Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Questioni di Stilo

Questioni di Stilo

Premio Enzo Jannacci

Nell’ ambito della 70ª edizione del FESTIVAL DI SANREMO, si è tenuto il PREMIO ENZO JANNACCI ideato nel 2017 da NUOVO IMAIE insieme a Paolo Jannacci, figlio del grande cantautore scomparso nel 2013, per celebrare l'ironia e la poesia dell'indimenticabile voce di "Vincenzina e la fabbrica", "Sfiorisci bel fiore", "Vengo anch'io no tu no", "Ho visto un re" e tanti altri successi.
SABINA STILO intervista il Presidente di NuovoImaie, ANDREA MICCHICHÈ, il Direttore Generale NuovoImaie MAILA SANSAINI, il portavoce per la musica DODI BATTAGLIA e la vincitrice del premio TECLA INSOLIA. 
Questa la motivazione per il premio assegnata alla giovane interprete: 
“Per aver raccontato il ruolo della donna spesso drammaticamente inserito in difficili contesti sociali. Un tema di grande attualità e spessore affrontato nel testo di una canzone ben scritta, dai toni lievi ed eleganti, e cantato da Tecla che ha una bellissima vocalità e un grande talento 

La Giuria composta da Paolo Jannacci, dal portavoce NUOVOIMAIE Dodi Battaglia e dai vincitori degli anni precedenti, Maldestro, Mirkoeilcane e Mahmood, ha votato l’interpretazione della giovanissima artista, come la più meritevole. A seguire, Gabriella Martinelli in coppia conLula e gli Eugenio in Via Di Gioia. Il Premio Enzo Jannacci, ideato e promosso da NUOVOIMAIE insieme alla famiglia Jannacci, andrà a sostenere con una borsa di studio la formazione professionale della vincitrice.
 
“Il NUOVOIMAIE, oltre a tutelare i diritti degli artisti - dice il Presidente Andrea Miccichè - è particolarmente attento alla loro crescita . A nome della collecting desidero congratularmi con Tecla, un’artista che a dispetto della giovane età ha mostrato in questa rassegna qualità musicali e canore non comuni. Sono sicuro che la attende un futuro ricco di soddisfazioni e di occasioni per far brillare il suo indiscutibile talento”.  
 
“Con questo Premio consegnato ai giovani celebriamo un grande cantautore, pianista e cabarettista che con la sua genialità è ricordato come uno degli artisti più eclettici della storia della musica del nostro Paese” sottolinea il portavoce del NUOVOIMAIE, Dodi Battaglia. 
 

Il giorno gio 6 feb 2020 alle 17:11 Sabina Stilo <sabina.stilo@gmail.com> ha scritto:
Ciao Filippo sto aspettando che mi inviino le foto del premio per la puntata di domenica 9. Ti invio intanto il testo. A breve le foto

Nell’ ambito della 70° edizione del FESTIVAL DI SANREMO, si è tenuto il PREMIO ENZO JANNACCI ideato nel 2017 da NUOVO IMAIE insieme a Paolo Jannacci, figlio del grande cantautore scomparso nel 2013, per celebrare l'ironia e la poesia dell'indimenticabile voce di "Vincenzina e la fabbrica", "Sfiorisci bel fiore", "Vengo anch'io no tu no", "Ho visto un re" e tanti altri successi.
SABINA STILO intervista il Presidente di NuovoImaie, ANDREA MICCHICHÈ, il Direttore Generale NuovoImaie MAILA SANSAINI, il portavoce per la musica DODI BATTAGLIA e la vincitrice del premio TECLA INSOLIA. 
Questa la motivazione per il premio assegnata alla giovane interprete: 
“Per aver raccontato il ruolo della donna spesso drammaticamente inserito in difficili contesti sociali. Un tema di grande attualità e spessore affrontato nel testo di una canzone ben scritta, dai toni lievi ed eleganti, e cantato da Tecla che ha una bellissima vocalità e un grande talento”.

 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per