Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Hollywood Party

2015 luglio- dicembre

Ascolta NATALE COL BOSS CON LILLO, GREG E PEPPINO DI CAPRI, IL LABIRINTO DEL SILENZIO CON GIULIO RICCIARELLI E PROVE GENERALI DI STAR WARS.

NATALE COL BOSS CON LILLO, GREG E PEPPINO DI CAPRI, IL LABIRINTO DEL SILENZIO CON GIULIO RICCIARELLI E PROVE GENERALI DI STAR WARS.

16/12/2015

Lillo e Greg tornano al cinema e lo fanno con una commedia di Natale: “Natale col Boss”, una commedia degli equivoci che unisce cinefilia, solida sceneggiatura e demenzialità allo stato puro. Con noi oltre a Lillo e Greg anche la guest star del film: Peppino Di Capri. E poi “Il Labirinto del Silenzio” il film sull’olocausto di Giulio Ricciarelli. Ricciarelli è italiano ma lavora in Germania che ha candidato proprio il suo film all’Oscar come Miglior Film Straniero. E chiudiamo con le prove generali di “Star Wars” un rito al quale nessun appassionato di cinema può sottrarsi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta PAUL THOMAS ANDERSON, FRAMMENTI DI UN DISCORSO AMERICANO E IL NUOVO NATALE DI NERI PARENTI.

PAUL THOMAS ANDERSON, FRAMMENTI DI UN DISCORSO AMERICANO E IL NUOVO NATALE DI NERI PARENTI.

15/12/2015

Iniziamo con Paul Thomas Anderson l’autore di film come “Magnolia” e “Il Petroliere”, perché Roberto Manassero ha scritto un volume dedicato al grande regista. E poi Neri Parenti, perché il regista toscano come ogni Natale ha sfornato un cine-panettone: “Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale”.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta I VINCITORI DEGLI EFA, ANIME NERE CON FRANCESCO MUNZI E CALMA E GESSO CON  MARCO CRUCIANI

I VINCITORI DEGLI EFA, ANIME NERE CON FRANCESCO MUNZI E CALMA E GESSO CON MARCO CRUCIANI

14/12/2015

Sono terminati gli EFA e l’Italia con Paolo Sorrentino ha vinto i tre premi più ambiti. Insieme alle testimonianze di Sorrentino, Miriam Mauti ci porta quelle di altri due vincitori Michael Caine e Charlotte Rampling. E poi “Anime Nere, Dal Libro Al Film”. Con Francesco Munzi parliamo del libro a cura di Goffredo Fofi e Luigi Franco, che ragiona su quel piccolo miracolo cinematografico del regista romano. E chiudiamo con Mario Dondero raccontato nel documentario di Marco Cruciani “Calma e Gesso”.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta IL SUCCESSORE DI MATTIA EPIFANI, MIRIAM MAUTI DAGLI EFA DI BERLINO, ANTONELLO CATACCHIO DA COURMAYEUR… E MULAS.

IL SUCCESSORE DI MATTIA EPIFANI, MIRIAM MAUTI DAGLI EFA DI BERLINO, ANTONELLO CATACCHIO DA COURMAYEUR… E MULAS.

11/12/2015

Questa sera il documentario di Mattia Epifani, che con “Il Successore” racconta la crisi esistenziale di un ingegnere costruttore di mine antiuomo. E poi Miriam Mauti attualmente a Berlino ci racconta quello che succede agli EFA. E poi il festival di montagna dove horror e neve vanno a braccetto: Courmayeur Noir in Festival, con Antonello Catacchio… e come non citare Mulas e la sua ossessione per Frank Sinatra.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta BILL MURRAY E DEEPA MEHTA DA MARRAKECH, FRANCO PIERSANTI E LEONE NEL BASILICO.

BILL MURRAY E DEEPA MEHTA DA MARRAKECH, FRANCO PIERSANTI E LEONE NEL BASILICO.

10/12/2015

Questa sera da Marrakech c’è Bill Murray, l’attore che tutti noi vorremmo essere. Ma non solo perché Miriam Mauti dal festival marocchino ha carpito anche le impressioni della regista indiana Deepa Mehta. E poi Franco Piersanti uno dei compositori migliori della nostra musica per film, ospite della nona edizione del festival di musica per il cinema Creuza de má, la rassegna, ideata e diretta dal regista Gianfranco Cabiddu. E poi “Leone Nel Basilico” l’insolito film di Leone Pompucci.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta FRANCIS FORD COPPOLA DA MARRAKECH, JEAN RENOIR E DANIELE CIPRI’.

FRANCIS FORD COPPOLA DA MARRAKECH, JEAN RENOIR E DANIELE CIPRI’.

