Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Speciale Italia sotto inchiesta "Tutti a scuola"

Speciale Italia sotto inchiesta
Ascolta l'audio
Oggi puntata speciale di Italia sotto inchiesta, in collaborazione con il Gr Rai, per seguire "Tutti a scuola", il consueto appuntamento che inaugura l'anno scolastico con il messaggio e la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con l'intervento e la presenza del Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, in diretta dall'Istituto Omnicomprensivo di Pizzo Calabro (Vibo Valentia). La cerimonia è stata animata da alcune delegazioni di studentesse e studenti, in rappresentanza degli istituti di tutta Italia. Hanno preso parte all'iniziativa personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport. L'evento è stato condotto su Rai 1 da Flavio Insinna e Andrea Delogu. Con Emanuela Falcetti sono intervenuti Guido Ardone, giornalista e conduttore della redazione sportiva del Gr Rai, in collegamento Marcella Rossi, quirinalista del Gr Rai e Paola Guarnieri, conduttrice di "Tutti in classe" su Radio1, inviata a Pizzo Calabro per il Gr Rai.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 22/10/2021

Puntata del 22/10/2021

22/10/2021

Alec Baldwin spara sul set del film Rust: uccisa la direttrice della fotografia, ferito il regista. L'incidente dell'attore americano può accadere anche in Italia? Armi di scena, cosa dice la legge? Da Baldwin a Brandon Lee: quando sul set la pistola spara davvero. Green pass: esposto del Codacons su aumento certificati di malattia. Le registrazioni audio di nascosto – telefonate, conversazioni, riunioni - sono legali? Che cosa dice la legge? Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Adalgisa Marrocco, giornalista HuffPost Italia, Luca Ricci, esperto di armi sceniche ed effetti speciali per il cinema, Carlo Rienzi, avvocato e presidente del Codacons, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 21/10/2021

Puntata del 21/10/2021

21/10/2021

Green pass sul lavoro, boom di certificati medici per malattia dal 15 ottobre. Falsi certificati di malattia: cosa si rischia? Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Odio in rete, Elena Santarelli: "Una hater augura il cancro a mio figlio, Instagram la deve fermare". Minacce di morte su Twitter al presidente di Federfarma, Marco Cossolo. Reati sui social, come difendersi? Cosa dice la legge? Pietro Genovese torna libero: nel 2019 investì e uccise due 16enni a Roma. Il Tribunale di Sorveglianza deciderà su come fare scontare il residuo della pena. Misure alternative alla detenzione: che cosa dice la legge? Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudia Voltattorni, giornalista del Corriere della Sera, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Marisa Marraffino, avvocato esperto di reati informatici e giornalista, collabora con Il Sole 24 Ore, Giuseppe Lisi, inviato del Giornale Radio Rai.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 20/10/2021

Puntata del 20/10/2021

20/10/2021

Multa di tremila euro alla mamma che schiaffeggia il figlio: per la Cassazione è "abuso dei mezzi di correzione e disciplina". Green pass, tamponi in farmacia anche oltre l'orario e nei giorni di chiusura. La Regina Elisabetta rifiuta il premio "Anziana dell'anno": "Vecchio è chi ci si sente". Ma i medici le impongono il riposo: salta il viaggio in Irlanda del Nord. Geriatria, quando si diventa anziani? Torna a Roma la "Longevity Run", la corsa della salute per invecchiare bene. Manovra, dal taglio delle tasse alle pensioni al Reddito di cittadinanza: tutte le misure del Documento programmatico di bilancio approvato dal Governo. Caso Mauro Icardi- Wanda Nara, dall'investigatore privato alle chat con Eugenia Suarez: la cronaca dei fatti e il punto giuridico della vicenda. Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto Pubblico all'Università di Padova, Marco Cossolo, presidente di Federfarma, Francesco Landi, direttore dell'Uoc di Medicina Interna Geriatrica del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Paolo Baroni, giornalista de La Stampa, Monica Colombo, giornalista della redazione sportiva del Corriere della Sera, Marco Meliti, avvocato matrimonialista, presidente dell'Associazione italiana Diritto e Psicologia della Famiglia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 19/10/2021

Puntata del 19/10/2021

19/10/2021

Giappone, l'acqua contaminata della centrale nucleare di Fukushima sarà sversata in mare. Green Pass, le badanti senza certificato dovranno lasciare la casa degli assistiti. Obbligatorio anche per gli autotrasportatori stranieri. Covid: la situazione epidemiologica e gli aggiornamenti medico-scientifici. Reggio Calabria, i carabinieri sequestrano 235 ghiri congelati e in gabbia: è il piatto preferito dai boss della 'Ndrangheta. Rai per il sociale: campagna di raccolta fondi "Insieme oltre il Covid" per sostenere i progetti di ricerca e assistenza del Policlinico Gemelli dedicati ai pazienti affetti da Long-Covid. Sicurezza stradale: dai monopattini al fumo in auto, le modifiche del Dl Infrastrutture. Digitale terrestre, al via lo switch off: cosa succede dal 20 ottobre. Prosek, Chianti Usa, Barbera bianco: al Vinitaly i vini falsi made in Italy che ci costano 1 miliardo. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giacomo Talignani, giornalista de La Repubblica, Nicoletta Cottone, giornalista de Il Sole 24 Ore, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Carlo Macrì, giornalista del Corriere della Sera, Michele Di Branco, giornalista de Il Messaggero, Massimiliano Jattoni Dall'Asèn, giornalista redazione economia del Corriere della Sera, Franco Maria Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per