Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Il trionfo delle sindache in Marocco

Il trionfo delle sindache in Marocco
Ascolta l'audio
Il trionfo delle sindache in Marocco. La vera storia dell'eroe di Hotel Rwanda oggi contro il regime di Kigali. Le radio degli agricoltori per combattere i cambiamenti climatici in Rwanda.
Il trionfo di tre sindache nelle città più importanti del Marocco porta un vento di cambiamento. Asmaa Rhlalou, Nabila Rmili e Fatima Zahra Mansouri  hanno rispettivamente conquistato la capitale amministrativa Rabat, la capitale economica Casablanca e quella turistica di Marrakesh. La tornata elettorale che ha aperto le porte dei municipi alle nuove cittadine, ha segnato anche la vittoria del partito del miliardario Akhannouch e la disfatta del partito islamista al governo, il Partito della Giustizia e dello Sviluppo (Pjd), scombinando le carte in tavola nell’arena politica marocchina.

Laura Silvia Battaglia ne parlerà giovedì 23 settembre alle 11.00 con Olga Piscitelli, Corrispondente Ansa dal Marocco. 

Racconteremo poi la vera storia dell'eroe dell’Hotel Rwanda, Paul Rusebagina, ora sotto processo per opporsi al regime di Kigali. Ne parliamo con Vincenzo Giardina, africanista, scrive l’agenzia Dire e per l’Espresso, Internazionale, Nigrizia e il Venerdì.

Con le Interferenze di Andrea Borgnino ascolteremo la radio per combattere i cambiamenti climatici che hanno escogitato alcuni agricoltori in Rwanda.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La Grande Dimissione

La Grande Dimissione

15/10/2021

La crisi in Libano scivola in scontri a fuoco e violenze che richiamoano agli scontri della guerra civile del 1975-1990. Grande Dimissione negli USA e l'ondata di scioperi. L'aggiustamento del lavoro e dei lavoratori nel mondo post-pandemico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Blackout libanese

Blackout libanese

14/10/2021

Il blackout in Libano, la ricostruzione del Porto, il nuovo governo e la gestione della crisi, l'anniversario delle proteste del 2019.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'oro della Turchia

L'oro della Turchia

13/10/2021

Erdoğan ha da anni il progetto politico di costruzione di una "Nuova Turchia" che passa anche dall'edilizia; è nata Arab Pop, rivista di arti e letterature arabe contemporanee.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La CIA in crisi si rinnova

La CIA in crisi si rinnova

12/10/2021

I Talebani a Doha si riuniscono con gli USA e l'Europa in cerca di un riconoscimento internazionale. La CIA perde agenti in giro per il mondo, ma si ristruttura secondo le esigenze dell'amministrazione Biden e crea una nuova "unità Cina".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per