Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Caterpillar A.M. Estate

Estate 2020

Ascolta E se fossero i Ricchi e Poveri?

E se fossero i Ricchi e Poveri?

04/09/2020

Siamo arrivati ai saluti. Questa è la nostra ultima puntata, e siamo davvero felici di aver passato le prime ore del mattino di questa estate insieme al vostro affetto. Per questo il Pentothal di oggi, diversamente da tutti gli altri, è dedicato all'amore! Diteci le cose che non ci avete mai detto e ce le porteremo addosso come un regalo inaspettato. Vincete sempre un NIENTE, come al solito, per "persi in traduzione" anche se adesso finalmente possiamo dirvelo: erano i Ricchi e Poveri! Buon autunno a tutti!

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Dacia e il lago

Dacia e il lago

03/09/2020

Week end alle porte e tante idee per sentirsi ancora un po' in vacanza. Come "il teatro sull' acqua" festival diretto dalla grande scrittrice Dacia Maraini che da dieci anni ha come protagonista il lago Maggiore ad Arona. Ma se invece siete a lavoro e soffrite per la presenza di qualche collega indesiderato, raccontateci, al nostro Pentothal, quella cosa che proprio avreste voglia di dire ma non potete farlo. Per il gioco "persi in traduzione" ci scateniamo con un ballo che ci faccia sentire vivi!

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Siamo tutti calzolai di sogni

Siamo tutti calzolai di sogni

02/09/2020

Inizia oggi il Festival del Cinema di Venezia e per voi abbiamo scelto un'inviata molto speciale: Giusi Ferrè che, col suo inconfondibile stile, ci porta dentro la vita di Salvatore Ferragamo visto dalla prospettiva del regista Luca Guadagnino nel suo "Salvatore, Shoemaker of dreams". Ma anche noi possiamo essere un po' artigiani dei sogni, specie quando con le nostre azioni evitiamo di inquinare il pianeta. Cosa ne pensate di quelli che abbandonano la spazzatura ovunque? Ditecelo per Pentothal, ormai una farmacia di sieri della verità. E poi torniamo in spiaggia più felici, se la lasciamo pulita, come dicevano i Righeira, protagonisti del gioco "persi in traduzione" di oggi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La grande monnezza

La grande monnezza

01/09/2020

Inizia il mese di settembre e siamo pronti a fare spazio all'autunno, magari con un decluttering selvaggio. Ma siamo sempre sicuri di aver lasciato i nostri rifiuti ingombranti nel posto giusto? Raccontateci quello che non avreste voluto vedere abbandonato in strada, col nostro Pentothal, il siero della verità. Non ci va invece di abbandonare mai la Disco Music, quella che ci fa scatenare sempre. Ne parliamo con Giovanni Savazzano autore con Andrea Angeli Bufalini del libro "La storia della disco music", un corposo volume da consultare e soprattutto da ballare! Come il nostro brano di "persi in traduzione" di oggi, decisamente irresistibile.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Tempo di I.O.P.

Tempo di I.O.P.

31/08/2020

Si apre l'ultima settimana di Caterpillar am estate mentre si ricomincia a tornare in ufficio. E allora parliamo di I. O. P, intranet of people, con Filippo Poletti, giornalista, che nel suo ultimo libro approfondisce il tema del lavoro post Covid e ci spiega quali cambiamenti possono realizzarsi in azienda. Ma se ancora volete cimentarvi in tematiche prettamente estive diteci, per Pentothal-il siero della verità, che cosa ne pensate degli uomini coi sandali, e la spiaggia sarà meno lontana. "Persi in traduzione" di oggi invece ci mette un po' i brividi ed è molto francese.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Notti magiche

Notti magiche

28/08/2020

Non possiamo smettere di immaginare un mondo fiabesco, anche o soprattutto quando la realtà non ci sorride. E allora Riva del Garda non rinuncia alle sue " Notti di fiaba", come da mezzo secolo la tradizione comanda, anche se in una versione remix. Ce ne parla Barbara Angelini ai nostri microfoni, gli stessi che potete raggiungere via whatsapp per raccontarci tutto quello che non avete mai detto al vostro miglior amico su Pentothal, o per vincere il gioco "persi in traduzione", questa mattina in versione molto, ma molto samba.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Go Bergamo go

