Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zoom scatti dal web

Zoom scatti dal web

Women di Annie Leibovitz

"Non saprei nemmeno definire l'idea di bellezza. Forse non si tratta neppure di un motivo estetico, direi che mi piace raccontare con le mie fotografie quello che queste donne hanno fatto e quello che sono. Anche per questo mi piace fotografare e ri-fotografare un personaggio, perché così racconto come questi stessi personaggi sono cambiati".
A. Leibovitz

Compie 70 anni quest’anno Annie Leibovitz, la fotografa statunitense nota ovunque per i suoi ritratti di uomini e donne famosi del  mondo dello spettacolo e della cultura in generale.
Del 1999 è il suo progetto Women che nasce  come raccolta di ritratti del passato e negli anni si arricchisce di nuovi volti, fino a diventare un atlante rappresentativo del percorso di successo delle donne più famose del mondo: da Yoko Ono a Patti Smith, passando per Angelina Jolie, o Nicole Kidman e la scrittrice Susan Sontag, di cui ha lasciato ritratti bellissimi, memoria della loro lunga storia d’amore. Molti di questi ritratti sono stati scattati da Annie per la rivista Vogue. Del 2016 invece è un suo Calendario Pirelli con scatti a donne in bianco e nero, totalmente diversi da quelli del solito calendario della azienda milanese, con tutti nudi; anche se i nudi non mancano nel calendario della Leibovitz, ma sono sobri ed eleganti.  
Sempre a Milano, in una mostra molto attesa e poi  di grande successo nel 2016 alla  Fabbrica Orobia , Annie Leibovitz propone dei New Women Portraits in cui inserisce, tra le tante donne famose, anche altre meno conosciute, alcune per esempio attiviste per i diritti delle donne nel mondo, altre semplici figure del quotidiano, o scrittrici  e attrici meno note.
a cura di Francesca Vitale
 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per