Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Questioni di Stilo

Pappo e Bucco

Pappo e Bucco
Ascolta l'audio
Ospiti: gli interpreti Massimo Dapporto e Augusto Zucchi e il regista Antonio Losito.
In trasmissione SABINA STILO intervista i protagonisti del corto dal titolo "PAPPO E BUCCO", MASSIMO DAPPORTO e AUGUSTO ZUCCHI. Il regista  ANTONIO LOSITO racconterà la storia, un’iperbole dolce-amara sull’amore e sulla vita che pone importanti interrogativi su una tematica al centro del dibattitto socio-culturale come l’eutanasia.

Il corto è reduce dal successo ottenuto durante la 78° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, dove ha ricevuto il Premio Città del Cortometraggio al Social World Film Festival. 
La pellicola, prodotta da Gemini Movie e distribuita da Siberia Distribution, racconta la storia di Elia ed Aldo, due ex clown. I due vivono insieme da anni, isolati da tutto e da tutti. Aldo chiede da tempo ad Elia di aiutarlo a smettere di soffrire a causa della sua malattia. Elia cerca in tutti i modi di dissuaderlo, fino a quando si rende conto che la situazione è più grave di quel che pensa…

NOTE DI REGIA
“Il cortometraggio Pappo e Bucco nasce un po’ per caso. Il mondo del circo e, in particolare, quello della figura del clown, mi ha sempre affascinato. Ho sempre trovato malinconica questa figura e quando ho pensato di scrivere qualcosa sui clowns, la storia ha inevitabilmente preso la strada del dramma…
La sceneggiatura si è praticamente scritta da sola, i personaggi hanno preso immediatamente vita nel mio immaginario. Elia ed Aldo sono due facce di una stessa medaglia. Dopo aver passato una vita assieme sulla scena, circondati dal frastuono dello spettacolo, si ritrovano a vivere isolati e nel silenzio più assoluto.
Mi piace definire questo film come una storia d'amore. Amore per la vita. I due si troveranno a dover portare in scena il loro ultimo spettacolo: la fine”.
 (Antonio Losito)
 

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Delitto Neruda

Delitto Neruda

23/09/2021

Ospite: l'autore Roberto Ippolito

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puliamo il mondo e Giornata dell'Alzheimer

Puliamo il mondo e Giornata dell'Alzheimer

21/09/2021

Ospiti: GIORGIO ZAMPETTI, DIRETTORE GENERALE DI LEGAMBIENTE; la PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE ALZHEIMER ITALIA, GABRIELLA SALVINI PORRO e il cantautore toscano LORENZO BAGLIONI

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Ripartiamo dalla prevenzione

Ripartiamo dalla prevenzione

16/09/2021

Ospite la Dott.ssa LIVIA EMMA

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Aperti per voi e La Stella di Lorenzo

Aperti per voi e La Stella di Lorenzo

14/09/2021

Ospiti: ARIANNA FABRI, Direttore Marketing Fundraising e Sviluppo Associativo del Touring Club Italiano; MAURIZIO FABBRI Presidente del LA STELLA DI LORENZO

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per