Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Babylon

Babylon

Verdena live a Babylon

Verdena ospiti a Babylon Radio2 domenica 27 settembre alle 21.
   
"I Verdena sono la rock band italiana contemporanea più importante". Le parole sono di Carlo Pastore. Descrivono la mestosità di "Wow", il disco del 2011 che oggi ha trovato nel suo successore "EndKadenz" un compimento maestoso.

Se "Wow" era un doppio album, "EndKadenz" è invece un disco diviso in due capitoli: il Volume Uno, uscito a maggio, e il Volume Due, uscito a fine agosto ed andato subito alla numero 1 in classifica FIMI. E' un risultato incredibile per la band di Bergamo e montagne attorno, un coronamento di vent'anni di carriera che ai tre non sembra però interessare molto: i Verdena infatti sono in qualche maniera impermeabili a certe dinamiche, e in questo rifiuto coscienzoso e allampanato sta anche la loro forza. 

"EndKadenz" è il frutto di una jam lunga anni. Ogni suono interessante è una scintilla, ogni scintilla può diventare una canzone e bruciare a lungo, a seconda di quanta legna metti. Alberto Ferrari una volta ha detto che comporre è come andare a pescare: guardi l'amo e aspetti che qualcosa abbocchi. Ascoltando "EndKadenz" si capisce che l'abilità dei buoni pescatori è nell'idea che quel tempo passato ad aspettare sia tempo guadagnato, non perso.

I Verdena arrivano dunque nell'auditorio M come artigiani, non hanno backliner o assistenti, smontano il furgone assieme alla clique del programma. Dopo un'oretta di soundcheck, ecco quattro canzoni di "EndKadenz Vol. 2" live in esclusiva per Babylon. Pesci fuor d'acqua, da riascoltare in streaming e rivedere nelle foto backstage di Claudia Zalla.

Per riascoltare la puntata clicca qui >

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per