Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Hollywood Party

2015 gennaio - giugno

ANGELA ALLEN, LA POLITICA NEL CINEMA E PESARO DOC FEST.

30/06/2015

Jesus Christ Superstar, Misfits, The Third Man, Labyrinth, Ronin… solo alcuni titoli che compaiono nella filmografia di Angela Allen. Come script supervisor il lavoro della Allen consiste nell'arduo compito di fare da tramite fra la sceneggiatura e il set, tra le fantasie su carta e il duro lavoro sul campo. Angela Allen è al Cinema Ritrovato. Ma al Cinema Ritrovato c’è anche il nostro amico Tatti Sanguineti con la seconda parte del suo lavoro “Giulio Andreotti – La politica del cinema”. Un lavoro frutto di decine di incontri e di ore di interviste rilasciate dal senatore a Sanguineti e Pier Luigi Raffaelli tra il 2003 e il 2005. La più lunga, documentata, divertita intervista della sua vita.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

“ANTONIA” (POZZI) CON FERDINANDO CITO FILOMARINO E IL CINEMA RITROVATO CON 12 DICEMBRE DI PIER PAOLO PASOLINI.

29/06/2015

Questa sera a Hollywood Party “Antonia”. Il film coprodotto da Luca Guadagnino e diretto da Fernando Cito Filomarino, racconta la vicenda della poetessa Antonia Pozzi vissuta a Milano durante il ventennio fascista, e lo fa a partire dal diario in cui Antonia all’età di 16 anni appuntava tutto il suo flusso interiore. E poi il Cinema Ritrovato, da Bologna tutti i restauri della memoria collettiva cinematografica più importante. Oggi “12 Dicembre”, il documentario di Pier Paolo Pasolini, l’ennesima fissazione di quella verità che lo sviluppo senza progresso farà scomparire per sempre. Con noi Maurizio Ponzi, perché il nostro conduttore proprio per “12 Dicembre” collaborò con Pasolini.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

BOTA CAFE, YUL BRYNNER E I 100 COLPI DI HOLLYWOOD PARTY

26/06/2015

Cosa sarebbe il cinema senza produttori (esecutivi) ? Niente ! Oggi parliamo di “Bota Cafè”, il film di Iris Elezi, Thomas Logoreci ma oltre ai due registi è con noi il produttore del film Andrea Stucovitz. Il film racconta le vicende di un desolato villaggio albanese sospeso fra le macerie del comunismo e la minaccia di un’autostrada in costruzione. A seguire Yul Brynner un altro centenario immaginario e poi vi auguriamo una fine settimana ideale mettendo in palio per il nostro quiz il libro “I 100 Colpi di Hollywood Party”.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

CRUSHED LIVES - IL SESSO DOPO O FIGLI E NEWS ON THE MARCH DA PESARO.

25/06/2015

E’ possibile il sesso dopo i figli ? Una domanda alla quale risponde “Crushed Lives” il film di Alessandro Colizzi che ha tratto la sceneggiatura dal romanzo "Patatrac - Il sesso dopo i figli", scritto a quattro mani con la moglie Silvia Cossu. Con noi anche l’interprete femminile Nicoletta Romanoff. E poi come non fare un salto a Pesaro ? Oggi la 50+1 Mostra Internazionale del Nuovo Cinema propone una monografia da non perdere dedicata a Tayfun Pirselimoğlu. Il regista, romanziere e pittore turco è protagonista di una rassegna che mette insieme i lavori più marginali fino al suo ultimo e più noto “I’m Not Him”.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

BARBARA STEELE A HOLLYWOOD PARTY !!!

24/06/2015

Hollywood Party starring Barbara Steele. La mitica attrice inglese è a Roma e a Hollywood Party ci racconta una delle carriere più belle alle quali un’interprete può ambire. Sebbene si associ la Steele al cinema “gotico”, tra i registi che la hanno diretta ci sono forse i nomi più rappresentativi di un certo cinema che “ce l’ha fatta” e in cui oggi siamo immersi: c’è il gusto per l’intrattenimento sofisticato di Roger Corman o di Joe Dante, ma anche l’autorialità di Federico Fellini e lo stile stratificato di Jonathan Demme e tanti altri... Insomma se vi piace il Cinema non perdete Barbara Steele a HollywoodParty.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

NOI SIAMO FRANCESCO, IL CINEMA PER CALVINO E UN RICORDO DI MAGALI NOEL

23/06/2015

Questa sera a Hollywood Party “Noi Siamo Francesco” con la regista Guendalina Zampagni e l’interprete maschile Mauro Recanati. Il film, una commedia, racconta la vicenda di un ragazzo privo di braccia dalla nascita, un problema decisamente insuperabile che solo grazie all’amicizia potrà essere arginato. E poi L’Avventura di Uno Spettatore” un libro a cura di Lorenzo Pellizzari che prende le mosse dal saggio di Italo Calvino “Autobiografia di uno spettatore”, un’analisi sull'immaginario e l’esperienza di vita alla luce del medium che più riesce a dare impressione di realtà. E ovviamente addio a Magali Noel e James Horner.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

