Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

La stabilizzazione della Libia

La stabilizzazione della Libia
Ascolta l'audio
La ricerca della stabilizzazione della Libia a pochi mesi dalle elezioni e la fase più critica della transizione in Sudan.
Il 21 ottobre il governo Dbeiba ha convocato a Tripoli una conferenza internazionale per la “Stabilizzazione della Libia”, a cui ha i ministri degli esteri di tutte le potenze internazionali influenti sul dossier libico, compresi i 5 paesi membri permanenti dell’ONU. Il piano del governo di Tripoli verte su due pilastri: quello economico, con la firma di accordi, per la ricostruzione della Libia, con Egitto, Turchia, Italia e Russia (paesi che hanno truppe in Libia, sia in forma diretta o tramite miliziani) e quello di un percorso per la sicurezza, con il ritiro graduale, bilanciato e simultaneo dei mercenari.

Venerdì 22 ottobre alle 11 Laura Silvia Battaglia ne parlerà con Nancy Porsia, giornalista freelance specializzata sulla Libia dove ha vissuto diversi anni.

In Sudan la transizione sta affrontando la sua crisi più pericolosa. Proteste filo-militari si sono verificate in una fase in cui la politica del paese vive un momento complicato per le divisioni tra le fazioni che guidano la transizione verso la democrazia dopo tre decenni di governo di Omar al-Bashir. Ne parliamo con Antonella Napoli, giornalista e scrittrice, direttrice di Focus on Africa. “Il vestito azzurro” il suo ultimo libro uscito poche settimane fa per People..

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Le onde della storia nel mar dei Caraibi

Le onde della storia nel mar dei Caraibi

29/11/2021

La situazione in Guadalupa è esplosiva. Dal 30 novembre le Barbados non avranno più Elisabetta II alla guida. Nelle isole Salomone infuria la rivolta contro il Primo Ministro Manasseh Sogavare, sempre più filo-cinese.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta  Terre di Abramo

Terre di Abramo

26/11/2021

Tornano gli scontri tra israeliani e palestinesi nella città vecchia, mentre a Mosul, in Iraq, vengono riaperte altre due chiese distrutte dallo Stato Islamico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Lo Yemen e la "morale pubblica"

Lo Yemen e la "morale pubblica"

25/11/2021

Una puntata dedicata alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Storie da Yemen, Afghanistan e della rete anti-tratta delle suore di tutto il mondo Talitha Kum.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La vittoria dei contadini indiani

La vittoria dei contadini indiani

24/11/2021

La vittoria dei contadini indiani su Modi. Oxagon, la città galleggiante del futuro in Arabia Saudita e i suoi scheletri negli armadi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per