Go Bergamo go

27/08/2020

Abbiamo tutti nel cuore la città che più ha sofferto a causa del Covid negli ultimi mesi, e le prodezze della sua squadra. Per questo ospite di questa mattina è Alberto Ceresoli, direttore dell'Eco di Bergamo, che ci racconta ancora una volta come vanno le cose tra i suoi concittadini. Tocca come sempre a voi invece raccontarci, per il nostro Pentothal, con quale dei vostri migliori amici ve la volete prendere oggi, e chi sarà la canzone del "persi in traduzione" con cui vi sfidiamo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Pagine gialle

Pagine gialle

26/08/2020

Qual è il vostro giallo dell'estate? Noi abbiamo scelto quello di Paolo Nori "Che dispiacere", un libro che ci porta sotto i portici di una Bologna immersa nel mistero. Ma come sempre ci interessa molto anche il mistero che si cela nella vostre vite, per esempio quello che non avete mai detto al vostro migliore amico o amica, e che avete voglia di confessarci con Pentothal il siero della verità. Le verità si nascondono anche dentro a "persi in traduzione", il gioco che vi fa vincere niente, ma che vi porta oggi ad una hit degli anni '90.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Uniti per la cultura di Brescia

Uniti per la cultura di Brescia

25/08/2020

Questa strana estate ci porta a diventare osservatori attenti di un mondo in cambiamento, e forse a scoprire opportunità diverse dal mondo dell'arte e della cultura. Ce ne parla Stefano Karadjov ,il direttore del polo museale di Brescia, che ha trovato nuove soluzioni intelligenti per sostenere i musei della sua città. Se avete voglia di farci scoprire sopratutto voi stessi raccontateci quello che non avete mai confessato a nessuno nella nostra rubrica Pentothal, e cimentatevi nella traduzione di una hit arrivata in Italia dai venti dell'Est per " persi in traduzione".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Gentili si diventa

Gentili si diventa

24/08/2020

Se l'ottimismo ci fa vivere più sani e più a lungo allora la felicità è l'antinfiammatorio più potente al mondo. Ci spiega come funziona la" biologia della gentilezza" Daniel Lumera, esperto della scienza del benessere. Ma per essere più felici è necessario anche essere onesti con se stessi, allora raccontateci quella parte di voi che non avete mai tirato fuori nel nostro Pentothal, siero della verità per tutti. Avete voglia di cimentarvi in "persi in traduzione"? Dai, dateci soddisfazione!

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un esercito di meduse contro le microplastiche

Un esercito di meduse contro le microplastiche

21/08/2020

Quando ci lamentiamo delle fastidiose meduse che insidiano il nostro bagno in mare facciamo qualcosa, forse, di molto sbagliato. Secondo uno studio israeliano nelle meduse potrebbe esserci la formula magica per liberarci dalle microplastiche. Ce lo racconta Angela Geraci, giornalista del Corriere della Sera, ai nostri microfoni, gli stessi su cui potete continuare a riversare i vostri sfoghi nei confronti degli ex con Pentothal, il siero della verità, o indovinare il brano di "persi in traduzione" di oggi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Ascoltiamo la terra

Ascoltiamo la terra

20/08/2020

Cosa può raccontarci un vulcanologo a proposito dei rumori che noi esseri umani produciamo? Evidentemente il nostro impatto ambientale è anche sonoro e il lockdown lo ha messo in evidenza. Ce lo racconta Flavio Cannavò, ricercatore dell' Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Dopo la scienza torniamo ai sentimenti, visto che lasciarsi non è sempre semplice e a volte le parole non dette restano in sospeso. Per questo potete sfogarvi ai nostri microfoni con Pentothal e se volete anche provare a vincere la sfida, piuttosto gustosa, di "persi in traduzione"di oggi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per