Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera.
I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera.
Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO:
ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio
27/02/2021
Il 28 febbraio è la data prevista dal Decreto semplificazioni per il grande passaggio della pubblica amministrazione sul digitale. Eppure non tutti gli enti pubblici sono pronti al rispetto degli obblighi, come identificare gli utenti online solo tramite Spid e Carta d'identità elettronica o consentire il pagamento di multe e tasse tramite l'app Pago PA. Eppure qualcosa si sta muovendo per rendere, grazie a internet e all'intelligenza artificiale, più efficiente e veloce la nostra burocrazia. Di questo si occupa Eta Beta
20/02/2021
C'era un tempo in cui acquistavamo una merce per la sua qualità, magari indotti da uno spot seduttivo in televisione. Oggi, per conquistare il mercato, il prodotto non basta più. Quello che, in tempi di crisi, i consumatori chiedono alle aziende è soprattutto altro. L'autenticità, la capacità di ascolto, il sostegno alle battaglie urgenti dei nostri tempi, dall'ambiente all'eguaglianza, dai diritti civili alla protezione contro la i danni della pandemia. Ma quante sono le imprese che l'hanno capito e lo sanno comunicare davvero? È questo il tema della puntata di Eta Beta .
13/02/2021
Ha 73 anni e non frequenta i social network. Ma nelle sue uscite recenti, il premier incaricato Mario Draghi ha mostrato sempre attenzione per il digitale, definendolo una nuova sfida per rendere i processi veloci, meno costosi e più efficienti, per favorire la crescita delle imprese, per rendere lo smart working una soluzione stabile anche dopo la pandemia. Ma cosa possiamo aspettarci adesso sui temi dell'innovazione come il 5G, il cloud, i big data e la digitalizzazione degli enti pubblici? Sono le domande al centro di questa puntata di Eta Beta .
.
06/02/2021
Dalle ricerche vocali agli altoparlanti intelligenti. Dal boom dei podcast a quello di ClubHouse, il social fatto solo di audio. Dopo gli anni di testi, foto e video, sul trono del web ora siede la voce, percepita come più naturale, immediata, empatica e discreta. La ritroveremo protagonista ovunque: nelle relazioni online, nelle interfacce dei computer, nei comandi degli elettrodomestici, alla guida, nelle cure mediche, nel commercio. A questi scenari è dedicata questa puntata di Eta Beta.