Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zoom scatti dal web

Zoom scatti dal web

Francesca Woodman

"Ho dei parametri e a questo punto la mia vita è paragonabile ai sedimenti di una vecchia tazza di caffè e vorrei piuttosto morire giovane, preservando ciò che è stato fatto, anziché cancellare confusamente tutte queste cose delicate".
F. Woodman

Ultimi giorni, fino al 10 marzo, per vedere al Blu di Prussia a Napoli la mostra "Francesca Woodman. Fotografie dalla collezione di Carla Sozzani.”

Esposte una selezione di quindici opere, di cui una per la prima volta a Napoli. ‘Un cammeo sulla ricerca estetica della fotografa statunitense Francesca Woodman che si focalizza nel rapporto tra corpo e spazio’.

 Accompagnano le fotografie tre video realizzati dall'artista tra il 1975 e 1978.

Nella nostra galleria trovate immagini di Francesca Woodman, non solo della collezione Sozzani, a ricordare il lavoro della fotografa statunitense particolarmente cara al pubblico femminile e in particolar modo in Italia, dove la Woodman visse e lavorò con l’immagine negli anni 70 prima della sua tragica scomparsa suicida il 19 gennaio 1981, a New York, a soli 22 anni, essendo nata il 3 aprile del 1958. A 22 anni ne aveva già alle spalle nove di lavoro da artista fotografa, e un corpus di opere impressionante per qualità, densità di messaggi e capacità di anticipazione di ciò che si sarebbe poi imposto sulla scena del contemporaneo. Figlia d’arte (padre pittore, madre ceramista), diplomata alla Rhode Island School of Design di Providence, Francesca Woodman viveva tra gli Stati Uniti e l’Italia, soprattutto nella campagna di Antella, presso Firenze, nella stessa Firenze e a Roma.

a cura di Francesca Vitale
 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per