Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Hollywood Party

2015 luglio- dicembre

Ascolta I RESTAURI DI 'VENEZIA CLASSICI' E GIAN MARIA VOLONTE' A FUMETTI

I RESTAURI DI 'VENEZIA CLASSICI' E GIAN MARIA VOLONTE' A FUMETTI

18/08/2015

Nell'imminente 72° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica figura la sezione Venezia Classici. Il curatore Stefano Francia Di Celle ci racconta la scelta delle pellicole restaurate in occasione di compleanni speciali degli autori di capolavori quali Salò, di Pier Paolo Pasolini o Vogliamo i colonnelli, di Mario Monicelli. Gian Maria Volontè si fa fumetto...

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta I VINCITORI DI LOCARNO, IL CINEMA LUCANO DALL'EXPO E I FILM EDEN

I VINCITORI DI LOCARNO, IL CINEMA LUCANO DALL'EXPO E I FILM EDEN

17/08/2015

Un bilancio dell'edizione appena conclusa del Festival di Locarno con un excurus su tutti i premi assegnati. Il Pardo d'Oro va a Right Now, Wrong Then diretto da Hong Sangsoo; Premio speciale all'israeliano Tikkun di Avishai Sivan;Pardo d'oro per la migliore regia ad Andrzej Zulawski per Cosmos. Dall'Expo di Milano Steve Della Casa parlerà del cinema della Basilicata...

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LOCARNO GIORNO 7 e 1/2 ULTIMA GIORNATA DA LOCARNO !!!

LOCARNO GIORNO 7 e 1/2 ULTIMA GIORNATA DA LOCARNO !!!

14/08/2015

Hollywood Party è in procinto di tornare alla base perché oggi è l’ultima trasmissione dal festival di Locarno. Con noi Fabio Leli, regista di “Vivere Alla Grande” un film che mette a fuoco la drammatica situazione del gioco d’azzardo legale in Italia. Famiglie sul lastrico, disagio sociale e connivenza politica… tutti aspetti che il film racconta anche grazie ad un riuscito crowdfunding. E poi un bilancio di questa bellissima edizione che è riuscita a fare contento anche il cinefilo più esigente.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LOCARNO GIORNO 7 MARCO BELLOCCHIO, CARLO CHATRIAN E JEAN DOUCHET, ME & EARL & THE DYING GIRL e MOJ BRATE !!!

LOCARNO GIORNO 7 MARCO BELLOCCHIO, CARLO CHATRIAN E JEAN DOUCHET, ME & EARL & THE DYING GIRL e MOJ BRATE !!!

13/08/2015

Continua il nostro viaggio al centro del Cinema e oggi siamo con un altro grande regista: Marco Bellocchio. Accomunato con gli altri grandi ospiti del festival per la capacità di conciliare un certo classicismo con l’estrema libertà, Bellocchio assisterà alla proiezione del suo capolavoro “I Pugni in Tasca”. Con noi anche Carlo Chatrian, il direttore artistico di questa incredibile edizione. E poi “Me & Earl & the Dying Girl”, il film di Alfonso Gomez-Rejon, basato sull'omonimo romanzo di Jesse Andrews, per l’occasione anche sceneggiatore. E chiudiamo con Nazareno Manuel Nicoletti e il suo Moj Brate - Mio Fratello.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LOCARNO GIORNO 6 SAM PECKINPAH con MARIO MARTONE E JEAN DOUCHET e BOMBAY VELVET !!!

LOCARNO GIORNO 6 SAM PECKINPAH con MARIO MARTONE E JEAN DOUCHET e BOMBAY VELVET !!!

12/08/2015

A Locarno questa sera si parla di un regista importante, Sam Peckinpah. Se ci piace Scorsese, Mann, Tarantino, fino alle serie tv come True Detective… bisogna ringraziare Sam Peckinpah. Violenza, lirismo, realismo e sporcizia sono alcuni degli elementi che funzionano di più nel cinema di oggi. Con noi per parlare di questo immenso cineasta c’è Mario Martone, che porta un documentario intriso di suggestioni liriche: “Pastorale Cilentana”… e il grande Jean Douchet, filosofo di formazione, europeo raffinato amante ovviamente del cinema USA. E ci salutiamo con “Bombay Velvet” il film di Anurag Kashyap, un’epopea di crimine e dramma che viene da Bollywood ma che supera le migliori produzioni internazionali per sontuosità e barocchismi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LOCARNO GIORNO 5 MICHAEL CIMINO, BULLE OGIER E E ALBERTO FASULO !!!

LOCARNO GIORNO 5 MICHAEL CIMINO, BULLE OGIER E E ALBERTO FASULO !!!

11/08/2015

Se proprio dovete perdere una puntata di Hollywood Party fate che non sia questa ! Oggi infatti è la giornata di Michael Cimino, forse l’ospite più atteso del festival, un regista misterioso tanto quanto i suoi film, miracoli produttivi e artistici sulla lama di rasoio dei grandi mezzi dell’industria cinematografica USA. Cimino torna sulle scene dopo venti anni di inattività per riceve il Pardo alla carriera. E poi un altro super ospite di Locarno: Bulle Ogier, la grande attrice francese erede dell’incredibilmente libera e Nouvelle Vague, è a Locarno per ricevere il Pardo alla carriera. E poi 'Genitori', il nuovo film doc di Alberto Fasulo, presente Fuori Concorso.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LOCARNO GIORNO 4 CON OTAR IOSSELIANI, PIETRO MARCELLO E AMY SCHUMER !!!

