Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Hollywood Party

2015 gennaio - giugno

Ascolta BERLINO GIORNO OTTO

BERLINO GIORNO OTTO

13/02/2015

Chiudiamo in bellezza la nostra avventura Berlinese col film in concorso Vergine Giurata. L’esordio alla regia di Laura Bispuri è stato ben accolto al Festival portando sul grande schermo una storia femminile molto particolare: in Albania le vergini giurate sono le donne che, per sfuggire al destino di moglie e serva, rimangono immacolate per tutta la vita. Ma questa condizione diventa presto una prigione... Con noi oltre alla regista la splendida protagonista Alba Rohrwacher. Non mancheremo di menzionare Cenerentola, versione live action del classico Disney diretto da Kenneth Branagh, e di lanciarci in qualche pronostico per l’Orso d’Oro.In conduzione Alberto Crespi e Miriam MautiAscolta la diretta dalle 19! 

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta BERLINO GIORNO SETTE

BERLINO GIORNO SETTE

12/02/2015

La Berlinale risuona di musica con due film molto attesi. Montage of Heck di Brett Morgen offre un ritratto di Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, re del grunge, scomparso nel 1994 a soli 27 anni, attraverso materiali (foto d’archivio, video casalinghi, lettere private), mescolando live-action e animazione computerizzata.  Atmosfere completamente diverse per Love & mercy, il film in cui Bill Pohlad descrive la complessa figura di Brian Wilson, mente creativa dei Beach Boys, minacciata da problemi psichici di paranoia e schizofrenia, aggravati dall’uso di droghe. Menzione d’obbligo per l’Orso d’oro d’Onore alla carriera assegnato a Wim Wenders, in attesa dell’Oscar a cui è candidato per il documentario su Salgado Il sale della terra. Infine daremo conto della presentazione al Festival di 50 sfumature di grigio che esce oggi nelle sale italiane. In conduzione Alberto Crespi e Miriam MautiAscolta la diretta dalle 19! 

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta BERLINO GIORNO CINQUE

BERLINO GIORNO CINQUE

10/02/2015

Prosegue spedito il programma di questa edizione della Berlinale, oggi impreziosita dalla presenza di due star inglesi: Ian McKellen, protagonista di un inedito Sherlock Holmes nel film di Bill Condon intitolato Mr. Holmes; Helen Mirren che nell’ultimo lavoro di Simon Curtis, Woman in gold, interpreta una sopravvissuta all’olocausto impegnata in una lunga battaglia contro il governo austriaco per recuperare il quadro di Gustav Klimt Ritratto di Adele Bloch-Bauer I. Eroi pionieri, sezione Panorama, è l’esordio alla regia di Natalja Kudrjashova, già attrice, e racconta i sogni e i valori di un tempo, la disillusione, la Russia cinica e affamata di denaro di oggi. Infine, con noi anche il regista argentino Sergio Mazza che nella sezione Generation presenta El guri, storia di un bambino senza genitori che cerca di cavarsela in un paesino sperduto nella Pampa.In conduzione Alberto Crespi e Miriam MautiScarica la puntata

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta BERLINO GIORNO SEI

BERLINO GIORNO SEI

11/02/2015

Super ospite della serata, in barba a Sanremo, il cantautore Donovan! Il celeberrimo musicista è al Festival per presentare Il segreto di Otello, un documentario firmato da Francesco Ranieri Martinotti che racconta la storica trattoria romana grazie alle testimonianze di clienti del mondo del cinema e della musica. Ancora cinema italiano alla Berlinale con Torneranno i prati di Ermanno Olmi nella sezione Gala: ci raccontano il film gli interpreti Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti e Francesco Formichetti. Infine El Club, il nuovo, atteso, discusso lavoro di Pablo Larraìn, per molti possibile vincitore dell’Orso d’Oro.In conduzione Alberto Crespi e Miriam MautiAscolta la diretta dalle 19!

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta BERLINO GIORNO TRE

BERLINO GIORNO TRE

07/02/2015

In diretta anche il sabato dalla Berlinale che si tinge di tricolore col film Cloro, l'esordio alla regia di Lamberto Sanfelice. Direttamente dal Sundence e presentato nella sezione Generation, Cloro è sceneggiato con Elisa Amoruso e vede come protagonista Sara Serraiocco. Gradita presenza al Festival quella di Charlotte Rampling a Berlino per presentare 45 anni,  del regista Andrew Haigh. Il film  racconta la settimana che precede il festeggiamento del 45° anniversario di matrimonio di una coppia della provincia inglese sconvolta da una lettera inattesa...  Nostri ospiti anche  il regista australiano Robert Connolly con il piccolo protagonista Ed Oxenbould del film drammatico Paper Planes . In conduzione Alberto Crespi e Miriam MautiScarica la puntata

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta BERLINO GIORNO QUATTRO

BERLINO GIORNO QUATTRO

09/02/2015

Ancora cinema italiano alla Berlinale! Figlio del progetto Biennale Cinema College, Short skin è un racconto di formazione che vuole raccontare l'universo maschile lontano dagli stereotipi del machismo. Con noi il regista Duccio Chiarini. Nella competizione di cortometraggi della Berlinale c'è Take what you can carry diretto dal regista indipendente americano Matt Porterfield, nostro ospite. Infine un resoconto della domenica festivaliera.In conduzione Alberto Crespi e Miriam MautiAscolta la diretta dalle 19! 

