Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Inviato Speciale

INVIATO SPECIALE

INVIATO SPECIALE
Ascolta l'audio

Oggi parliamo di Criminalità organizzata e partiamo dal foggiano, un territorio da molti anni preda di un cartello criminale a lungo sottovalutato che attraverso delitti , racket e traffici illeciti si è infiltrato anche in altre regioni. Ora lo Stato è qui, ha detto il Ministro della giustizia Cartabia nella recente visita a Foggia. E' un segnale forte dell’impegno delle istituzioni nella lotta alla cosiddetta “Quarta mafia,” sarà anche l’arrivo del Presidente Mattarella , atteso nella città pugliese per l’inaugurazione dell’Anno Accademico. Giancarlo Rossi ha raccolto le storie di alcuni imprenditori che in questo territorio così difficile, hanno avuto il coraggio di denunciare gli estorsori. 

Da Foggia ci spostiamo a Ponticelli, uno dei quartieri più difficili di Napoli dove una nuova faida di camorra sta provocando scontri sempre più violenti tra i clan rivali. Un luogo dove il degrado sociale è forte e la dispersione scolastica altissima. Rita Peddizi ci racconta cosa accade in questi territori.

Tra pochi giorni a Glasgow, in Scozia si apre la Cop 26, la Conferenza Delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Un ruolo importante quest’anno lo avranno i giovani attivisti che arriveranno da tutto il mondo e faranno da pungolo ai Grandi del mondo perché adottino politiche volte ad abbandonare le fonti fossili e a bloccare il riscaldamento globale. Riscaldamento che rischia addirittura di fare scomparire interi territori come ci racconta Elena Paba. 

I cambiamenti climatici mettono a repentaglio anche il nostro ricco patrimonio artistico. Con Paola D’Urso sentiamo come si può fare per preservarlo attraverso una capillare opera di prevenzione. 

Prima di chiudere facciamo una passeggiata  tra i colori e le atmosfere del mercato di Gerusalemme, il più grande di Israele. Ci accompagna Maria Gianniti.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta INVIATO SPECIALE

INVIATO SPECIALE

27/11/2021

A cura di Maurizio Isita

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta INVIATO SPECIALE

INVIATO SPECIALE

20/11/2021

A cura di Maurizio Isita

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta INVIATO SPECIALE

INVIATO SPECIALE

13/11/2021

A cura di Maurizio Isita

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta INVIATO SPECIALE

INVIATO SPECIALE

30/10/2021

A cura di Maurizio Isita

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per