Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

La CIA in crisi si rinnova

La CIA in crisi si rinnova
Ascolta l'audio
I Talebani a Doha si riuniscono con gli USA e l'Europa in cerca di un riconoscimento internazionale. La CIA perde agenti in giro per il mondo, ma si ristruttura secondo le esigenze dell'amministrazione Biden e crea una nuova "unità Cina".

I funzionari del controspionaggio americano hanno inviato un breve ma esplosivo messaggio ad ogni stazione e base della C.I.A. nel mondo: c'è un problema con gli informatori. Il cablogramma inviato diceva che decine di informatori sono stati uccisi, arrestati o molto probabilmente compromessi. Come è possibile che quella che era l’agenzia d’intelligence più potente al mondo si sia così deteriorata? 

Intanto, il direttore della CIA Burns ha annunciato la scorsa settimana che l'agenzia creerà due nuovi centri di missione, uno focalizzato sulla Cina, l'altro sulla tecnologia emergente, il cambiamento climatico e la salute globale.

Martedì 12 ottobre alle 11 Anna Maria Giordano ne parlerà con Antonella Colonna Vilasi, scrittrice e responsabile del centro studi sull'intelligence UNI, autrice di “Storia dei servizi segreti italiani – Dall’Unità d’Italia alle sfide del XXI secolo” edizioni Città del Sole. 

In apertura: Afghanistan, i leader talebani incontreranno oggi alcuni funzionari dell'Unione europea a Doha, come annunciato dal ministro degli esteri del gruppo, Amir Khan Muttaqi, subito dopo il meeting avvenuto con i rappresentanti statunitensi. Un giro di incontri con cui il movimento islamista sta cercando di rompere l'isolamento internazionale in cui è venuto a trovarsi l'Afghanistan dopo la riconquista di Kabul e la partenza dei soldati della coalizione. 

Ne parliamo con Fabrizio Foschini, analista di Afghanistan Analysts Network.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta I 50 anni degli Emirati Arabi

I 50 anni degli Emirati Arabi

02/12/2021

EAU: da terra solo sabbiosa a uno dei centri mondiali di sviluppo. I loro rapporti internazionali. E poi "Atlante inutile del mondo, 100 luoghi che non hanno fatto la storia".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Le disillusioni della Cinafrica

Le disillusioni della Cinafrica

01/12/2021

Il Forum sulla cooperazione Cina-Africa, che si è aperto domenica a Dakar segna la fine di venti anni di espansione cinese nel continente. La Comunità di Sant'Egidio ha dato vita al programma BRAVO! (Birth Registration for All Versus Oblivion) per la registrazione anagrafica dei bambini.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Un ex-generale per la Grande Coalizione rumena

Un ex-generale per la Grande Coalizione rumena

30/11/2021

L'opposizione in testa nelle elezioni in Honduras con Xiomara Castro che potrebbe essere la prima presidente donna nel paese. In Romania sale al potere un ex generale, a capo di una una coalizione di governo. Il nuovo premier Fiala sale al potere in Repubblica ceca.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Le onde della storia nel mar dei Caraibi

Le onde della storia nel mar dei Caraibi

29/11/2021

La situazione in Guadalupa è esplosiva. Dal 30 novembre le Barbados non avranno più Elisabetta II alla guida. Nelle isole Salomone infuria la rivolta contro il Primo Ministro Manasseh Sogavare, sempre più filo-cinese.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per