attrice Lucia Mascino. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Fiorenza Sarzanini, inviata del Corriere della Sera, Americo Mancini, caporedattore Economia del Giornale Radio Rai, Carlos Passerini, giornalista del Corriere della Sera, Alfredo Becchetti, notaio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 26/11/2020

Puntata del 26/11/2020

26/11/2020

Orari dei negozi, coprifuoco, feste in famiglia e spostamenti: cosa ci aspetta nel nuovo Dpcm? "Niente sci a Natale", Conte chiude i confini con l'Austria? Chiusura confini, che cosa dice la legge. Emergenza Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia in Italia e il punto sulla sperimentazione dei vaccini. Belgio, la polizia potrà controllare i cenoni di Natale. In Italia si può fare? Cosa dice la legge. Covid, la Corte dei Conti accusa le Regioni: non hanno attuato tutti i protocolli. Il Consiglio di Stato conferma l'obbligo per i bambini di età superiore ai 6 anni di indossare la mascherina. Vaccini, gli annunci delle aziende farmaceutiche e il rischio di speculazioni finanziarie. La Rai contro la violenza sulle donne: l'appello della scrittrice Chiara Valerio. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Paolo Russo, giornalista de La Stampa, Andrea Morigi, giornalista di Libero, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Americo Mancini, caporedattore Economia del Giornale Radio Rai.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 25/11/2020

Puntata del 25/11/2020

25/11/2020

Arriva dall'Argentina la notizia che sconvolge il mondo del calcio e non solo: Diego Armando Maradona è morto. Emergenza Coronavirus, il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia in Italia e il punto su farmaci e terapie. Vaccino: cosa succede se la risposta immunitaria è insufficiente? Napoli, cosa sta succedendo dopo la notizia di Maradona? Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello sport-Stadio, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Michele Bocci, giornalista La Repubblica, Bruno Maiorano, giornalista della redazione sportiva del Mattino di Napoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 24/11/2020

Puntata del 24/11/2020

24/11/2020

Emergenza Coronavirus: collegamento con la conferenza stampa del Ministero della Salute sulla situazione epidemiologica in Italia con Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute. Il commento medico-scientifico del prof. Caludio Cricelli (Simg). Piano vaccini Covid, primi ritardi: metà delle Regioni non ha ancora fornito le indicazioni chieste dal commissario per l'emergenza Domenico Arcuri. Nuovo Dpcm Natale, anticipazioni su spostamenti tra regioni, vacanze sulla neve e veglioni. Covid, le cure a casa dai primi sintomi: i farmaci consigliati prima della risposta del tampone (sempre sotto controllo medico). Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Natascia Ronchetti, giornalista, collabora con Il Fatto Quotidiano, Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Marco Imarisio, giornalista del Corriere della Sera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 23/11/2020

Puntata del 23/11/2020

23/11/2020

Quarant'anni fa il terremoto dell'Irpinia: la tragedia, gli sprechi e le speculazioni sulla ricostruzione. Emergenza Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia in Italia e il punto su farmaci e terapie. Il vaccino AstraZeneca-Oxford ha efficacia media del 70%: tre miliardi di dosi nel 2021. Dpcm Natale, anticipazioni su regole e divieti durante le feste. Extra cashback fino 150 euro già a dicembre per chi paga con carta o app: cos'è e come funziona. Le anticipazioni di Report, stasera su Rai 3. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Paolo Russo, giornalista de La Stampa, Mauro Evangelisti, giornalista de Il Messaggero, Gian Antonio Stella, editorialista del Corriere della Sera, Sigfrido Ranucci, giornalista, autore e conduttore di Report su Rai 3, Giovanni Parente, giornalista de Il Sole 24 Ore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 20/11/2020

Puntata del 20/11/2020

20/11/2020

Sprechi Ue: a Bruxelles torna la diaria per i parlamentari, ma i lavori continuano da remoto. La carica dei "finti" malati: inutile un tampone su tre. Non basta il filtro dei medico di famiglia. Torino, i negazionisti a caccia di ambulanze: "Smettetela di spaventare la gente". Vaccino anti-Covid, Arcuri: no all'obbligo, ma ipotesi patentino. Di cosa si tratta? Che cosa dice la legge sull'obbligo vaccinale? I vaccini saranno sicuri? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Angela Mauro, corrispondente da Bruxelles HuffPost Italia, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Lorenzo De Cicco, giornalista Il Messaggero, Massimiliano Peggio, giornalista La Stampa, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 19/11/2020

Puntata del 19/11/2020

19/11/2020

Lagarde risponde a Sassoli: "Cancellare i debiti è contro i trattati". Covid, in Campania non si trovano bombole di ossigeno: le donano i sub. Tamponi privati, la giungla dei prezzi: l'indagine di Altroconsumo in sei Regioni. Il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia in Italia e il punto su farmaci e terapie. Tamponi, contatti stretti e quarantena: le nuove linee guida dell'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. Smog oltre la soglia di allarme in alcune città del Nord Italia. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Valerio Papadia, giornalista Fanpage.it, Laura Filippucci, economista, si occupa delle inchieste sulla sanità di Altroconsumo, Paolo Russo, giornalista La Stampa, Americo Mancini, caporedattore Economia del Giornale Radio Rai, Valerio Rossi Albertini, fisico del CNR e divulgatore scientifico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 18/11/2020

Puntata del 18/11/2020

18/11/2020

Emergenza Covid, dove sono finite le Unità speciali di continuità assistenziale (Usca)? La situazione regione per regione. Lazio, al via da domani i tamponi rapidi nelle farmacie. Il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia in Italia e il punto su farmaci e terapie. Zone rosse, la mappa delle province che potrebbero cambiare colore. Pechino indaga ancora sui surgelati importati per spiegare la pandemia. Si può trasmettere il Coronavirus attraverso il cibo? Diga di Occhito (Foggia), costruita negli anni '60, ma il collaudo arriva 56 anni dopo. Queste le principali notizie 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Claudio Rinaldi, giornalista del Corriere della Sera, Marco Fattorini, giornalista de Linkiesta, Giorgio Calabrese, nutrizionista e dietologo, presidente del Comitato nazionale sicurezza alimentare del Ministero della Salute, Michele Bocci, giornalista di Repubblica, Michelangelo Borrillo, giornalista del Corriere della Sera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per