Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 14/10/2021

Puntata del 14/10/2021
Ascolta l'audio
La voce emozionata e commossa di una hostess che annuncia l'ultimo volo Alitalia in partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino. Green pass, domani entrerà in vigore: i timori per quello che potrebbe succedere in termini di blocchi e proteste. Ma quanto costa ad un lavoratore no vax non fare il vaccino? E quali sono i settori veramente a rischio se ci fossero blocchi di trasportatoti e portuali? Il tradimento, quello che causa la fine di una storia in una coppia, sposata o no…si paga? . Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giusy Franzese, giornalista della redazione Economia de Il Messaggero, Giuseppe Bulgarini D'Elci, avvocato giuslavorista esperto di diritto del lavoro e diritto sindacale, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Silvia Renda, giornalista dell'Huffpost, Carlo Rimini, Avvocato Docente di Diritto Privato Università di Milano e docente di Diritto di Famiglia Università di Pavia, Michele Bocci, giornalista di Repubblica e Giuseppe Colombo, giornalista dell' Huffpost.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 26/11/2021

Puntata del 26/11/2021

26/11/2021

Sorteggio playoff Mondiali 2022: Italia nel girone con Portogallo e Macedonia. Nuova variante sudafricana: sintomi, resistenza ai vaccini, contagiosità, che cosa sappiamo finora? Emergenza varianti: nei paesi poveri solo il 2,5% di vaccinati. Mascherine all'aperto, giro di vite nelle città. La nuova variante spaventa i mercati: tonfo dei listini Ue, Milano -4,6%, petrolio a picco. Casa discografica risarcisce la signora finita nel video di Gigi d'Alessio mano nella mano con l'amante. Il punto giuridico della vicenda. Ciro grillo e gli altri tre imputati rinviati a giudizio per violenza sessuale di gruppo. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Filippo Corsini, caporedattore della redazione sportiva del Giornale Radio Rai, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Silvia Turin, giornalista del Corriere della Sera, Americo Mancini, caporedattore Economia del Giornale Radio Rai, Patrizia Maciocchi, giornalista del Sole 24 Ore, Marisa Marraffino, avvocato esperto di reati informatici e giornalista, collabora con Il Sole 24 Ore, Francesca Malaguti, giornalista redazione cronaca del Gr Rai, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto Pubblico all'Università di Padova.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 25/11/2021

Puntata del 25/11/2021

25/11/2021

Oggi Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. In Italia 109 femminicidi da inizio anno. Cosa funziona e cosa no nelle leggi a difesa delle donne. Le ministre del governo Draghi al lavoro per una nuova legge contro il femminicidio: modifiche al codice, soldi e formazione. I medici di famiglia in prima linea contro le violenze. Biella, arriva il doppio braccialetto per fermare gli stalker. Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Colori regioni, il punto della situazione. Ema autorizza il vaccino Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Gian Ettore Gassani, presidente dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI), Valentina Errante, giornalista del Messaggero, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Cristina Marrone, giornalista del Corriere della Sera, Mauro Zola, giornalista La Stampa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 23/11/2021

Puntata del 23/11/2021

23/11/2021

Super Green pass, domani cabina di regia e Cdm: anticipazioni sulle misure in arrivo. Tamponi e vaccini, facciamo chiarezza. Covid: Ema inizia valutazione della pillola Molnupiravir. Suicidio assistito, primo via libera in Italia: autorizzato per uomo tetraplegico da 10 anni. Cosa ha detto la sentenza della Corte Costituzionale sul suicidio assistito. Monopattini, nel Biellese il primo morto in Italia su una strada provinciale: vittima un trentenne senza casco. Monopattini su statali e provinciali: i punti critici del nuovo codice della strada. Bassetti querela Paragone: «Ha diffamato me e mio padre». Reato di diffamazione: che cosa dice la legge? 30 anni dalla morte di Freddie Mercury, l'inimitabile. Hiv e Aids in Italia: a che punto siamo con le cure? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Giordano Biserni, presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Massimo Oldrini, presidente nazionale della Lila (Lega Italiana per la Lotta contro l'AIDS).

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 22/11/2021

Puntata del 22/11/2021

22/11/2021

Crisi migranti Polonia-Bielorussia: "Water, water…", la bimba chiede acqua ai militari polacchi, ma loro non rispondono. Migranti, asilo politico: cosa dice il diritto interazionale e dell'Ue? Super Green pass e nuove misure anticontagio: oggi incontro Governo-Regioni. Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Report su Rai 3, le anticipazioni di stasera: la "Cosa Nuova" e il caso Astrazeneca. Sicurezza stradale, Anas: un italiano su tre non usa la cintura, metà dei bambini senza seggiolino. Casavatore, tre arresti per la rapina in pizzeria con i fucili puntati davanti ai bambini. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Marina Castellaneta, avvocato e docente di Diritto Internazionale all'Università di Bari, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Sigfrido Ranucci, autore e conduttore di Report su Rai 3, Giordano Biserni, presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Nico Falco, giornalista di Fanpage, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per