Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Fuga dal Myanmar

Fuga dal Myanmar
Ascolta l'audio
Migliaia di persone in fuga verso dal Myanmar. Radio NUG, le onde corte contro il regime militare birmano. Squid Game, la serie che ci fa sentire più sud-coreani.

Migliaia di persone fuggono dal Myanmar verso l'India, soprattutto agricoltori terrorizzati e famiglie con bambini, mentre la giunta militare continua ad attaccare la resistenza armata lungo tutto il confine del paese. Il Tatmadaw, l'esercito del Myanmar, ha preso di mira aree che ospitano migliaia di civili armati che si fanno chiamare la Forza di difesa del popolo. Secondo i residenti, i soldati sparerebbero con lanciarazzi nei quartieri residenziali, bruciano case, tagliano l'accesso a internet e le forniture di cibo, e sparano ai civili in fuga.

 

Giovedì 21 ottobre alle 11 Laura Silvia Battaglia ne parlerà con Sara Perria, che sta seguendo per La Stampa il colpo di Stato in Myanmar, dove è vissuta stabilmente per diversi anni scrivendo per testate internazionali fra cui HuffPost, Financial Times, Guardian.

 

Ancora una volta le onde corte sono lo strumento essenziale per dare voce all'opposizione contro un regime, è il caso di Radio NUG voce del governo ombra di Unità Nazionale del Myanmar , che ha iniziato a trasmettere a fine agosto. Dopo qualche settimana il regime militare ha iniziato a requisire tutti i ricevitori onde corte multibanda presenti nelle città del Myanmar. Con Andrea Borgnino nelle sue Interferenze.

E poi Squid Game, la serie più vista a livello mondiale che ci fa sentire tutti un po’ più sudcoreani. Ne parliamo con Antonio Fiori, professore di International Relations of East Asia  e presidente dell’Asia Institute di UNIBO ed è autore del libro, “Il nido del falco, Mondo e potere in Corea del Nord” (Le Monnier, 2016).

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Le onde della storia nel mar dei Caraibi

Le onde della storia nel mar dei Caraibi

29/11/2021

La situazione in Guadalupa è esplosiva. Dal 30 novembre le Barbados non avranno più Elisabetta II alla guida. Nelle isole Salomone infuria la rivolta contro il Primo Ministro Manasseh Sogavare, sempre più filo-cinese.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta  Terre di Abramo

Terre di Abramo

26/11/2021

Tornano gli scontri tra israeliani e palestinesi nella città vecchia, mentre a Mosul, in Iraq, vengono riaperte altre due chiese distrutte dallo Stato Islamico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Lo Yemen e la "morale pubblica"

Lo Yemen e la "morale pubblica"

25/11/2021

Una puntata dedicata alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Storie da Yemen, Afghanistan e della rete anti-tratta delle suore di tutto il mondo Talitha Kum.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La vittoria dei contadini indiani

La vittoria dei contadini indiani

24/11/2021

La vittoria dei contadini indiani su Modi. Oxagon, la città galleggiante del futuro in Arabia Saudita e i suoi scheletri negli armadi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per