Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 20/10/2021

Puntata del 20/10/2021
Ascolta l'audio
Multa di tremila euro alla mamma che schiaffeggia il figlio: per la Cassazione è "abuso dei mezzi di correzione e disciplina". Green pass, tamponi in farmacia anche oltre l'orario e nei giorni di chiusura. La Regina Elisabetta rifiuta il premio "Anziana dell'anno": "Vecchio è chi ci si sente". Ma i medici le impongono il riposo: salta il viaggio in Irlanda del Nord. Geriatria, quando si diventa anziani? Torna a Roma la "Longevity Run", la corsa della salute per invecchiare bene. Manovra, dal taglio delle tasse alle pensioni al Reddito di cittadinanza: tutte le misure del Documento programmatico di bilancio approvato dal Governo. Caso Mauro Icardi- Wanda Nara, dall'investigatore privato alle chat con Eugenia Suarez: la cronaca dei fatti e il punto giuridico della vicenda. Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto Pubblico all'Università di Padova, Marco Cossolo, presidente di Federfarma, Francesco Landi, direttore dell'Uoc di Medicina Interna Geriatrica del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Paolo Baroni, giornalista de La Stampa, Monica Colombo, giornalista della redazione sportiva del Corriere della Sera, Marco Meliti, avvocato matrimonialista, presidente dell'Associazione italiana Diritto e Psicologia della Famiglia.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 03/12/2021

Puntata del 03/12/2021

03/12/2021

Violenza sulle donne, il Cdm approva le nuove misure: pene inasprite, braccialetto elettronico e possibile vigilanza davanti casa. Controlli dei Nas in tutta Italia, scoperti 281 medici no vax: erano al lavoro anche se sospesi o senza immunizzazione. Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Giustizia, carcere e rieducazione: il difficile equilibrio tra reato e pena, imputati e vittime. Tornano le Stelle di Natale Ail (Associazione Italiana contro leucemie) per aiutare la ricerca contro i tumori del sangue. Biella, no vax si presenta a fare il vaccino con un braccio in silicone: denunciato. Super Green pass in vigore da lunedì 6 dicembre: tutte le novità. Parmigiano Reggiano, bufera social sullo spot: Renatino, il dipendente modello che lavora 365 giorni all'anno ed è felice. La replica: "Lo modificheremo". Diritto del lavoro: cosa dice la legge su ferie e riposi. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Alessandra Ziniti, inviata di Repubblica, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto Pubblico all'Università di Padova, Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Giuseppe Bulgarini D'Elci, avvocato Giuslavorista esperto in diritto del lavoro e diritto sindacale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 02/12/2021

Puntata del 02/12/2021

02/12/2021

Il Veneto chiude i centri tampone a chi non è vaccinato: test riservati a chi ha sintomi. Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Super green pass, Regioni e colori: le ultime novità. Chi cerca lavoro ed è senza vaccino ora lo scrive anche sul cv: cosa dice la legge? E la privacy? Bollette: si preannunciano ulteriori rincari e anche decisamente pesanti. Obbligo vaccinale: in Europa se ne parla sempre più spesso. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Michela Nicolussi Moro, giornalista Corriere Veneto, Silvia Renda, giornalista Huffpost, Giuseppe Bulgarini D'Elci avvocato Giuslavorista esperto in diritto del lavoro e diritto sindacale, collabora con il quotidiano il Sole24 Ore, Davide Tabarelli, Presidente Nomisma Energia, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e Docente di Diritto Costituzionale all' Università di Teramo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 01/12/2021

Puntata del 01/12/2021

01/12/2021

Oggi Giornata Mondiale della lotta contro l'Aids: a che punto siamo con prevenzione e cura. Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Vaccini, via libera dell'Aifa anche per la fascia 5-11 anni. Super green pass, Regioni e colori: multe e regole, cosa cambia da lunedì. Scuola, dietrofront governo: niente Dad con un solo positivo per classe. Sicurezza stradale: monopattini, a Firenze da oggi scatta l'obbligo del casco. A Roma, auto travolge monopattino: morto un uomo di 48 anni. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi di Roma, Giordano Biserni, presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 30/11/2021

Puntata del 30/11/2021

30/11/2021

Non hanno i documenti per imbarcare il loro cane sull'aereo: lo legano fuori dall'aeroporto e partono. Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Scuola, nuova circolare: si torna in Dad anche con un solo contagio. Torino, movida rumorosa a San Salvario: il Comune dovrà risarcire 29 residenti con oltre un milione di euro. Il sindaco Stefano Lo Russo: «Principio pericoloso». Inchiesta plusvalenze: gli scambi gonfiati coinvolgono almeno 6 club di Serie A. Il punto giuridico della vicenda. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi di Roma, Gabriele Guccione, giornalista del Corriere della Sera, Gianluigi Pellegrino, avvocato esperto di diritto amministrativo, Massimiliano Nerozzi, giornalista della redazione Torino del Corriere della Sera, Camillo Autieri, avvocato esperto in diritto sportivo e membro dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per