Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Italia sotto inchiesta

Il programma di Emanuela Falcetti, racconta l'Italia che va e quella che non va, partendo dalle notizie di attualità e con la bussola sui temi della giustizia, delle leggi e della legalità offesa, sempre dalla parte dei cittadini. Siamo tutti sotto inchiesta, governanti e governati, legislatori e gente comune.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 26/02/2021

Puntata del 26/02/2021

26/02/2021

Passaporti di immunità: a cosa servono e quali sono i rischi. Report Iss, le Regioni che potrebbero cambiare colore: anticipazioni e norme in vigore. Nuovo Dpcm: i provvidenti in discussione. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, le somministrazioni dei vaccini e gli aggiornamenti medico-scientifici. Vaccinazioni al rallentatore agli over 80: come le Regioni dimenticano i più fragili. Il sindaco di Rodi Garganico: «Compro lo Sputnik a mie spese e vaccino tutti». Si può fare? Cosa dice la legge? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Diodato Pirone, giornalista de Il Messaggero, Biagio Simonetta, giornalista de Il Sole 24 Ore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 25/02/2021

Puntata del 25/02/2021

25/02/2021

La signora Livia, 86 anni, pur di non perdere la prenotazione per il vaccino, fa 4 km a piedi. Regioni e colori, la mappa aggiornata e le norme in vigore in attesa dei cambi che ci saranno domani. Prenotazioni per i vaccini e somministrazioni, ogni Regione ha il suo metodo ma si crea il caos. Il giallo delle dosi scomparse, a chi sono state somministrate? Mascherine cinesi, scattano un arresto e misure interdittive, l'accusa è traffico di influenze illecite. Di che si tratta? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Diodato Pirone, giornalista de Il Messaggero, Federico Fubini del Corriere della Sera e Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto Pubblico all'Università di Padova.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 24/02/2021

Puntata del 24/02/2021

24/02/2021

Rider, maxi-indagine sulle società di consegne a domicilio: multe per 733 milioni. Procura di Milano: "Non sono schiavi e vanno assunti". Il punto giuridico dell'inchiesta. Regioni e colori, la mappa aggiornata e le norme in vigore. Coronavirus: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, le somministrazioni dei vaccini e le novità medico-scientifiche. Vaccini, l'Ue potrebbe bloccare l'export al di fuori dei suoi confini e obbligare le aziende a condividere i brevetti. Sono misure realizzabili? Che cosa dice la legge? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Giuseppe Guastella, giornalista del Corriere della Sera, Giuseppe Bulgarini D'Elci, avvocato giuslavorista esperto di diritto del lavoro e diritto sindacale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 23/02/2021

Puntata del 23/02/2021

23/02/2021

Vaccini Covid, campagna al rallentatore: ancora inutilizzate 1,2 milioni di fiale. Di chi è la colpa? Regioni e colori: cosa si può fare e cosa no nelle differenti zone. Nuovo Dpcm, Draghi convoca ministri e Cts. ll bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, il punto sulla somministrazione dei vaccini e le novità medico-scientifiche. Insulti a Giorgia Meloni, l'Università di Siena sospende il professore: il punto legale della vicenda. Le cronache di questi giorni riportano casi di maltrattamenti di bambini e anziani: che cosa dice la legge? Cosa rischia chi commette questi abusi? Il boom della carne vegetale: pro e contro. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Diodato Pirone, giornalista de Il Messaggero, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto Pubblico all'Università di Padova, Giorgio Calabrese, nutrizionista e dietologo, presidente del Comitato nazionale sicurezza alimentare del Ministero della Salute.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per