Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zoom scatti dal web

Zoom scatti dal web

Zoom scatti dal web: L'onda di Hengki- Koentjoro

 

Credo che il bianco e nero sia più adatto al il mio tipo di fotografie. Racchiude forza e mistero. Mi dà maggiore facilità nell’esprimere le emozioni e lascia grande flessibilità nel trattamento delle immagini”. 

H-K



Hengki- Koentjoro, la cui icona d’identificazione sui social è un occhio preso da una statua, è un fotografo di Giacarta, indonesiano, paese di nascita in cui è tornato a vivere dopo aver svolto studi fotografici all’estero (Brooks Institute of Photography di Santa Barbara in California) e dove ha fondato una casa di produzione di documentari naturalistici. Il suo lavoro è in effetti un lavoro naturalistico: paesaggi minimalistici, fino ad oggi prevalentemente in bianco e nero, dove esseri umani e animali inseriti diventano delle silhouette in controluce. Una fotografia che nasce da lunghi tempi di esposizione, con tonalità di grigio morbide, dove la ricerca spirituale che la sottende si coglie, sia nell’attenzione delicata a un paesaggio ‘senza figure’ o nel modo di inserirvi l’essere umano, sia nella scelta dei soggetti, spesso templi o figure in postura da meditazione. A novembre Hengki-Koentjoro è stato invitato a partecipare al Mois de la Photo a Parigi ed è l’ennesimo riconoscimento, in questo caso degli addetti ai lavori, di un modo di fotografare che comunque ha suscitato una grande attenzione e meraviglia anche sui social, una cassa di risonanza incredibile quando delle opere sono capaci di arrivare, di toccare un pubblico vasto e diversificato. Magia dell’immagine che con Hengki-koentjoro si arricchisce di un fascino particolare evidenziato dai titoli delle pagine web a lui dedicate: Il minimalismo come ponte tra corpo e spirito, Il mago del bianco e nero, Il fascino del mistero, e via dicendo. In effetti, se si guada il suo sito, le fotografie sono suddivise in modo molto semplice: Altitude,Waterscape, Underwater, Noir, Minim,ect.Ed è una delle modalità per far conscere nella sua bellezza il paesaggio indonesiano, l’ampiezza delle forme montuose, i templi, la bellissima flora sottomarina e anche la vita quotidiana, i giochi per esmpio. Con uno sguardo interiore e una spiritualità sottile. Una menzione particolare va alla sezione wave, immagini del mare, delle onde, di una rara bellezza, delicatezza ed eleganza formale.

Francesca Vitale
 

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per