Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Blackout libanese

Blackout libanese
Ascolta l'audio
Il blackout in Libano, la ricostruzione del Porto, il nuovo governo e la gestione della crisi, l'anniversario delle proteste del 2019.
Ventiquattr’ore senza elettricità hanno fatto piombare il Libano nel buio più totale lo scorso 9 ottobre. Si tratta dell’ennesimo campanello d’allarme di un paese che sempre più diviso sta precipitando verso il baratro. La crisi di carburante mette a dura prova la vita quotidiana, aizza gli strozzini e la “mafia dei generatori”, e vede la tensione salire sempre di più nei pressi delle pompe di benzina con file chilometriche che spesso si risolvono in risse o, talvolta, in scontri a fuoco. L’inflazione continua a galoppare incessante, mentre il paese si trascina nel default più oscuro dei suoi ultimi decenni. 

Giovedì 14 ottobre alle 11 Anna Maria Giordano ne parlerà con Francesca Volpi, fotogiornalista, a Beirut da quasi un anno dove era andata per documentare lo stato dei rifugiati a 10 anni dall’inizio della guerra in Siria ed è poi rimasta per documentare la crisi politica ed economica in Libano. Collabora con la ONG weworld e con diverse testate nazionali e internazionali, con Luca Mastripieri, direttore di AICS, e con Roberto Renino, giornalista freelance esperto di Libano, ha seguito sul campo le proteste del 2019-2020 e le ripercussioni e gli effetti del conflitto siro-libanese dal confine.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La stabilizzazione della Libia

La stabilizzazione della Libia

22/10/2021

La ricerca della stabilizzazione della Libia a pochi mesi dalle elezioni e la fase più critica della transizione in Sudan.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Fuga dal Myanmar

Fuga dal Myanmar

21/10/2021

Migliaia di persone in fuga verso dal Myanmar. Radio NUG, le onde corte contro il regime militare birmano. Squid Game, la serie che ci fa sentire più sud-coreani.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Cancelliera e i suoi tempi

La Cancelliera e i suoi tempi

20/10/2021

Il PM polacco Morawiecki ha accusato l'UE di ricatto nel dibattito al Parlamento Europeo su Polexit. La Polonia raddoppia il numero delle truppe anti-migranti al confine con la Bielorussia. Angela, prima e dopo Merkel.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Rapimento ad Haiti

Rapimento ad Haiti

19/10/2021

I missionari statunitensi rapiti ad Haiti. Le proteste in Salvador. Lo stato d'emergenza in Ecuador.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per