Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Italia sotto inchiesta

Conduce Emanuela Falcetti. In redazione: Giovanni Benedetti, Laura Guerzoni e Francesca Mechelli. Regia di Roberta Di Casimirro.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 20/09/2019

Puntata del 20/09/2019

20/09/2019

Milano, bambini con il pasto da casa costretti a consumarlo sulle panchine della scuola. Toscana, "donne in vetrina per rilanciare il turismo": bufera sulla frase choc del consigliere regionale. Nuovi partiti, quali sono le regole per formare i gruppi parlamentari. Tribunali, quando la legge sembra essere severa con i deboli. Morto un altro bimbo dimenticato in auto: polemica sul decreto mancante per i seggiolini anti-abbandono. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Antonio Massari, giornalista Il Fatto Quotidiano, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Giordano Biserni, Presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 13/09/2019

Puntata del 13/09/2019

13/09/2019

Andria, litiga per una precedenza stradale, ucciso sotto gli occhi di moglie e figlio. Banche online, chiavetta addio: cosa cambia dal 14 settembre. Inchiesta falsi report sui viadotti dopo il crollo del Ponte Morandi, arresti e perquisizioni. Premi IgNobel, vince ricercatore italiano per gli studi sulla pizza anti-cancro. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Mencacci, direttore del Dipartimento di neuroscienze all'Ospedale Fatebenefratelli-Sacco di Milano, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Giordano Biserni, Presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Federico Formica, giornalista de La Repubblica, Tommaso Fregatti, giornalista de Il Secolo XIX, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Laura Serloni, giornalista de La Repubblica e Luca Piretta, gastroenterologo e nutrizionista dell'Università Campus Biomedico di Roma.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 12/09/2019

Puntata del 12/09/2019

12/09/2019

Foggia, volontari portano viveri ai clochard in stazione: multati perché senza biglietto. Bce, le mosse di Draghi: taglio del tasso sui depositi e nuovo Qe da 20 miliardi. Confindustria, una tassa sui contanti per combattere l'evasione fiscale. Permessi e arresti domiciliari: quelli che escono e delinquono. L'Italia dei veleni: tanti siti inquilinati e le bonifiche che non partono mai. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Silvia Dipinto, giornalista de La Repubblica, Americo Mancini, capo della redazione Economica del Gr Rai, Raffaello Lupi, giurista, docente di Diritto tributario all'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Valentina Celi, giornalista, collabora con Il Fatto Quotidiano, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista e Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico e primo ricercatore del CNR.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 11/09/2019

Puntata del 11/09/2019

11/09/2019

Riprende oggi la nuova stagione di 'Italia sotto inchiesta' con Emanuela Falcetti. I temi principali della puntata: l'America ricorda l'attacco dell'11 settembre. A 18 anni dall'attentato vigili del fuoco, poliziotti e soccorritori continuano a morire. Governo, ruolo e funzioni di viceministri e sottosegretari. Superenalotto, la vincita record da 209 milioni di euro a Lodi non è stata ancora incassata. Che fine faranno i soldi? Scuola, prima campanella per quasi 8 mln di studenti tra novità e vecchi problemi. Il primo giorno di scuola di Edoardo Bennato. Fukushima, l'acqua radioattiva sarà scaricata nel Pacifico: quali rischi per l'ambiente e la salute? Omicidio Sara Di Pietrantonio, ergastolo all'ex fidanzato: pena aumentata per stalking. Sono intervenuti: Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Carlo Rienzi, avvocato e presidente del Codacons, Valerio Rossi Albertini, fisico del CNR e divulgatore scientifico, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio e il cantautore e rocker Edoardo Bennato (foto).

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per