Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Appello alla rivolta contro la giunta in Myanmar

Appello alla rivolta contro la giunta in Myanmar
Ascolta l'audio
Il governo ombra del Myanmar incita i birmani a rivoltarsi contro i militari golpisti in ogni angolo del paese. A Kabul i giornalisti internazionali riescono a lavorare, ma in che condizioni lavorano e con che libertà invece i giornalisti afgani? Interferenze: Le antenne del mondo sono di nuovo puntate sull'Afghanistan, nuovi programmi e nuovi canali sono disponibili in onde corte in Dari e Pashto per portare notizie di qualità e rompere la propaganda talebana.

Il governo ombra del Myanmar ha lanciato la "guerra difensiva del popolo e ha invitato tutti i cittadini a "rivoltarsi contro il dominio dei terroristi militari" in ogni angolo del paese. Lunghe code si sono formate nei supermercati e nelle stazioni di servizio a Yangon poco dopo l’annuncio contro la giunta che ha di fatto segnato un D-Day, ossia l'inizio di una guerra civile contro i militari.

 

Luigi Spinola ne parlerà giovedì 9 settembre alle 11.00 con Sara Perria, giornalista esperta di Myanmar, collaboratrice dell’Huffington Post. I suoi lavori sono apparsi anche su Guardian, Independent e FT.

Nella seconda parte della puntata le Interferenze di Andrea Borgnino ci accompanano in Afghanistan, dove le antenne di tutto il mondo si sono di nuovo puntate per diffondere nuovi programmi e nuovi canali  in onde corte in Dari e Pashto, per portare notizie di qualità e rompere la propaganda talebana. E a Kabul Lucia Goracci, inviata RAI, ci racconterà come i giornalisti stranieri si stanno muovendo sul campo per coprire la nascita del nuovo governo talebano e come invece i loro colleghi afgani hanno visto cambiare le loro condizioni di lavoro dalla caduta di Kabul di agosto. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La stabilizzazione della Libia

La stabilizzazione della Libia

22/10/2021

La ricerca della stabilizzazione della Libia a pochi mesi dalle elezioni e la fase più critica della transizione in Sudan.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Fuga dal Myanmar

Fuga dal Myanmar

21/10/2021

Migliaia di persone in fuga verso dal Myanmar. Radio NUG, le onde corte contro il regime militare birmano. Squid Game, la serie che ci fa sentire più sud-coreani.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Cancelliera e i suoi tempi

La Cancelliera e i suoi tempi

20/10/2021

Il PM polacco Morawiecki ha accusato l'UE di ricatto nel dibattito al Parlamento Europeo su Polexit. La Polonia raddoppia il numero delle truppe anti-migranti al confine con la Bielorussia. Angela, prima e dopo Merkel.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Rapimento ad Haiti

Rapimento ad Haiti

19/10/2021

I missionari statunitensi rapiti ad Haiti. Le proteste in Salvador. Lo stato d'emergenza in Ecuador.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per