Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Il pescatore di perle

Il pescatore di perle racconta storie, personaggi, fatti poco conosciuti o sepolti dal tempo. Il suo compito è quello di riscoprire tesori e offrirli agli ascoltatori con l'aiuto dei protagonisti di ieri, attraverso la memoria degli archivi Rai, e di oggi.
  • Carlo Albertazzi

Carlo Albertazzi

Carlo Albertazzi, giornalista parlamentare, caporedattore responsabile di Gr Parlamento, canale istituzionale di Radio 1. Autore e conduttore della rubrica "Il Pescatore di perle", settimanale di riscoperta di fatti, personaggi, avvenimenti da conoscere o ricordare.

Il pescatore di perle

Il pescatore di perle racconta storie, personaggi, fatti poco conosciuti o sepolti dal tempo. Il suo compito è quello di riscoprire tesori e offrirli agli ascoltatori con l'aiuto dei protagonisti di ieri, attraverso la memoria degli archivi Rai, e di oggi.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Happy Days e il mito dell'America degli anni '50

Happy Days e il mito dell'America degli anni '50

16/03/2019

Torniamo a metà degli anni '70, quando Happy Days fece irruzione nella televisione italiana, che stava già mutando forma e sostanza e le storie della famiglia Cunningham contribuiranno ad un cambiamento epocale. Con Enrico Menduni e Antonio Dipollina

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Concetto Lo Bello, l'uomo e l'arbitro

Concetto Lo Bello, l'uomo e l'arbitro

09/03/2019

'Arbitra l'incontro il signor Lo Bello di Siracusa'. Per più di vent'anni questo annuncio è risuonato sui campi dove si disputavano le partite di calcio più importanti e delicate. Amato, odiato, imitato, temuto, l'arbitro di Siracusa è stato il direttore di gara più famoso fino ad essere personaggio in campo e fuori. Ma Lo Bello fu anche altro: parlamentare, dirigente sportivo a tutto tondo, fautore di impianti sportivi di prim'ordine nella sua città. Ne parliamo con il figlio Rosario e con Darwin Pastorin.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La protezione civile

La protezione civile

02/03/2019

Fu dopo il terremoto del Friuli, nel 1976, che l'allora sottosegretario Zamberletti pose le basi della moderna Protezione civile. Un lavoro lungo e difficile che solo la caparbietà di un politico illuminato permise di completare, portandoci oggi ad avere una delle migliori strutture di pronto intervento in caso di calamità. Ripercorriamo le tappe principali di questo percorso con Erasmo D'Angelis e Piero Badaloni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta I 90 anni dei Patti Lateranensi

I 90 anni dei Patti Lateranensi

23/02/2019

Nel febbraio 1929 la firma dei Parri Lateranensi chiude la "questione romana", stabilendo rapporti definitivi tra lo Stato italiano e la Chiesa. Un accordo fortemente voluto dal fascismo e che sopravviverà alla guerra e al passaggio da monarchia a repubblica, tanto da essere inseriti nella Costituzione in vigore nel 1948. Ma l'articolo 7 della Carta produrrà un ampio dibattito politico che si alimenterà quando nel 1984 si arriva alla revisione dei Patti. Con Michele Ainis e Agostino Giovagnoli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per