Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Battaglia navale

Battaglia navale
Ascolta l'audio
La crisi tra Francia e USA per la vendita di sottomarini all'Australia; il primo Ministro uscente Trudeau formerà un terzo governo però di minoranza.

Il Ministro degli esteri francese Jean-Yves Le Drian, ha definito molto "grave” la crisi causata dal siluramento da parte dell’Australia di un enorme contratto di vendita per la consegna di dodici sottomarini francesi a propulsione convenzionale.  Le Drian ha denunciato "una grande violazione della fiducia" tra Francia, Stati Uniti e Australia, e ha deciso di richiamare i suoi ambasciatori a Washington e Canberra per consultazioni, quarantotto ore dopo l'annuncio della partnership strategica - nota come Aukus - tra Stati Uniti, Australia e Regno Unito, diretta contro la Cina.

Martedì 21 settembre alle 11 Laura Silvia Battaglia ne parlerà con Paolo Guerrieri, professore di economia a Sciences Po Parigi, autore di “Partita a 3: Stati Uniti, Cina e Europa” edito da Il Mulino, uscito a giugno 2021 e con Flavio Pompetti, collaboratore de Il Messaggero da New York. 

In apertura andiamo in Canada dove ci sono state le elezioni federali e i liberali di Justin Trudeau hanno vinto la terza elezione consecutiva, senza però raggiungere la maggioranza: ne parliamo con Megan Williams, giornalista canadese corrispondente da Roma della CBC-Radio Canada. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La Grande Dimissione

La Grande Dimissione

15/10/2021

La crisi in Libano scivola in scontri a fuoco e violenze che richiamoano agli scontri della guerra civile del 1975-1990. Grande Dimissione negli USA e l'ondata di scioperi. L'aggiustamento del lavoro e dei lavoratori nel mondo post-pandemico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Blackout libanese

Blackout libanese

14/10/2021

Il blackout in Libano, la ricostruzione del Porto, il nuovo governo e la gestione della crisi, l'anniversario delle proteste del 2019.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'oro della Turchia

L'oro della Turchia

13/10/2021

Erdoğan ha da anni il progetto politico di costruzione di una "Nuova Turchia" che passa anche dall'edilizia; è nata Arab Pop, rivista di arti e letterature arabe contemporanee.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La CIA in crisi si rinnova

La CIA in crisi si rinnova

12/10/2021

I Talebani a Doha si riuniscono con gli USA e l'Europa in cerca di un riconoscimento internazionale. La CIA perde agenti in giro per il mondo, ma si ristruttura secondo le esigenze dell'amministrazione Biden e crea una nuova "unità Cina".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per