AUGURI A ELIO PANDOLFI, L’ISOLA DEL CINEMA, UN RICORDO DI LAURA ANTONELLI E REMO REMOTTI

22/06/2015

Oggi siamo felici di festeggiare il compleanno di un nostro caro amico… Attore, cantante e doppiatore (e conduttore di Hollywood Party), Elio Pandolfi compie 89 anni e noi lo omaggiamo con una trasmissione quasi interamente dedicata a lui. E poi l’Isola del Cinema, l’Isola Tiberina diventa arena estiva e ce lo racconta Nicola Rumeliotis. Però chiudiamo con una note triste, perché un 24 ore dopo la giornata più lunga dell’anno, è scomparsa Laura Antonelli. L’icona sexy del cinema italiano ci ha lasciato dopo un’uscita di scena precoce, tra drammatiche vicende giudiziarie e difficoltà di ogni sorta... E purtroppo la lista si allunga anche con Remo Remotti, perchè l'inclassificabile poeta, attore, pittore, scultore, umorista, indimenticabile Freud è scomparso a 90 anni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

IL MONTAGGIO PER CRISTIANO TRAVAGLIOLI, PEDRO ARMOCIDA DA PESARO, SUSAN SARANDON DA TAORMINA.

19/06/2015

Il montaggio è definito come il momento più squisitamente “linguistico” del cinema. Dall’accostamento di due immagini si genera senso e la dimensione temporale scandisce il ritmo del film. Con noi Cristiano Travaglioli, il montatore “di fiducia” di Paolo Sorrentino, recentemente premiato per “Anime Nere” con un David di Donatello. E poi visto che l’estate vuol dire festival oggi ci colleghiamo con Pedro Armocida, neo direttore della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. Ma perché non chiudere con Susan Sarandon ? Sotto il sole di Taormina con Miriam Mauti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

CECILIA PECK DA TAORMINA, IL FESTIVAL DI LOCARNO, MAURO C’HA DA FARE E GUIDO NOTARI.

18/06/2015

Non perdete una puntata policentrica !! Siamo a Taormina con Cecilia Peck, figlia di Gregory, che ha realizzato un film “Brave Miss world", che racconta la vicenda di Linor Abargil, Miss mondo 1998, violentata un mese e mezzo prima dell'incoronazione. E poi di festival in festival perché ci spostiamo da Carlo Chatrian direttore del Festival di Locarno, ci spiega le linee guida del prestigioso festival svizzero. E ancora “Mauro c’ha Da Fare” l’eccentrico film (da non perdere) Alessandro di Robilant, interpretato da Carlo Ferreri. E poi un tuffo nel passato, se è vero che l’udito, dopo l’olfatto, è il senso più “mnemonico” oggi ci sentiamo la voce di Guido Notari, la storica voce dei cinegiornali è protagonista del doc di Enrico Menduini “L’Ultima Voce. Guido Notari”. In conduzione Valentina Lodovini e Enrico Magrelli.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

UNA PUNTATA CON MARIO MARTONE E UN SALUTO DI RICHARD GERE DA TAORMINA.

17/06/2015

In occasione dell’uscita di “Teatro Di Guerra” in DVD, Hollywood Party dedica la puntata a Mario Martone. Il grande regista teatrale e cinematografico, fresco dei successi de “Il Giovane Favoloso” ci parla di una carriera incredibile e insolita sempre a cavallo fra due realtà apparentemente antitetiche come il cinema e il teatro. E poi Miriam Mauti che da Taormina ci aspetta con un giovane esordiente che si sta facendo le ossa: Richard Gere.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

DANTE FERRETTI, NAPOLISLAM CON ERNESTO PAGANO E DA TARMINA ROSARIO DAWSON E ELLEN POMPEO.

16/06/2015

Questa sera c’è un ospite che ci fa sempre piacere avere, un’eccellenza italiana che ha saputo coniugare arte e industria nel modo più virtuoso: Dante Ferretti che proprio ieri ha ricevuto un Globo D’Oro alla carriera, dichiarando che farà rinforzare le mensole. E ancora incontri di cultura, di voci e di fonemi perché è con noi Ernesto Pagano il regista del docufilm “Napolislam”, dove le banlieue sono le periferie di Napoli. Il film ha appena vinto la sezione in concorso del Biografilm. Ma non finisce qui perché come promesso Miriam Mauti ci aspetta a Taormina con le voci di Rosario Dawson e Ellen Pompeo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

LA CASA-MUSEO DI ALBERTO SORDI, TAORMINA CON ENRICO VANZINA E PIVIO DE SCALZI

15/06/2015

Hollywood Party come sovente si sdoppia e oggi siamo sia a Roma che a Taormina. A Roma la casa di Alberto Sordi sta per essere aperta al pubblico e Hollywood Party ve ne darà contezza. E poi da Taormina Carlo Vanzina perché il duo di cineasti più pop del cinema italiano presenta la loro ultima fatica “Torno indietro e cambio vita”. Ma non finisce qui perché oggi ci raggiunge anche Pivio De Scalzi, il celebre compositore di musica per film... E ovviamente una conduttrice d’eccezione da segnalare: Valentina Lodovini.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per