Vai al contenuto principale

Suona l'una 6. Tra '80 e '90, le composizioni per orchestra e le musiche di scena

Suona l'una

6. Tra '80 e '90, le composizioni per orchestra e le musiche di scena

"Fauré 100": Il fascino discreto della musica di Gabriel Fauré, di Carla Di Lena - letture di Ennio Speranza - a cura di Federico Vizzaccaro | Ascolti musicali: Gloria dalla Messe des pêcheurs de Villerville (Ensemble Musique oblique, La Chappelle Royale, dir. Philippe Herreweghe) - Pavane op. 50 per orchestra e coro ad libitum (Edinburgh Festival Chorus, Orchestre de Paris, dir. Daniel Barenboim) - Claude Debussy, Passepied, dalla Suite Bergamasque (Claudio Arrau, pianoforte) - Maurice Ravel, Pavane pour une infante defunte (Anima Eterna, dir. Jos van Immerseel) - Pavane op. 50, trascrizione per pianoforte (Gabriel Fauré, pianoforte a rullo) - Souvenirs de Bayreuth, fantasia in forma di quadriglia su temi della tetralogia di Wagner (Eric Le Sage e Alexander Tharaud, pianoforte) - Fileuse, Andantino quasi allegretto, da Pelléas et Mélisande, op. 80 (Orchestre de la Suisse Romande, dir. Armin Jordan) - Preludio da Pelléas et Mélisande, op. 80 (Boston Symphony Orchestra, dir. Seiji Ozawa) - Claude Debussy, Pelléas et Mélisande, scena 1 (Berliner Philharmoniker, dir. Claudio Abbado) - Siciliana per orchestra, da Pelléas et Mélisande, op. 80 (Boston Symphony Orchestra, dir. Seiji Ozawa) - Prométhée, tragédie lyrique in tre atti op. 82 (Choeur Gabriel Fauré, Orchestre National de l Opera de Monte Carlo, dir. Roger Norrington)

01 Apr 2024