09/12/2015

Questa sera Francis Ford Coppola: il grande regista è protagonista di una lunga intervista realizzata da Miriam Mauti. E poi parliamo di Jean Renoir, il regista de “La Regola Del Gioco” nonché secondo figlio del pittore impressionista Pierre-Auguste Renoir. L’occasione è l’uscita per Adelphi di “Renoir mio padre”, un libro nato dalle conversazioni di Jean con suo padre ormai ottantenne. Con noi il docente di cinema Giorgio De Vincenti. E chiudiamo con il grande Daniele Ciprì, che smette per un attimo le vesti di regista per raccontarci il suo lavoro di direttore artistico di Cortodorico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta I LUOGHI DEL CINEMA CON ANDREA GUERRA E IL CENTESIMO DVD DEL PIACERE DEL CINEMA.

I LUOGHI DEL CINEMA CON ANDREA GUERRA E IL CENTESIMO DVD DEL PIACERE DEL CINEMA.

08/12/2015

Ci sono luoghi per ogni cinefilo, almeno europeo, che non possono che attrarre. L’EFA ha deciso di stilare una lista di questi luoghi come la scalinata della Potemkim o il Bergmancenter a Fårö, e come il Mondo di Tonino Guerra a Pennabilli. A raccontarci l’iniziativa c’è Andrea Guerra il celebre compositore di musica per film e Figlio del poeta Tonino. E poi il centesimo DVD di Vieri Razzini, il Piacere del Cinema continua il suo alato percorso con “Tre Passi nel Delirio”, film culto a episodi di Federico Fellini, Louis Malle e Roger Vadim.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta CHIAMATEMI FRANCESCO E IL MARRAKECH INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

CHIAMATEMI FRANCESCO E IL MARRAKECH INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

04/12/2015

Oggi a Hollywood Party Daniele Luchetti e il suo “Chiamatemi Francesco”. Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio è protagonista dell’ultimo film del regista de “La Scuola” e “Il Portaborse”. E a seguire ci spostiamo a Marrakech dove Miriam Mauti ci aspetta dal Marrakech International Film Festival. E poi Efisio e le sue scorribande.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta UN POSTO SICURO CON GIORGIO COLANGELI E IL RICORDO DI GABRIELE FERZETTI

UN POSTO SICURO CON GIORGIO COLANGELI E IL RICORDO DI GABRIELE FERZETTI

03/12/2015

Questa sera Giorgio Colangeli, Francesco Ghiaccio e Marco D’Amore ci raccontano la loro ultima fatica “Un Posto Sicuro”. Tratto da fatti realmente accaduti, il posto sicuro a cui allude il film è quello di Giorgio Colangeli, nel ruolo di un operaio malato di tumore per colpa dell’eternit. E poi un ricordo di Gabriele Ferzetti uno degli interpreti più amati del nostro teatro e cinema, una filmografia ricchissima che conta più di 100 film.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta GLI EFFETTI E LE SCADENZE DI GIULIO QUESTI E LILIANA CAVANI

GLI EFFETTI E LE SCADENZE DI GIULIO QUESTI E LILIANA CAVANI

02/12/2015

Oggi con l’aiuto di Alberto Crespi vi parliamo dell’ultimo lavoro (letterario) del grande regista Giulio Questi “Effetti e Scadenze”. E poi Liliana Cavani che ci racconta cosa vuol dire ricevere la cittadinanza onoraria, perché questo le ha concesso la città di Assisi per i suoi film su San Francesco.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LE ORIGINI DI MOBY DICK DI RON HOWARD E IL NEOREALISMO DA TORINO

LE ORIGINI DI MOBY DICK DI RON HOWARD E IL NEOREALISMO DA TORINO

01/12/2015

“Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick”, l’ultimo film di Ron Howard. Tratto da “Nel cuore dell'oceano - La vera storia della baleniera Essex” il libro che ispirò Melville per Moby Dick. E poi una finestra da Torino dove ci aspetta il Convegno internazionale di Studi "Intorno al Neorealismo"con Giaime Alonge.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES, ASIAN DUB FOUNDATION E IL MATTATORE

DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES, ASIAN DUB FOUNDATION E IL MATTATORE

30/11/2015

Oggi a Hollywood Party “Dio Esiste e Vive a Bruxelles”. Il regista del film, Jaco Van Dormel, è protagonista di una lunga intervista. E a seguire “L’Odio” il film culto di Mathieu Kassovitz diventa parte integrante dell’ultima fatica degli Asian Dub Foundation, che durante il loro tour “sonorizzeranno” il film. E poi se vi manca, come manca a noi, Vittorio Gassman, ascoltate cosa ha da dire Roberto Bosio, autore del libro “Il Mattatore”.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per