Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zoom scatti dal web

Zoom scatti dal web

L'ordine astratto di Luigi Veronesi

L’invenzione sta nei rapporti tra le forme che esistono. Io lavoro con forme geometriche elementari; studio e invento dei rapporti nuovi tra loro. Penso che l’Arte Astratta sia uno dei modi per arrivare a un ordine futuro. 

Luigi Veronesi

Luigi Veronesi, di cui da poco si è celebrato il centenario dalla nascita  (era nato a Milano nel 1908) era una figura artistica poliedrica: pittore, scenografo, grafico, cineasta, fotografo. Fu un importante protagonista italiano dell'arte astratta del Novecento, in contatto con i più significativi  artefici della sua epoca – da Fernand Léger a Georges Vantongerlo, da Josef Albers a László Moholy-Nagy, da Max Bill a Robert e Sonia Delaunay. 

In fotografia, come nelle altre arti, si espresse in una sperimentazione costante creando forme astratte, con le stesse suggestioni sia nei  bianchi e  neri degli anni 30 e 40 ,che in quelli a colori degli anni seguenti, fino alla sua  scomparsa nel 1998.

a cura di Francesca Vitale

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per