Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Andata e ritorno

Andata e ritorno

Viaggio nel Paese reale. Con i racconti e le storie della provincia italiana e della cronaca locale. Conduce Francesco Graziani. In redazione Elena Zabeo. Regia di Ludovico Suppa.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La storia di Hanyi - Ci piacerebbe che questa piccola gentilezza fosse contagiosa

La storia di Hanyi - Ci piacerebbe che questa piccola gentilezza fosse contagiosa

25/03/2019

La storia di Hanyi, respinta a Malpensa per un permesso di soggiorno sbagliato. Il tribunale di Brescia ha accolto in via cautelativa il ricorso urgente della donna cubana, in Italia dal 2011, rimpatriata dopo cinque giorni di reclusione in aeroporto. "Sussistono fondati motivi per ritenere illegittima" la revoca del suo permesso di soggiorno e di conseguenza anche il respingimento - Al pub che promuove l'economia carceraria pizza gratis: "Hai bisogno? Prendi". Sarà disponibile, dal mercoledì alla domenica, dalle 18.00 alle 19.00, al Pub&Shop "VALE LA PENA" di Roma che offre lavoro e formazione ai detenuti. "Ci piacerebbe che questa piccola gentilezza fosse contagiosa. La nostra è una minuscola iniziativa di gentilezza, parliamo di un paio di chili di pizza al giorno, numeri insignificanti, però può diventare significativa nel momento in cui fosse emulata"

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Nasce la scuola popolare a Tor Bella Monaca - ANMAR ONLUS Associazione Nazionale Malati reumatici

Nasce la scuola popolare a Tor Bella Monaca - ANMAR ONLUS Associazione Nazionale Malati reumatici

22/03/2019

Nasce la scuola popolare a Tor Bella Monaca. Quando le scuole incontrano le realtà sociali del territorio nascono iniziative che da un lato sopperiscono all'assenza delle istituzioni, e dall'altro creano aggregazione e integrazione. È questo il caso della connessione tra il liceo Amaldi e il collettivo Errezero, entrambi collocate in un quartiere della periferia estrema della città, Tor Bella Monaca, dal tessuto urbano e sociale troppo spesso lacerato. - Farmaci biologici e biosimilari. Diritto alla salute e contenimento della spesa farmaceutica. Tra questi due poli il paziente. Viaggio tra coloro che sono affetti da malattie reumatiche e che vedono sempre più spesso i loro medicinali sostituiti da altri simili ma non uguali, soprattutto meno costosi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Simona e gli ulivi, una favola a Pistoia -  TU CHE PUOI FAI 45584: Giardino della Kolymbethra

Simona e gli ulivi, una favola a Pistoia - TU CHE PUOI FAI 45584: Giardino della Kolymbethra

21/03/2019

Il Comune di Pistoia ha affittato a titolo gratuito 831 piante di olivo ai suoi cittadini dislocate in 80 diverse aree del territorio comunale, dalla pianura alla collina. Simona Maionchi, madre di un bambino di 6 anni e mezzo, ha deciso infatti di adottare degli ulivi per dare il buon esempio al suo bambino. "Voglio far capire al mio bambino che è importante adottare una pianta che è anch'essa un bene comune, una creatura da tutelare e salvaguardare". - Il paradiso terrestre nella valle dei templi. Da più di duemila anni la valle dei templi di Agrigento è inondata dal profumo dei suoi aranceti, irrigati dalle acque che scorrono in antichi ipogei. Raro gioiello archeologico e agricolo, la Kolymbethra è un angolo ombroso di paradiso, dove agrumi, mandorli e olivi secolari fioriscono generosi da una terra celebre per la sua fertilità. TU CHE PUOI FAI- CAMPAGNA NAZIONALE DI RACCOLTA FONDI CON SMS SOLIDALE 45584. Il Fondo Ambiente Italiano lo fa ogni giorno da 40 anni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Villa Giaquinto e la sussidiarietà: la capacità delle persone crea bellezza-Storia di una gru ferita

Villa Giaquinto e la sussidiarietà: la capacità delle persone crea bellezza-Storia di una gru ferita

20/03/2019

Un cuore pulsante nel centro di Caserta. Villa Giaquinto è un parco pubblico per bambini di circa un ettaro, chiuso nel 2015 per incuria e degrado, riaperto nel 2017 grazie all'opera di riqualificazione dei cittadini. E' uno dei sei patti di collaborazione tra comuni e cittadinanza. E' l'Italia che si prende cura dell'Italia. - Storia di una gru ferita dai bracconieri e che torna a volare. Recuperata, curata e munita di Gps dal WWF, la femmina cenerina è stata liberata nel parco regionale del delta del Po in provincia di Ferrara. Sarà possibile seguirne la migrazione verso il nord Europa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per