Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Varietà

Varietà

Vi racconto la radio - Alto Gradimento

Oggi Marco affronta una delle trasmissioni più amate e più imitate, citate, narrate. Si tratta del capolavoro della coppia Renzo Arbore/Gianni Boncompagni al timone di Alto Gradimento, programma che vide il debutto nell’estate del 1970 e che accompagnò, tra risate e tormentoni, gli ascoltatori italiani per dieci irrepetibili anni. Con la complicità di attori comici del calibro di Mario Marenco e i fratelli Bracardi, Alto Gradimento ha inventato personaggi straordinari - come Catenacci o Aristogitone - che sono rimasti per sempre nella memoria collettiva.

Con la consueta grazia ed eleganza, Marco racconta perciò, ai microfoni di Radio Techetè, questa mitica storia, e senza risparmiare particolari; lo fa, come sempre, tra mille gag recuperate nell’Audioteca Radio Rai.  
Se avete ricordi o avete curiosità da sciogliere su Alto Gradimento, contattateci sui nostri social: Facebook, Instagram e Twitter.

Buon Ascolto

 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per