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta BERLINO GIORNO DUE

BERLINO GIORNO DUE

06/02/2015

Protagonisti di giornata Werner Herzog e Nicole Kidman, regista e protagonista del film in concorso Queen of the desert. La diva interpreta Gertrude Bell, personaggio realmente esistito, una donna inglese dalla vita ricca e avventurosa che fu viaggiatrice, scrittrice, archeologa, esploratrice, cartografa, agente segreto e diplomatica per conto dell’Impero Britannico. Nel cast anche James Franco. In studio il regista esordiente Juan Schinitman che presenta nella sezione Panorama El incendio - The fire.In conduzione Alberto Crespi e Miriam MautiAscolta la diretta dalle 19! 

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LE NOMINATION DI WHIPLASH, IL RICORDO DI MONICA SCATTINI E EFISIO MULAS

LE NOMINATION DI WHIPLASH, IL RICORDO DI MONICA SCATTINI E EFISIO MULAS

04/02/2015

Whiplash, acclamata opera seconda di Damien Chazelle, uscirà nelle sale italiane il 12 febbraio. Il film è candidato agli Oscar nelle categorie Miglior Film, Miglior Montaggio, Migliori Effetti Sonori, Miglior Sceneggiatura non originale; una nomination anche a J.K. Simmons, nelle rosa dei Miglior Attori non protagonisti. “Io stesso ero un batterista jazz – ha spiegato il regista - e tanta di questa storia è autobiografica". Giorno nefasto per la commedia italiana che vede la scomparsa dell'attrice Monica Scattini. Infine pare che Efisio Mulas si lanci in un provino canoro...In conduzione Alberto Crespi e Dario ZontaScarica la puntata

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta HOLLYWOOD PARTY ALLA 65. BERLINALE

HOLLYWOOD PARTY ALLA 65. BERLINALE

05/02/2015

Anche quest'anno Hollywood Party si trasferisce a Berlino, per la 65esima edizione del prestigioso festival internazionale: i conduttori Alberto Crespi e Miriam Mauti, dagli studi della radio Berlin Brandeburg, incontreranno gli attori, i registi e tutti i protagonisti delle giornate berlinesi. Ogni giorno in diretta alle 19.00  il racconto quotidiano della manifestazione: dall’apertura del Festival con l’anteprima del film  Nobody wants the Night di Isabel Coixet con Juliette Binoche, all'attesissimo Kings of Cups di Terrence Malick. Un’attenzione particolare per Vergine giurata: unico film italiano in concorso, opera prima di Laura Bispuri con Alba Rohrwacher nei panni di una ragazza albanese cresciuta in una società maschilista e patriarcale. L’Orso d’oro alla carriera quest’anno sarà consegnato a Wim Wenders che presenterà il suo ultimo film Every Thing Will Be Fine, mentre a presiedere la giura sarà il regista Darren Aronofsky.  In conduzione Alberto Crespi e Miriam MautiAscolta la diretta dalle 19! 

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta LEONI CON PIERA DEGLI ESPOSTI

LEONI CON PIERA DEGLI ESPOSTI

03/02/2015

Dopo il ciclone Colin Firth proseguiamo la settimana con grandi ospiti, questa volta italiani non solo nell'eloquio ma anche di nascita. Piera Degli Esposti sarà la regina della puntata, protagonista insieme a Neri Marcorè di Leoni. Il film, firmato da Pietro Parolin, è una commedia che affronta il tema della crisi e descrive in maniera nuova il Veneto. In sala da giovedì 5. Il fondatore Pinangelo Marino ci racconta la rivista Quaderno del cinema reale. In conduzione Alberto Crespi e Dario Zonta Ascolta la diretta dalle 19! 

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'ATTORE DI UNBROKEN VINCENZO AMATO E GLI ARTISTI IMBIZZARRITI

L'ATTORE DI UNBROKEN VINCENZO AMATO E GLI ARTISTI IMBIZZARRITI

29/01/2015

In uscita oggi in sale Unbroken, film firmato da Angelina Jolie che ha fortemente voluto nel cast il nostro ospite Vincenzo Amato "Angelina Jolie mi ha chiesto di interpretare il tipico padre italiano, perché lei è convinta che i padri italiani siano i migliori del mondo". ImbiZZarriti è un libro che ripercorre la storia e le implicazioni della remunerazione degli artisti interpreti ed esecutori del nostro Paese. Oltre all'aurore Francesco Schlitzer con noi l'attrice romana Cinzia Mascoli.In conduzione Alessandro Boschi e Steve Della CasaAscolta la diretta dalle 19! 

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta CINEMA E MAFIA, I VOLTI DI PASOLINI E IL FILM SU TURNER DI LEIGH

CINEMA E MAFIA, I VOLTI DI PASOLINI E IL FILM SU TURNER DI LEIGH

28/01/2015

Il modo di raccontare la mafia nel cinema ha cambiato la percezione e l'identità della stessa. E' questo il tema del libro edito da Di Girolamo Mediamafia - Cosa Nostra tra cinema e TV, realizzato dal nostro ospite Andrea Meccia. E' in corso a Massa Lombarda una mostra dedicata ai ritratti fotografici di Pier Paolo Pasolini: ce ne parla il curatore Andrea Bruni. Infine Miriam Mauti ci porta in dono la voce di Mike Leigh che presenta Turner il suo ultimo film dedicato al grande pittore. In conduzione Alessandro Boschi e Steve Della Casa Ascolta la diretta dalle 19! 

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per