Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zoom scatti dal web

Zoom scatti dal web

Ferdinando Scianna a Tre Oci a Venezia

Una grande mostra che ha ripercorso con ben 180 fotografi esposte, tutta la carriera, ormai mezzo secolo, di Scianna. Ma c’è di più, perché per l’occasione Ferdinando Scianna, che come sappiamo è anche giornalista e storico della fotografia, ha registrato un bellissimo testo autobiografico di presentazione che accompagnava i visitatori attraverso le varie sezioni e stanze dell’ esposizione, grazie ai soliti apparecchi di spiegazione che in questo caso Ferdinando si è divertito ad utilizzare ai Tre Oci, raccontando come lui sa fare, le sue immagini e il senso dei suoi lavori e viaggi. 
La mostra, a cura di Paola Bergna, Denis Curti e Alberto Bianda, si è svolta dal 31 agosto 2019 al 2 febbraio 2020 e, visto il successo e l’interesse che ha suscitato, è stata prorogata poi  per altre due settimane.
Oltre alla galleria con alcune delle immagini esposte, vi proponiamo l’audio integrale della mostra, ‘’Ferdinando Scianna. Viaggio racconto Memoria’’ e vi rimandiamo al prossimo appuntamento di Zoom con I Tre Oci per la prossima esposizione che si inaugurerà lì di Jacques Henri Lartigue (J. Lartigue L’invenzione della felicità. Dal 2 marzo al 12 giugno 2020) Parleremo del fotografo e pittore francese , ma anche di questo spazio  I Tre Oci  alla Giudecca a Venezia, inaugurato nel 2012 dopo attento restauro di un edificio neogotico veneziano, dove il silenzio e la bellezza della location, ne fanno oggi uno degli spazi espositivi italiani dove la fotografia può offrirsi al meglio agli sguardi degli appassionati.

a cura di Francesca Vitale
 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per