Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zoom scatti dal web

Zoom scatti dal web

Rong Rong's East Village e Inri

Rong Rong’s East village è il titolo della serie fotografica e dell’omonimo libro dell’artista cinese d’avanguardia Rong Rong. 
L’East Village, il cui nome cinese è Dongcun, diventa un luogo d’arte nel 1992. Costituito da numerose cascine collegate tra loro da strade serrate, il villaggio ricorda le aree desolate delle periferie europee del XIX secolo: tale ambiente porta gli artisti a identificarsi e ispirarsi completamente a esso, sentendosi protagonisti di un esilio consapevole. L’esperienza dell’East Village si conclude nel 1994 quando, a seguito di alcuni arresti di diversi artisti residenti, l’intero villaggio viene evacuato e, in una seconda fase, demolito.
Lo scopo degli artisti dell’East village era quello di creare una nuova tendenza nell’arte sperimentale. Erano legati fortemente gli uni con gli altri, cooperavano nella produzione artistica degli amici e vicini, partecipavano alle opere performative gli uni degli altri sia come pubblico che come soggetto. Inoltre, a differenza degli altri artisti di villaggio, questa comunità artistica raggiunge la fama solo dopo i due anni di autoesilio ed è proprio da lì che inizia lo sviluppo di quest’arte dove gli artisti usano diversi strumenti per le performances, tra cui la fotografia che non è solo vista come mezzo di ispirazione ma anche di autorappresentazione.Rong Rong, si trasferisce all’East Village per fuggire dalla solitudine di una città come Pechino con lo scopo di trovare un luogo che possa considerare suo. Documenta fotograficamente le performance realizzate nel villaggio e, in queste occasioni, stringe importanti amicizie con altri artisti tra cui Zhang Huan, Ma Liuming e Duan Yingmei.La serie fotografica di Rong Rong che ha come soggetto la vita nell’ East Village è stata realizzata in un solo mese di lavoro, da maggio a giugno, del 1994. 
Rong Rong cinese e Inri giapponese, sono una coppia di fotografi che si è incontrata e lavora insieme sulla scena artistica internazionale.
       

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per