LOCARNO GIORNO 4 CON OTAR IOSSELIANI, PIETRO MARCELLO E AMY SCHUMER !!!

10/08/2015

La corsa al Pardo continua e oggi passa trovarci Otar Iosseliani, perché il regista georgiano naturalizzato francese partecipa al concorso internazionale con “Chant d’hiver”, che insieme ad altri 15 titoli è proposto in anteprima mondiale. E poi Pietro Marcello con "Bella e Perduta". A cinque anni di distanza da “La Bocca del Lupo”, l’autore campano ha diretto un film ibrido, anti narrativo, ma fatto di suggestioni poetiche. Marcello è l’unico regista italiano in concorso. E poi Amy Schumer, la comica del “momento” che arriva a Locarno con “Trainwreck”.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LOCARNO GIORNO 3 GIUSEPPE GARIAZZO, ANDY GARCIA E CATHERINE CORSINI !!!

LOCARNO GIORNO 3 GIUSEPPE GARIAZZO, ANDY GARCIA E CATHERINE CORSINI !!!

08/08/2015

Pensavate che non fossimo in onda e invece lo siamo. Oggi è il giorno di Andy Garcia, il tiratore infallibile de “Gli Intoccabili” viene insignito del prestigioso Leopard Club Award. E poi Giuseppe Gariazzo, critico cinematografico per Filmcritica, Panoramiche, Il ragazzo selvaggio, Sentieri Selvaggi, Eco di Biella… ci aiuta a fare il punto su questa nutrita edizione. E ci salutiamo con Catherine Corsini, la regista francese de "La Belle Saison", un film dichiaratamente femminista, ma ben al di là dell’ortodossia militante.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LOCARNO GIORNO 2 CON L’INFINITA FABBRICA, EDWARD NORTON E I PARDI DI DOMANI !!!

LOCARNO GIORNO 2 CON L’INFINITA FABBRICA, EDWARD NORTON E I PARDI DI DOMANI !!!

06/08/2015

Seconda giornata in diretta dal Festival di Locarno. Oggi l’intervento di Edward Norton uno degli ospiti più attesi dell’evento. E poi il cinema del reale di Martina Parenti, Massimo D'Anolfi un duo di documentaristi che ha realizzato il film “L'infinita fabbrica del Duomo” presentato all’interno di Signs of Life. E ci salutiamo guardando al futuro con la sezione Pardi di Domani, dove si premiano i futuri talenti, con noi il direttore artistico Alessandro Marcionni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LOCARNO GIORNO 1 CON JONATHAN DEMME, MASSIMO COPPOLA E ELIO PANDOLFI !!!

LOCARNO GIORNO 1 CON JONATHAN DEMME, MASSIMO COPPOLA E ELIO PANDOLFI !!!

05/08/2015

Hollywood Party sbarca a Locarno. Con noi Massimo Coppola, che proprio a Locarno presenta il suo ultimo film “Romeo e Giulietta”. E poi l'ultima fatica di Jonathan Demme "Dove eravamo rimasti", con protagonista Meryl Streep, film di apertura del festival. Ma a Locarno in Histoire(s) du cinéma c'è anche il documentario “A qualcuno piacerà Storia e storie di Elio Pandolfi” come farselo sfuggire ?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ANT MAN, MEDEA DI PASOLINI, MUSICA PER IL CINEMA MUTO E RAIEXPO

ANT MAN, MEDEA DI PASOLINI, MUSICA PER IL CINEMA MUTO E RAIEXPO

03/08/2015

Eccoci di ritorno a Hollywood Party ! Oggi “Ant-Man! Il super eroe capace di diventare piccolissimo ma fortissimo, la nuova scommessa del mondo Marvel sul grande schermo, che segna fra le altre cose un ritorno di Michael Douglas in grande forma dopo la recente malattia. E poi Pier Paolo Pasolini visto da Sergio Naitza che ci porta nelle grandi e piccole storie, negli aneddoti e i momenti clou legati alla lavorazione di “Medea” in laguna. A seguire Tutti Zitti, la rassegna che mette la musica sinfonica sotto ai film muti, con noi l'ideatore Giancarlo Dini. E poi Steve Della Casa una minaccia in diretta dall’Expo !!!

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ALBERTO BARBERA CON IL FESTIVAL DI VENEZIA, JASMINE TRINCA E ANNA MAGNANI

ALBERTO BARBERA CON IL FESTIVAL DI VENEZIA, JASMINE TRINCA E ANNA MAGNANI

30/07/2015

L'estate pullula di festival e anche il festival di Venezia inizia a scaldare i motori. Oggi Alberto Barbera, il direttore della kermesse, ci racconta le strategie e i dietro le quinte di questa edizione in procinto di partire. E poi Jasmine Trinca direttamente dalla Valigia dell'Attore, la manifestazione dedicata al lavoro d’attore, intitolata a Gian Maria Volonté, per raccontarci il suo rapporto con la recitazione, i personaggi e tutto quello di cui un interprete deve avere cura. E ci salutiamo con Anna Magnani, ma questa volta vista da oltreoceano proprio a partire dal libro di Barbara Rossi che si propone di approfondire la figura di Anna Magnani attraverso la ricchezza di fonti giornalistiche e saggistiche, in particolare sull'esperienza hollywoodiana fra la metà e la fine degli anni Cinquanta.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per